Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Tastiera misteriosa e hard reset impossibile!!

Discussione in 'Altri terminali Sony' iniziata da Alerm, 15 Nov 2016.

  1. Alerm

    Alerm Baby Droid

    Iscritto:
    15 Nov 2016
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno a tutti, sono un nuovo arrivato..:peace:

    Ho un problema a dir poco ...allucinante!!
    Mio figlio ha impostato una password di accesso al cellulare Xperia E3 d2203.
    Successivamente, per errore, ha impostato una tastiera straniera con lettere incomprensibili nella quale è impossibile trovare qualsiasi corrispondenza con i tasti della tastiera italiana.
    Risulta quindi impossibile Inserire detta password ed accedere al sistema.

    Ho provato a fare un hard reset ma il cellulare non obbedisce assolutamente:
    Tasti volume su e giù contemporaneamente + tasto accensione. Dovrebbe andare in un menù di recovery ma così non succede.

    Ho scaricato e installato "Xperia companion" ma, aperta l'applicazione, appena collego il telefono via USB, il programma immediatamente mi avverte che il telefono è subordinato a password e mi impedisce qualsiasi tipo di operazione...

    Il telefono funziona in ricezione ma impossibile chiamare ovviamente, tranne i numeri di emergenza.

    Inoltre premendo sul tasto impostazioni della tastiera (quello tradizionalmente a forma di ingranaggio) e toccando su personalizzazione, non va avanti e non succede nulla. Forse perchè qualsiasi operazione è subordinata all'immissione della password di blocco?

    E' come se tutto fosse subordinato all'introduzione della password. Allego sotto uno screenshot della tastiera misteriosa.
    Che fare? Grazie.
     

    Files Allegati:

  2. Ema99

    Ema99 Worker Droid

    Iscritto:
    13 Ott 2016
    Messaggi:
    123
    "Mi Piace":
    16
    Prova con la combinazione volume su e tasto di accensione per entrare in recovery

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  3. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Per cambiare la tastiera (o quantomeno provarci) tieni premuto per qualche istante il tasto barra spaziatrice o in alterativa il tasto chiocciolina, dovrebbero apparirti altri metodi di immissione testo o lingue.
    Per entrare in recovery mode invece e formattare definitivamente tutto:
    1) Spegni il dspositivo;
    2) Premi contemporaneamente il tasto Volume Giù e il tasto Power;
    3) Alla vibrazione lascia il tasto Power e continua a tener premuto il tasto Volume Giù;
    4) Quando appare l'omino android rilasciare anche il tasto Volume Giù e tramite i tasti Volume scegliere wipe data factory reset e confermare col tasto Power (questa operazione eliminerà tutti i dati dal dispositivo riportandolo alle impostazioni di fabbrica)
     
  4. Ema99

    Ema99 Worker Droid

    Iscritto:
    13 Ott 2016
    Messaggi:
    123
    "Mi Piace":
    16
    Ci tengo a precisare che sulla maggior parte dei dispositivi la procedura indicata serve per entrare in download mode e non in recovery

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid