Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problemi aggiornamento Cyanogenmod 13 LG G2

Discussione in 'LG G2' iniziata da Loredemaa, 13 Nov 2016.

  1. Loredemaa

    Loredemaa Baby Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2016
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti!!
    Qualche mese fa ho aggiornato il mio LG g2 a Marshmallow, installando bootstack, snapshot e gapps (pacchetto completo). Ho deciso oggi di aggiornarlo, visto che la versione precedentemente scaricata presentava alcuni bug, scaricando una nightly.
    Ho avviato il telefono in recovery, fatto wipe data cache e dalvik, flashato la nuova ROM, le gapps (uguali a quelle scorse, tanto erano sempre per la cyanogenmod 13) e infine riavviato il sistema...nell' avvio ripete continuamente il logo della cyanogenmod e lo alterna con la preparazione delle gapps....mi si è poi spento il telefono, ma nell' accensione ha sempre lo stesso problema.
    cosa potrei fare??
    rispondetemi appena possibile per favore
     
    Ultima modifica: 13 Nov 2016
  2. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Hai seguito punto per punto la guida dedicata all'installazione della cyanogenmod 13 presente sul forum?
    In ogni caso dovresti essere in grado, con un po' di tempismo, sia di rientrare in custom recovery tramite combinazione e flashare un'altra rom (la cm13 è la peggiore rom aosp, personalmente ti consiglio la Resurrection Remix) o di entrare in download mode e flashare il firmware ufficiale con il flashtool 2014

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
     
  3. Loredemaa

    Loredemaa Baby Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2016
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Avevo letto che peer passare da snaphot a nightly dello stesso sistema operativo era sufficiente fare il wipe, come avevo scritto prima, flashare ROM e gapps...non saprei come fare, non avevo usato flastool prima...ho provato a spegnere il telefono e a riavviarlo in recovery, ripetendo cosi la procedura....non è mica che dovrei flashare nuovamente la bootstack??
     
  4. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Avevi letto dove? In ogni caso era sicuramente riferito a nightly/snapshot della stessa versione di Android, questo perché diverse versioni di Android possono aver bisogno di bootstack specifici o procedure specifiche.
    Per questo motivo di invito a seguire tutti i punti della nostra guida per l'installazione della cyanogenmod 13, o di altre rom, se poi ci sono altri problemi poi vedremo: http://www.tuttoandroid.net/forum/threads/d802-official-cyanogenmod-13.48302/

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
     
  5. Loredemaa

    Loredemaa Baby Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2016
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Da androidiani
    Il problema è che se non mi si avvia non saprei come mettere nel telefono la ROM precedente da flashare
     
  6. Loredemaa

    Loredemaa Baby Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2016
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    HO provato a ripristinare i dati di fabbrica e adesso rimane piantato sulla schermata "LG"
     
  7. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Se riesci ad arrivare in recovery, e hai una delle ultime versions bumped (ormai necessaria per il modding su g2) puoi collegare il telefono al pc e spostare la rom come se il telefono fosse avviato, in alternativa si possono anche usare otg o sideload per spostare file sul telefono, inoltre hai anche la possibilità, come ti ho detto, di andare in download mode e ripristinare il firmware ufficiale, ecco la guida: http://www.tuttoandroid.net/forum/t...e-ufficiale-con-flashtool-2014-e-fix-2.29267/

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
     
  8. Loredemaa

    Loredemaa Baby Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2016
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Ma adesso che ho fatto il ripristino dati di fabbrica mi rimane bloccato nella schermata LG...non riesco più ad entrare in recovery
     
  9. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Probabilmente l'installazione della CM13 ha portato alla cancellazione della custom recovery, a questo punto l'unica soluzione rimasta è accedere alla download mode e ripristinare il firmware ufficiale.
     
  10. Loredemaa

    Loredemaa Baby Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2016
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    ma flashtool 2014 supporta windows 10?? perche smette sempre di funzionare
     
  11. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
  12. Loredemaa

    Loredemaa Baby Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2016
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Penso che il problema principale sia che il programma non riconosce il telefono...ho provato sia con flashtool 2014 che con lgup...l avevo messo in download mode collegandolo al pc da spento e cliccando "volume+"....mi è apparsa la pagina "firmware update" che rimane a 0%...usando flashtool mi si blocca l' installazione dicendomi che il telefono è disconnesso, mentre con lgup mi chiede di inserire il dispositivo anche quando è gia inserito
     
  13. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Hai installato i driver presenti nella guida come richiesto? In alternativa, se ti è possibile, prova ad usare flashtool su un altro pc

    Inviato da LG G5 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  14. Loredemaa

    Loredemaa Baby Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2016
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    si li ho installati...in successione, ho acceso flashtool, collegato il telefono, acceso in download mode, aperto il file .kdz, cliccato su "CSE flash", start, impostato la lingua italiana e dato il via all' installazione...sbaglio qualcosa per caso??
    in alternativa, c' è qualche modo per accenderlo in recovery, magari con qualche programma?? o un modo per inserirci la rom della cyanogenmod precedente per riflasharla (dato che l' avevo eliminata dal telefono)??
     
  15. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Non hai fatto nulla di sbagliato, e no, avendo installato una rom senza avere la TWRP bumped ti ha fatto perdere la custom recovery, mentre la recovery stock di LG fa solo il reset.
    L'unica opzione è quella di provare con un altro pc, c'è un altro metodo che però prevede l'apertura del telefono.

    Inviato da LG G5 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  16. Loredemaa

    Loredemaa Baby Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2016
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    e questo ultimo metodo in cosa consiste?? non avendo altri computer nel caso non andasse lo porterò da qualche mio amico
     
  17. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546