Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[SOS] Vernee Apollo Lite è davvero così forte?

Discussione in 'Consigli su device ed accessori' iniziata da ineedhelp, 6 Nov 2016.

  1. ineedhelp

    ineedhelp Baby Droid

    Iscritto:
    6 Nov 2016
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    4
    Sto sul punto di "acquisto o non acquisto" per questo smartphone che per il prezzo che offre sembra una cosa incredibile.. quindi non mi resta che chiedere il parere di chi possiede già il cellulare o di chi è esperto in questo ambito..

    - Deca-core, fa davvero estrema differenza?

    - Per le caratteristiche che promette, è possibile emulare un gioco della PSP (ottimizzato, ad esempio God of War) in qualità alta e perfetta senza problemi di lag? e sempre rimanendo su questo ambito, i giochi "heavy" riesce davvero a supportarli traquillamente o c'è un minimo di lag per determinati giochi?

    E ultima domanda ma non meno importante:

    - Ho notato che ci sarà un aggiornamento verso dicembre, se non sbaglio il quarto, che oltre a risolvere determinati problemi aggionerà il firmware a Android Nougat. Se dovessi aggiornare il cellulare all'ultima versione, per poi fare il Root (e flashare xposed e così via), corro il rischio di non poter aggiornare più il cellulare a Android Nougat a meno che non cancello completamente il root, la recovery modificata (che serve infatti a fare il root) e xposed? Avrò modo di aggiornarlo?

    Grazie in anticipo a chiunque riesce a rispondermi dedicandomi del tempo..
     
  2. WakaZ

    WakaZ Bronze Droid

    Iscritto:
    19 Nov 2015
    Messaggi:
    706
    "Mi Piace":
    277
    Ciao, allora:
    1. No, un numero maggiore di core non significa prestazioni migliori. Se cerchi uno smartphone solo per la "potenza" e vuoi spendere poco è meglio si ti indirizzi su Xiaomi Mi5 (o Mi5s, Mi5s Plus), Lenovo Zuk 2 o LeTV Le Max 2 (da notare che non ha il jack audio). Tutti hanno in comune il processore Snapdragon 820 che è al momento il secondo più performante dopo l'821.
    2. Non so se è possibile parlare di queste tematiche sul forum, dovresti cerca in forum specializzati sull'emulazione. Se vanno su altri telefoni allora dovrebbero andare anche su quelli che ti ho appena elencato.
    3. Non so darti una risposta a riguardo!
     
    A ineedhelp piace questo elemento.
  3. ineedhelp

    ineedhelp Baby Droid

    Iscritto:
    6 Nov 2016
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    4

    Grazie infinite per la risposta, ma più che potenza cerco proprio un Deca-core mediatek che sia abbastanza solido nel multitasking e insomma, abbastanza solido anche per l'emulazione e per i giochi!
    Questo smartphone mi sembrava abbastanza "forte" ma anche rischioso per il prezzo che offre, per questo volevo chiedere maggiori informazioni a esperti o chi ha in possesso questo prodotto.. grazie ancora.
     
  4. WakaZ

    WakaZ Bronze Droid

    Iscritto:
    19 Nov 2015
    Messaggi:
    706
    "Mi Piace":
    277
    Si, ti capisco. Comunque dicevo in linea generale anche spendere 50€ in più ma avere quasi il top (con 4G di RAM) secondo me è l'opzione migliore in questo caso.
    L' Apollo Lite avrà 10 core ma se sono tutti meno potenti servono a ben poco.. Un po' come AMD vs Intel e te le dico da "sostenitore" di AMD.

    Però vediamo se qualcun'altro ha qualcosa da aggiungere!
     
    A ineedhelp piace questo elemento.
  5. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Ti posso dire la mia esperienza su x10 che presi quando questo era il top di mediatek, avevo lo xiaomi redmi note 3 mediatek, si comportava bene in più o meno tutte le situazioni, ma per via della gpu che montava, con i giochi più pesanti aveva cali di frame, figuriamoci se avesse dovuto emulare qualcosa, ovviamente x20 è nettamente migliore, ma se non ha una gpu all'altezza, la sola cpu anche se potente avrà delle pecche, adesso non so che gpu ha l'apollo ma se ha una powervr allora lascia stare

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
     
    A ineedhelp piace questo elemento.
  6. ineedhelp

    ineedhelp Baby Droid

    Iscritto:
    6 Nov 2016
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    4
    Prima di tutto ti ringrazio per aver condiviso con me la tua esperienza con uno smartphone (caratteristicamente) simile.
    La gpu che ha l'apollo è l'ARM Mali-T880 MP4.. E ora ti condivido io un piccolo paragone: ho un dispositivo Samsung (il grand neo) che ha anche lui una gpu Mali, precisamente non saprei quale, comunque andando al succo del discorso riesce a emulare in qualità media alcuni giochi ottimizzati con l'emulatore senza problemi, se non altri in bassa qualità che contengono comunque Lag.
    Ho scaricato un gioco di nome Horn, che è decisamente pesante come gioco, che seppur a qualità bassa funge veramente bene!
    Speravo che con un decacore potesse farmi fungere un gioco come Horn e magari a simulare qualche gioco della PsP ad una qualità decisamente alta, se non assolutamente migliore del dispositivo che ho ora..
    Grazie ancora per il tuo tempo.
     
