Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] [SM-G930F] Riportare il Galaxy S7 al firmware originale / flashare con odin

Discussione in 'MODDING - SAMSUNG GALAXY S7' iniziata da simoscorpion, 10 Apr 2015.

  1. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831

    ATTENZIONE NE IO NE IL FORUM CI RITENIAMO RESPONSABILI PER EVENTUALI DANNI ARRECATI AL TELEFONO,
    CHI ESEGUE QUESTA PROCEDURA LO FA A PROPRIO RISCHIO E PERICOLO



    [​IMG]

    LA GUIDA E' VALIDA PER IL MODELLO SM-G930F, MA E' POSSIBILE APPLICARLA ANCHE AGLI ALTRI MODELLI DI GALAXY S7 , L'IMPORTANTE E' CHE NON USIATE UNO DEI FIRMWARE LINKATI IN GUIDA, MA UNO SPECIFICO PER IL VOSTRO MODELLO, INOLTRE E' POSSIBILE SEGUIRE QUESTA GUIDA PER SBRANDIZZARE IL PROPRIO DEVICE USANDO UN FIRMWARE NO-BRAND, IL CHE NON VI FARA' DECADERE LA GARANZIA (KNOX 0X0)

    Questa guida è utile a chi vuole aggiornare e/o ripulire il proprio device, tornare ad un firmware ufficiale in caso di modding, ecc, inoltre ricordo che seguendo questa guida non perderete in nessun modo la garanzia, ma neanche ci ritornerete nel caso in cui knox si sia attivato a 0x1 (maggiori info su knox le trovate qui)


    [​IMG]

    Un firmware ufficiale preso da qui (dovete registrarvi gratuitamente)
    Odin
    smartswitch (driver)


    [​IMG]

    E bene tenere presente che questa guida come tutte le pratiche di modding presenta dei rischi, ma se seguirete attentamente i consigli e le istruzioni i rischi sono davvero minimi, quindi prendetevi 5-10 minuti e leggetevi attentamente la guida...
    Per prima cosa è bene usare un pc portatile o un pc connesso ad un gruppo di continuità per evitare cali elettrici che possono verificarsi durante il flash che faranno spegnere il nostro pc e provocando danni irreparabili, un altro consiglio è quello (solo se avete il root) di farvi un backup della efs, perchè e' una cartella di sistema molto importante che contiene le informazioni di rete del vostro device e anche il riconoscimento del vostro personalissimo codice IMEI.
    L'ultimo consiglio che vi dò è quello di non fare le cose di fretta, la fretta è nemica del modding, e ci fa fare brutte cose, quindi prendetevi 5-10 minuti e in caso di problemi non fatevi prendere dal panico, la maggior parte dei problemi è risolvibile.


    [​IMG]


    ATTENZIONE: la guida si dividerà in due parti, se avete scaricato un firmware composto da un solo file seguite la prima parte (a), altrimenti la seconda (b)

    a) ISTRUZIONI PER FIRMWARE AD UNICO FILE

    1. Scaricate le tre cose linkate sopra nella voce "download" ed installate smartswitch per i driver
    2. Estraete dal firmware il file .TAR.MD5 e copiatelo in una cartella
    3. Spegnete il vostro galaxy..meglio se togliete la SIM ed eventuale MicroSD....
    4. Mettetelo in download mode con i 3 tasti (VOLUME GIU+HOME+ACCESIONE) + (VOLUME SU) !!
    5. Avviate odin
    6. Mettete il file .TAR.MD5 che avete sul desktop in AP di Odin come in figura


    [​IMG]

    7. NON METTETE ALTRI FILE NE' FLAGGATE REPARTITION...solo il PDA/AP, auto-reboot e f.reset time !!!

    8. Connettete il cavo USB al galaxy e attendete che ODIN lo legga nei Messaggi....."ID:COM" in GIALLO o AZZURRO (a seconda della versione di odin)
    9. Premi START e inizia il FLASH
    10. Non disconnettere il galaxy finchè non si riavvia da solo ed entra di nuovo in funzione.

    b) ISTRUZIONI PER FIRMWARE A 4 FILE


    NOTA: all'interno del firmware troverete 5 file, quello chiamto HOME_CSC non serve a niente e potete eliminarlo, mentre dovete tenere quello chiamato solo CSC.


    1. Scaricate le tre cose linkate sopra nella voce "download" ed installate smartswitch per i driver
    2. Estraete dal firmware i 4 file .MD5 interessati ovvero AP, CP, BL e CSC (NON CSC_HOME)
    3. Spegnete il vostro galaxy..meglio se togliete la SIM ed eventuale MicroSD....
    4. Mettetelo in download mode con i 3 tasti (VOLUME GIU+HOME+ACCESIONE) + (VOLUME SU) !!
    5. Avviate odin
    6. Mettete i file del firmware come in figura
    [​IMG]
    7. NON METTETE ALTRI FILE NE' FLAGGATE REPARTITION...solo il PDA/AP, auto-reboot e f.reset time !!!
    8. Connettete il cavo USB al galaxy e attendete che ODIN lo legga nei Messaggi....."ID:COM" in GIALLO o AZZURRO (a seconda della versione di odin)
    9. Premi START e inizia il FLASH
    10. Non disconnettere il galaxy finchè non si riavvia da solo ed entra di nuovo in funzione.


