Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Rete

Discussione in 'Applicazioni / Multimedia / Giochi' iniziata da Alessietto, 27 Nov 2010.

1. Alessietto

Alessietto Baby Droid

Iscritto:
    20 Giu 2010
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, prima di postare ho cercato nei vari vecchi post ma non ho trovato la risposta precisa alla mia domanda.

Sto usando da alcuni giorni Launcher pro...
    La trovo molto carina come cosa, pregi e difetti diciamo.
    Tra i vari difetti ce n'è uno che trovo molto fastidioso, e cioè non poter caricare i widget tipici della sense.....

A me serve qualcosa con cui attivare o disattivare la connessione a internet, ma non come apndroid che modifica solamente gli indirizzi apn...

Vorrei qualcosa come il widget sense che si trova sotto "widget - impostazioni" e si chiama appunto "rete cellulare".

Esiste qualcosa di questo tipo?

2. Bappo

Bappo Worker Droid

Iscritto:
    13 Ott 2009
    "Mi Piace":
    0
    Hai il widget "controllo risparmio energia" ??
    Sulle rom di cyanogen da lì puoi gestire anche il traffico dati..

3. Alessietto

Alessietto Baby Droid

Iscritto:
    20 Giu 2010
    "Mi Piace":
    0
    Si, ma nel widget "risparmio energia" non c'è l'opzione che serve a me...

Ho la rom originale..

Possibile che tra i 1000000000000000000 widget creati per android non esista un piccolo widget che faccia "on-off" direttamente sulla connessione dati?????????

Se sapessi programmarlo lo farei io stesso!!!!!

4. Bappo

Bappo Worker Droid

Iscritto:
    13 Ott 2009
    "Mi Piace":
    0
    sicuramente esiste.. basta cercare per bene ;)

per esempio questo.. http://www.appbrain.com/app/toggle-data-widget/com.camurphy.toggledata vedi se fa al caso tuo ;)

5. Alessietto

Alessietto Baby Droid

Iscritto:
    20 Giu 2010
    "Mi Piace":
    0
    L'ho gia provato e fa la stessa cosa di apn on-off, apndroid etc etc..
    Non spegne la connessione ma cambia l'indirizzo apn cosi facendo la connessione effettivamente non funziona piu, ma non è cio che vorrei io.

Cmq ti ringrazio per l'aiuto e perche ti stai impegnando per darmi risposta ;)

6. blackgin

blackgin Silver Droid

Iscritto:
    29 Gen 2009
    "Mi Piace":
    32
    Con la rom originale non puoi fare quello che vuoi. Non importa che sia una stupidaggine ma le API android (cioé le "funzioni" per programmare che hanno a disposizione gli sviluppatori) non permettono di disattivare la connessione cosí. Se no apndroid non avrebbe senso di essere programmato in quel modo no?

7. Alessietto

Alessietto Baby Droid

Iscritto:
    20 Giu 2010
    "Mi Piace":
    0
    mah...ok, se lo dite voi......

Voorà dire che ogni volta entrerò nelle impostazioni per attivare o disattivare la rete :)

Grazie!!

8. Marco230491

Marco230491 Silver Droid

Iscritto:
    19 Set 2010
    "Mi Piace":
    1
    Ma xchè nn puoi usare apndroid? Ti cambia gli apn ma alla fine il risultato è lo stesso!

9. Alessietto

Alessietto Baby Droid

Iscritto:
    20 Giu 2010
    "Mi Piace":
    0
    Si, certo, come dici tu potrei comunque usare apndroid ma è una sorta di questione di principio.

Il widget "rete cellulare" di htc sense era comodissimo, veramente utile, azzeccato!!!

Preferisco staccare "manualmente" la connessione entrando nelle impostazioni...

10. Marco230491

Marco230491 Silver Droid

Iscritto:
    19 Set 2010
    "Mi Piace":
    1
    Io sul galaxy s premendo il tasto laterale mi spunta per esempio la la finestra cn le voci blocca spegni offline e connessione dati attiva/disattiva quindi lo faccio da li direttamente quindi nn saprei consigliardi qualche buona app

11. Alessietto

Alessietto Baby Droid

Iscritto:
    20 Giu 2010
    "Mi Piace":
    0
    Si, sul desire invece quelle funzioni vengon fuori tenendo premuto qualche istante il tasto di spegnimento e c'è anche la voce connessione dati attiva/disattiva...

Userò quello...

Ringrazio anche te marco per l'aiuto!! ;))