Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

LG Optimus One P500 chiedete qui, vi risponde LG!

Discussione in 'LG Optimus One (P500)' iniziata da Mikhael, 9 Ott 2010.

  1. mascalzonef

    mascalzonef Baby Droid

    Iscritto:
    25 Ott 2010
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    0
    Mi sapete dire se riuscite a sincronizzarvi con la suite di lg quando non siete connessi su internet? A me se non sono connesso mi da errore...
    Grazie
     
  2. aleter

    aleter Baby Droid

    Iscritto:
    25 Nov 2010
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Incredibile non ho parole, oggi che lo devo portare a cambiare, il telefono è tornato a funzionare :censura: Mi dispiace dirlo, ma se riesco a farmi rimborsare il costo mi orienterò su altro. Ho avuto un HTC touch dual per oltre 2 annie zero problemi ( era pure usato) questo in meno di 4 giorni mi ha dato più noie di tutti i telefoni che ho avuto fino ad ora. Credo propio che prenderò il wildfire, inferiore e più costoso ma sicuramente più affidabile, davvero un peccato un'ottimo prodotto sulla carta ma che nella realtà si è rivelato un incubo. Spero davvero che il mio sia solo un caso isolato.
     
  3. Emy77

    Emy77 Worker Droid

    Iscritto:
    23 Nov 2010
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace":
    0
    Secondo me fai male a cambiarlo.... certo non ti si è presentato nel migliore dei modi ma confido molto in LG
     
  4. malsiv

    malsiv Baby Droid

    Iscritto:
    25 Nov 2010
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    LG PC SUITE IV

    Dovendo trasferire i dati dal vecchio cell al nuovo LG P500, ho installato l'LG PC Suite.

    Sono riuscito ad importare correttamente i dati dei contatti nella Suite ma al momento di sincronizzarli con il cell mi viene detto "Nessuna risposta dal telefono"; nonostante il telefono sia correttamente riconosciuto dal programma (immagine allegata)

    Ho letto che il problema potrebbe derivare dall'usare la SD come memoria di massa, ma non è il mio caso.

    C'è qualcosa che posso fare per riuscire a caricare i contatti nel telefono?
     
  5. antoni

    antoni Worker Droid

    Iscritto:
    29 Ott 2010
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace":
    0
    LG Pc Suite IV ha qualche problema di sincronizzazione, in particolare quasi tutti gli utenti (e anche LG) hanno verificato un non funzionamento su sistemi operativi a 64 bit.
    Su windows 7 64 bit a me funziona solo a volte, non capisco (quasi al contrario) quando funziona, se devo spegnere il cell, accenderlo e sincronizzare subito così come lg pc suite iv. Comunque questo non è un tuo problema, è un problema del software lg pc suite. LG ha detto che sta indagando...

    Personalmente ho provato tante volte finchè non sono riuscito a sincronizzare...almeno..avevo la necessità di salvare i contatti...aspettiamo tutti fiduciosi che lg aggiusti anche lg pc suite
     
  6. malsiv

    malsiv Baby Droid

    Iscritto:
    25 Nov 2010
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    questa frase mi è piaciuta parecchio :lol:

    grazie per la risposta
     
  7. illuigi

    illuigi Baby Droid

    Iscritto:
    26 Nov 2010
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Problemi di visualizzazione contatti sim
    Ciao , chiedo scusa se esiste già risposta alla mia domanda nelle pag. precedenti che ho letto anche attentamente...
    Vi espongo il problema: ho inserito la mia sim con quasi 500 contatti,in cui ad esempio, avevo inserito (e visualizzato) su tutti i telefoni che ho avuto, es:
    rossi cell +39...........( sono tutti con il +39).
    Lg optimus one mi visualizza:
    cell;rossi.
    Il problema che quando vado nella ricerca x mandare sms o telefonare e digito rossi, non mi trova nessuno; con cell, naturalmente tutti i cellulari...
    Ho provato ad esportare i contatti, ma esporta
    cell;rossi
    e non cambia la musica.
    Avete qualche suggerimento, sopratutto Mr LG ?
    grazie
     
  8. aleter

    aleter Baby Droid

    Iscritto:
    25 Nov 2010
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Allora alla fine ho deciso di fidarmi di LG e quindi ho ripreso l'optimus ONE, al media word di pesaro, molto gentilmente me lo hanno cambiato senza problemi anche se lo avevo preso in un'altro mediaword. Me ne hanno dato uno nuovo imballato perfetto stavolta era propio sigillato. Mi sono accorto che questo nuovo terminale aveva la scatola completamente chiusa mentre il primo no, questo aveva la batteria mezza scarica l'altro ce la aveva completamente carica. Al che mi è venuto il dubbio che il vecchio telefono fosse uno che avevano scoperto essere difettato o uno di quelli che mettono in esposizione e che magari si era danneggiato, comunque speriamo che questa sia la volta buona e che mi possa finalmente godere il mio optimus
     
  9. Emy77

    Emy77 Worker Droid

    Iscritto:
    23 Nov 2010
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace":
    0
    Re: Re: LG Optimus One P500 chiedete qui, vi risponde LG!

    si dai sii ottimista! :-D

    Sent from my LG-P500 using Tapatalk
     
  10. ixio

    ixio Worker Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2010
    Messaggi:
    322
    "Mi Piace":
    0
    A me (Win 7 32bit) la PC suite riconosce il telefono ma non conclude la sincronizzazione...

    Sinceramente non è che senta la necessità di usarla, però se mai dovessero esserci aggiornamenti, mi piacerebbe avere un programma, ufficiale, funzionante al 100% per fare l'update dell'OS, senza dover rischiare che magari si pianti il programma e mi lasci con un fermacarte al posto del telefono...