  7. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Guarda senza dubbio la gpu è discreta, è la stessa che ho io su honor8 ed i giochi pesanti girano senza problemi alla risoluzione massima è senza cali di frame, però ho visto che ci sono diverse revisioni di quella gpu che girano a frequenze diverse,più alta è la frequenza di lavoro, più potente è la gru, ma comunque ha il processore kirin che secondo me è molto meglio dei mediatek (anche se io lo denigravo prima di averlo provato) quindi non saprei, se potessi spendere qualcosina in più io ti consiglierei qualche altro smartphone, anche perché se vuoi fare un po di modding sui mediatek te lo puoi anche scordare, magari qualcosina per questo telefono la trovi perché sta avendo un discreto successo però se ti piace fare modding, questo telefono non si presta particolarmente

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
     
    A ineedhelp piace questo elemento.
  8. ineedhelp

    ineedhelp Baby Droid

    Iscritto:
    6 Nov 2016
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    4
    Grazie ancora per una risposta;
    Metto in chiaro che lo smartphone "modding" lo faccio fino al limite della recovery con il root e xposed, non sono mai andato oltre come nel cambiare firmware.. e restando sull'argomento ho notato che ci sono già delle ROM per questo smartphone che non toccherò sicuramente, spero solo che riesca a spingere come il tuo Honor8, perchè sfogliando video di recensioni e quant'altro ho notato che nel multitasking è veramente di una velocità incredibile, ovvero apre molte app e le tiene in memoria per molto tempo (se non le rimuovi manualmente ne riscontra la batteria che comunque è medio-alta sui 3180MaH) e questo mi ha anche sconvolto un pò dato che sul mio KitKat una cosa simile è lontanamente diversa!! :)
     
  9. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Allora che altro dire, se ti piace, prendilo e divertirti :)

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
     
    A ineedhelp piace questo elemento.
  10. ineedhelp

    ineedhelp Baby Droid

    Iscritto:
    6 Nov 2016
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    4
    Ecco più che altro è proprio l'insicurezza nel comprarlo, proprio il rischio se ne vale la pena! Comunque sia grazie per i consigli forniti
     
    A cranio84 piace questo elemento.
  11. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Guarda, adesso non so a che prezzo si trova in giro, ma credo intorno alle 200 euro giusto? Io ero nella tua stessa situazione, ero insicuro se valesse la pena prendere Honor8 per la bellezza piuttosto che one plus 3 per la potenza ed il modding, un giorno mi sono svegliato e mi sono deciso a prenderlo,sono andato a prelevare al bancomat e di corsa a fare l'acquisto e devo dire che mai scelta fu più giusta e ne sono veramente contento dopo 1 mese e mezzo, alla fine è un ottimo telefono in rapporto alla qualità/prezzo, perciò se ti piace prendilo e non resterai deluso

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
     
  12. ineedhelp

    ineedhelp Baby Droid

    Iscritto:
    6 Nov 2016
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    4
    Si, il prezzo si aggira intorno ai 200 euro ed è proprio per questo che mi incuriosiva.. comunque sia le tue parole mi hanno decisamente convinto a comprarlo facendomi ripensare al fatto che come dispositivo e per le sue caratteristiche anche se non riuscirà a fare le cose più difficili sicuramente le cose più banali a differenza del cellulare che ho ora di certo le supererà senza problemi! Ti ringrazio e ti farò sapere appena mi arriva :)
     
  13. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Sicuramente farà molto di più delle cose più banali e se soprattutto ti piace anche come estetica ne resterai più che soddisfatto,tienici aggiornati sull'acquisto e quando arriva il dispositivo

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
     
    A ineedhelp piace questo elemento.
  14. ineedhelp

    ineedhelp Baby Droid

    Iscritto:
    6 Nov 2016
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    4
    Grazie ancora, prenotato poco fa e dovrebbe arrivare domani! ti terrò aggiornato :)
     
    A cranio84 piace questo elemento.
  15. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Facci sapere come ti trovi

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
     
    A ineedhelp piace questo elemento.
  16. ineedhelp

    ineedhelp Baby Droid

    Iscritto:
    6 Nov 2016
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    4
    Che dire? l'ho ricevuto che è una meraviglia, per quanto riguarda "mediatek" e il suo software è completamente scarno e brutto, ma il tutto risolvibile pure con un launcher pesante! Con il multitasking ci siamo proprio, una cosa veramente incredibile e per la simulazione dei giochi PSP nell'emulatore PPSSPP, certi ottimizzati come Little Big Planet funge con una grafica ECCEZIONALE (tutti a 30 fps 100% speed!!!)
    L'unico piccolissimo problema che ho notato è che dopo un backup di 20gb da pc a cell mentre giocavo a grafica alta riscaldava lievemente, oh e per non dimenticare del sensore delle impronte che funziona veramente bene..
    Consiglio vivamente l'acquisto, per ora.
     
    A cranio84 e droide_volante piace questo messaggio.
  17. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Come immaginavo è assolutamente un buon device,riceverà anche l'aggiornamento ad Android 7 e sembra anche a breve, poi anche se non ho avuto ancora l'occasione di toccarlo con mano, sembra anche avere un design davvero piacevole, poi mediatek con il nuovo x20 ha migliorato di molto il già buon x10,che dire,dato che sono stato io a toglierti qualche dubbio sull'apollo sono ancora più contento che sei entusiasta del tuo nuovo acquisto,tienici informati anche nei prossimi giorni e se hai qualche dubbio o curiosità, chiedi pure

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
     
    A ineedhelp piace questo elemento.