    [​IMG]

    Come ultimo passo bisogna fare una bella pulizia per ripulire per bene il telefono dalla vecchia rom per fare cio dovrete fare un Hard Reset




    Se vi sono stato d'aiuto un bel click sul tasto Like!!!

     
    Ultima modifica: 2 Apr 2016
    A maxvaega e (utente cancellato) piace questo messaggio.
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    ** guida aggiornata con la procedura a 4 file ***
     
  3. tatoone

    tatoone Baby Droid

    Iscritto:
    13 Ott 2012
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    1
    Questa guida può essere utilizzata anche per sbrandizzare un S7 TIM? Grazie
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Si

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
     
  5. Vincent84

    Vincent84 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Feb 2016
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    1
    ciao ragazzi... ho un S7 brand Tim ho eseguito la guida con i file per S7 ed ho scaricato la no brand inglese, su odin quando carico AP mi da errore, ho usato anche la no brand ITA sempre lo stesso errore...ho visto qualcosa in internet e diceva di togliere .md5 finale solo che facendo cosi non da errore pero' odin mi pare che non legge il file, comunque io sono andato avanti ed ho messo anche il file PIT(SamFirm.NET-HEROLTE_EUR_OPEN_HIDDEN150M) solo che leggendo qui nel forum ho visto che si doveva attivare il debug usb giusto?ora sto ripristinando il telefono con smart switch.(telefono nuovo 1 ora di vita :()..qualche aiutino? grazie..:grazie:
     
  6. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Più precisamente che errore da,?

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
     
  7. Vincent84

    Vincent84 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Feb 2016
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    1
    Ciao..sia con i file inglesi che italiani..
     

    Files Allegati:

  8. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Tu li scaricato da sammobile il firmware?

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
     
  9. Vincent84

    Vincent84 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Feb 2016
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    1
    si si.. il BL - CP - CSC li carica perfettamente rr54.jpg
     
    Ultima modifica: 21 Apr 2016
  10. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Quanto pesa quel file?

    Inviato dal mio Nexus 9 utilizzando Tapatalk
     
  11. Vincent84

    Vincent84 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Feb 2016
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    1
    Infatti questa cosa è strana..il file zip pesa 1.8gb quando estrae i file ciascuno pesano 37-35 mb la cartella intera 185mb
     
  12. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    allora è sicuramente corrotto lo zip o non va a buon fine l'estrazione dei file
     
  13. Vincent84

    Vincent84 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Feb 2016
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    1
    ok ora provo a scaricare un' altro programma di zip..volevi chiederti il file PIT dato che vorrei passare tim a no brand ci vuole? e' attivare anche il debug usb?:grazie::thumb:
     
  14. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Il debug si, il pit no

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
     
  15. Vincent84

    Vincent84 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Feb 2016
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    1
    ok grazie mille molto gentile...comunque ho scaricato un' altro prog di zip e il file AP e di 4.06GB e su odin non mi da nessun errore li ho caricati tutti i file e sembra tutto ok...tra un po' ritento :ihih::lol:. cosa mi consigli la no brand inglese o quella italiana?grazie ancora..:grazie::thumb:
     
  16. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Italiana

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
     
  17. Vincent84

    Vincent84 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Feb 2016
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    1
    tutto perfettamente funzionante grazie ancora dei consigli ciaoo:thumb::):grazie:
     
    A cranio84 piace questo elemento.
  18. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    È vietato fare cross posting, ti ho già cancellato un post in una discussione completamente sbaglita e off Topic

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
     
    A cranio84 piace questo elemento.
  19. Jacopo_97

    Jacopo_97 Worker Droid

    Iscritto:
    14 Apr 2015
    Messaggi:
    73
    "Mi Piace":
    1
    Ciao, da qualche giorno ho sbrandizzato il mio galaxy s7 vodafone aggiornato alle patch di ottobre. Finita l'operazione (eseguita con odin usando solo il file AP) e riavviato il dispositivo, ho guardato il livello delle patch e ho notato fossero tornate a quelle di settembre. La cosa strana però è che dopo il tempo passato non mi è ancora arrivata nessuna notifica di aggiornamento, è normale?

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
     
  20. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Il problema è che in italia l'aggiornamento dicono le patch di ottobre non è ancora arrivato, pure io sull'edge sono fermo a settembre

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk