Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Esiste una remota possibilità di recuperare un file eliminato?

Discussione in 'Samsung Galaxy Note 4' iniziata da antonella1906, 2 Nov 2016.

  1. antonella1906

    antonella1906 Worker Droid

    Iscritto:
    19 Ott 2013
    Messaggi:
    181
    "Mi Piace":
    28
    Ciao a tutti,
    ieri sera a seguito di un aggiornamento proposto dal Play Store, ho cancellato per errore un file .doc di Backup manuale del programma Colornote.
    Avevo una miriade di dati.
    Ho provato quasi tutte le App di Recupero dal Play Store, ma niente da fare.
    Il mio note4 non ha il Root.
    Mi potete dare una mano a recuperare questo file?
    Vi ringrazio tanto.
    Il file è di questo tipo:
    [​IMG]
     
  2. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Ciao Antonella, hai provato "dr fone" (https://www.wondershare.it/data-recovery/android-data-recovery.html)?
    Essendo che il tuo dispositivo è compatibile, non dovrebbe richiedere il root. Installalo, abilita il debug USB dalle impostazioni sviluppatore, collega il dispositivo e avvia la scansione avanzata.
    Purtroppo sono cose delicate, non è detto che riesca a fare niente..

    Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica: 3 Nov 2016
    A antonella1906 piace questo elemento.
  3. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Purtroppo senza root non funziona nessun programma o quasi, io non conosco alcun programma che faccia quello che serve a te senza avere i permessi di root nel telefono, al contrario però con il root conosco una applicazione che ahimè ho dovuto usare molte volte, si chiama disk digger pro, costa 2 euro sul play store e funziona davvero egregiamente, l'ultima volta l'ho usata perché avevo formattato la memoria interna per sbaglio dalla recovery, l'applicazione mi ha recuperato 560 mp3 su 700 ed oltre 500 me le ha salvate in modo completo, alcuni erano danneggiati e, mi ha recuperato 240 foto su 290 ed anche qui quasi tutte erano buone, soli alcune erano danneggiate, intorno ad una decina, però peccato che funziona solo con il root

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
     
    A antonella1906 piace questo elemento.
  4. antonella1906

    antonella1906 Worker Droid

    Iscritto:
    19 Ott 2013
    Messaggi:
    181
    "Mi Piace":
    28
    Si ho provato, ma mi ha trovato solo foto eliminate. Ho seguito la procedura da te descritta.

    Penso allora che dovrò fare proprio il root al telefono, anche se mi decade la garanzia, ma avevo tutti appunti medici, che per me sono molto importanti. Ho letto che disk digger pro recupera svariati tipi di file, che dici ci sono buone possibilità che recuperi anche file .doc? Mi auguro tanto di si.
    Sperando non risulti danneggiato.
    Adesso viene il bello! :( Quale procedura seguo per fare il root? o_O
     
  5. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Che recuperi anche i file .doc non è una certezza, ma a questo punto tentare non nuoce.
    La prossima volta i file importanti ti consiglio di backupparli su Google Drive in modo da non perderli mai.

    Sei con Lollipop? Segui questa procedura per rootare lo smartphone:
    http://www.tuttoandroid.net/forum/index.php?threads/48377/


    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A antonella1906 piace questo elemento.
  6. antonella1906

    antonella1906 Worker Droid

    Iscritto:
    19 Ott 2013
    Messaggi:
    181
    "Mi Piace":
    28
    Hai ragione…tentar non nuoce. Speriamo bene! :raff:
     
  7. antonella1906

    antonella1906 Worker Droid

    Iscritto:
    19 Ott 2013
    Messaggi:
    181
    "Mi Piace":
    28
    Scusate dopo aver fatto il root al telefono, sarà ancora possibile effettuare l'aggiornamento alla versione 6.0.1 tramite aggiornamento software dal telefono?
     
  8. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    No non sarà possibile finché non flashi nuovamente il firmware stock tramite Odin

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  9. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Io proverei prima a collegare il dispositivo al computer e guardare nelle cartelle data/colornote/backup se ci sono file, magari una cartella cache o qualcosa del genere in cui è rimasta traccia, poi passerei alle soluzioni più drastiche tipo il root e qualche applicazione come ti è stato suggerito (che secondo me è la migliore). Il root invalida la garanzia.
     
  10. antonella1906

    antonella1906 Worker Droid

    Iscritto:
    19 Ott 2013
    Messaggi:
    181
    "Mi Piace":
    28
    Già fatto Giulio, nessuna traccia. Grazie comunque.