Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Lg G3 nessuna scheda sim presente

Discussione in 'LG G3' iniziata da -Giu-17, 13 Ott 2016.

  1. -Giu-17

    -Giu-17 Baby Droid

    Iscritto:
    13 Ott 2016
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    ciao a tutti, premetto che sono nuova e non so se sia la sezione giusta. Ho un lg g3 da circa due anni, per tutto questo tempo sono stata tim e non ho mai avuto problemi di mancato rilevamento sim.. Da luglio sono passata a 3 e ogni volta che si scarica la batteria del mio cellulare e si spegne quando poi provo a riaccenderlo mi dice nessuna scheda sim presente. non ho idea di come risolvere il problema, la scheda è messa correttamente pulisco la cache sempre e ho anche pulito il pezzo su cui poggia la scheda sim (scusate non ho idea di come si chiami:p). in pratica ogni volta che spengo il telefono quando provo a riaccenderlo devo provare mille volte fin quando non decide di rilevare nuovamente la sim. cosa mi consigliate di fare?
     
  2. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Hai la possibilità di provare con un'altra SIM? Il problema potrebbe proprio essere la SIM della tre

    Inviato da LG G5 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  3. -Giu-17

    -Giu-17 Baby Droid

    Iscritto:
    13 Ott 2016
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    appena posso provo.. nel caso dipende da loro quindi devo andare in un centro 3?
     
  4. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Sì.

    Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
     
  5. faraone39

    faraone39 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Ott 2016
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    1
    Buonasera ho un problema analogo. il mio g3 al quale ho da poco sostituito la scheda madre mi da nessum servizio con scheda sim 3 e allo stesso tempo mi legge normalmente la sim vodafone.
    Ora vi chiedo essendo il cellulare aggiornato alla versione 6.0 di android può darsi che non permette alla 3 di funzionare sullo stesso?
    Ho anche verificato se fosse in blacklist ma niente, ho controllato se fosse rootato e niente . la scheda madre è polacca ma non dovrebbe incidere sul fattore sim visto che vodafone la piglia. pensate sia il caso di fare un downgrade ?
    P.s la scheda 3 in questione funziona su altri telefoni
     
  6. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    Hai verificato se la scheda madre appartiene ad un modello non europeo?
     
  7. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Se altre sim funzionano penso sia un problema della sim 3 anche se l'hai provata su altri telefoni, non credo che il downgrade possa fare qualche miracolo ma puoi tranquillamente provare, il mio consiglio comunque è di chiedere in un centro della 3 e magari provare con un'altra sim loro
     
  8. faraone39

    faraone39 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Ott 2016
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    1
    Ciao ho appena verificato la provenienza e posso dirvi che è una scheda madre polacca.

    Altre sim 3 le ho provate ma il risultato è lo stesso. Provo lo stesso ad andare in un centro 3?

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Ott 2016
  9. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Sì, potrebbe essere un problema del terminale con le SIM di quell'operatore, non è la prima volta che succede, quindi oltre che chiedere a loro non saprei che altro pensare.

    Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
     
    A faraone39 piace questo elemento.
  10. Diavolo

    Diavolo Baby Droid

    Iscritto:
    12 Dic 2016
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Anche io ho un problema.scheda sim rimossa.che posso fare?
     
  11. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Provare con altre sim, possibilmente di diversi operatori, se funzionano tutte allora recati nel negozio del tuo operatore e spiega il problema, se non funzionano puoi provare ad effettuare un reset
     
    A Diavolo piace questo elemento.
  12. Diavolo

    Diavolo Baby Droid

    Iscritto:
    12 Dic 2016
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Fatto ma non e successo niente.
     
  13. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Fatto entrambe le cose? Se si rimangono due possibilità, ripristinare il firmware ufficiale con flashtool2014 o lgup o portare il telefono in assistenza.

    Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
     
    A cranio84 e Diavolo piace questo messaggio.