    PS: per esperienza personale mai accettare un prodotto con il sigillo rotto...
    Ho avuto non pochi problemi per colpa di un decoder, riportato indietro perchè non funzionante, e poi venduto a mio padre...
     
  11. aleter

    aleter Baby Droid

    Iscritto:
    25 Nov 2010
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Eh già comunque il commesso del mediaword è stato gentilissimo non mi hanno fatto alcun problema. Mentre mi svolgeva tutte le pratiche ho guardato gli altri modelli, ma tutti a parità di costo mi offrivano meno, e per trovare di meglio avrei dovuto spendere almeno un 150 euro in più. Questo optimus è davvero ottimo.
    Ps un mio amico mi ha preso in giro dicendomi che ciò dimostra come l'apple sia superiore al software libero perchè all'iphone una cosa simile non sarebbe mai successa e che l'ho convinto ancora di più della superiorità della apple. Neanche gli ho risposto avrei sprecato tempo prezioso.
     
  12. antoni

    antoni Worker Droid

    Iscritto:
    29 Ott 2010
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace":
    0
    Ti giuro che il primo giorno che ero uscito per vedere se trovavo l' Optimus One nei negozi, da trony ho trovato un tizio che riportava un iphone guasto...per cui...i difetti capitano in qualsiasi cosa si compri.
    Sull' iphone ce ne sarebbero da dire a caterve..a partire dalla scarsa personalizzazione, spendere 750€ e dover usare perforza browser, lettori multimediali e solo cose che sceglie apple e non tu...vabbè contenti loro...E' solo uno status l'iphone.

    Io ho voluto prendere android anche proprio grazie al loro elevato grado di personalizzazione, a darmi 800€ in mano riprenderei ancora una volta l' O1 rispetto a un iphone. Io sono molto soddisfatto di questo telefono, è vero che ha dei problemi ma che saranno risolti, e adicembre quando LG rilascerà l'aggiornamento del firmware che risolverà tutti i problemi, non ci sarà molto da dire.
     
  13. aleter

    aleter Baby Droid

    Iscritto:
    25 Nov 2010
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Infatti, poi queste coinsiderazioni da talebano apple lasciano il tempo che trovano. Tornando a cose serie invece, avrei bisogno di una mano. Siccome vado su internet solo col wifi e non ho uno di quei contratti per internet, mi sapete dire come impostare il telefono in modo che non si connetta mai sfruttando l'hdspa ? Sul mio vecchio htc avevo dato dei parametri fasulli al server e quando tentava di connettersi mi dava errore, sull'optimus come si fa ?
     
  14. malsiv

    malsiv Baby Droid

    Iscritto:
    25 Nov 2010
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    Puoi scaricare una app come APN on-off widget o simili. Ne trovi anche di gratuite.
     
  15. ixio

    ixio Worker Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2010
    Messaggi:
    322
    "Mi Piace":
    0
    Se non usi la rete 3G per telefonare (se non hai H3G), puoi disabilitare questa connessione dal menù a tendina delle notifiche, tappando la seconda icona da destra (quella con l'icona del telefono e delle "onde radio" in alto a dx)...

    Altrimenti puoi bloccare il traffico dell'APN, scaricando APNDroid o simili, come ti hanno già detto...
     
  16. freshman

    freshman Baby Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2010
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Re: Re: LG Optimus One P500 chiedete qui, vi risponde LG!

    Confermo, da quando ho cambiato la microSD non si è più verificato il problema dello smontaggio della scheda in modalità dati attiva. Penso che il problema possa essere legatto alla "classe" della microSD utilizzata ovvero alla velocità di trasferimento supportata. Ho sostituito la Samsung in dotazione con un Trascenda da 8 Gb CLASSE 6. Ormai è passata una settimana senza alcun problema.
     
  17. everest

    everest Worker Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    126
    "Mi Piace":
    0
    Provi ad avviare il programma in modalità amministratore.[/quote:vom2lbxy]

    Ho provato anche questo, ma il risultato è lo stesso. Dopo un paio di secondi la sincronizzazione dei contatti si interrompe (quella del calendario invece funziona sia in modalità utente che amministratore). Non capisco bene. Nessun altro suggerimento?

    Ancora una domanda (anche se credo che la risposta sia negativa): ci sono modi per sincronizzare da Linux, visto che Android si basa essenzialmente su questo sistema operativo?

    Grazie
     
  18. Emy77

    Emy77 Worker Droid

    Iscritto:
    23 Nov 2010
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace":
    0
    Re: Re: Re: LG Optimus One P500 chiedete qui, vi risponde LG!

    in effetti io non si che marca sia la mia ( non c'è scritto) però ho fatto dei test con programmi appositi e risulta 3 volte più veloce di quella in dotazione...

    Sent from my LG-P500 using Tapatalk
     
  19. malsiv

    malsiv Baby Droid

    Iscritto:
    25 Nov 2010
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    un informazione,

    durante la digitazione di un testo ho cambiato la tastiera virtuale LG con quella standard Android, tramite un apposito tasto della tastiera virtuale LG.

    Adesso che è preimpostata la tastiera virtuale Android, non so come reimpostare quella LG.

    Qualcuno sa come aiutarmi?
     
  20. Emy77

    Emy77 Worker Droid

    Iscritto:
    23 Nov 2010
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace":
    0
    Re: Re: LG Optimus One P500 chiedete qui, vi risponde LG!

    tieni premuto su una Casella di testo e Scegli metodo di inserimento...

    Sent from my LG-P500 using Tapatalk