Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Aiuto Overclock Widget

Discussione in 'HTC G1 / Dream' iniziata da cant89, 23 Apr 2010.

1. cant89

cant89 Baby Droid

Iscritto:
    27 Feb 2010
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti vi chiedo gentilmente aiuto per settare OverClock Widget sul mio G1 con Rom Super D 1.10.2 con Ram Hack.
    Ho provato a cambiare i settaggi mettendo
    MIN 245760/MAX 600000 (in screen on)
    MIN 128000/MAX 245760 (in screen off)
    ma dopo nel widget continua a darmi come valore max 528000 (che era quello di default).Come faccio?
    Ma, comunque, qualcuno ha avuto dei riscontri positivi in termini di efficienza e batteria? Se si, con quali settaggi?
    thankss

2. lain

lain Worker Droid

Iscritto:
    18 Mar 2009
    "Mi Piace":
    0
    Rimane a quel mhz perchè non gli serve il massimo, se metti min e max al massimo ecco li che si dovrebbe overclockare ;)

3. Fabiosbest

Fabiosbest Silver Droid

Iscritto:
    15 Apr 2009
    "Mi Piace":
    3
    a me se non sbaglio pare che si dovesse flashare un file a posta per modificare il kernel e quindi per abilitare il telefono a spingersi ancora oltre il 528mhz ;)

4. cant89

cant89 Baby Droid

Iscritto:
    27 Feb 2010
    "Mi Piace":
    0
    Ma...correggimi se sbaglio: se io ad esempio metto come minimo 246Mhz e max 700Mhz, se vado a stressarlo con una applicazione che richiede piu potenza (perchè a 528Mhz va a scatti o comunque non gira correttamente), a questo punto non dovrebbe sfruttare quei 700Mhz che ho appunto impostato? (e quindi far girare l'applicazione sopracitata piu fluida)

5. Mikhael

Mikhael Administrator

Iscritto:
    23 Gen 2009
    "Mi Piace":
    2.707
    Ti rispondo io, si ma quando sale a quel livello tu non puoi essere nella home a controllare a quanti mhz è :p

6. cant89

cant89 Baby Droid

Iscritto:
    27 Feb 2010
    "Mi Piace":
    0
    Perfetto! quello che pensavo...ora vi spiego il mio dubbio però:
    Di default, nella rubrica devo tenere visualizzati solo i nominativi con il bottone di chiamata a fianco, perchè se aggiungo dettagli come la foto contatto ad esempio, quando faccio lo scroll "lettera per lettera" utilizzando la linguetta sul margine destro, perde di fluidità e va a scatti. Perchè sia fluido devo tenere solo Nome+pulsante di chiamata!
    Detto questo, ho dunque pensato di poter risolvere il problema con un overclock.
    Però anche portandolo a 700 Mhz non cambia NULLA...con 200Mhz in più si dovrebbe notare un minimo di fluidità in più..invece è sempre uguale.
    Allora mi chiedo se effettivamente l'overclock sia impostato bene.... ???

7. cant89

cant89 Baby Droid

Iscritto:
    27 Feb 2010
    "Mi Piace":
    0
    Mi rispondo da solo, ho trovato la risposta...
    Con Overclockwidget non si riesce ad overclocckare la cpu, si riesce al massimo a settarne le frequenze ma sempre sotto i 528.
    Per andare oltre BISOGNAVA flashare un file apposito che modificava il kernel e poi usare setCPU (scaricabile dal market). Dico BISOGNAVA perchè andava bene fino alla Super D 1.9.3, con la 1.10.2 il kernel è stato modificato e il metodo non funziona più...
    Attualmente non sembra quindi esserci modo per overclokkare la Super D 1.10.2 :(

8. Fabiosbest

Fabiosbest Silver Droid

Iscritto:
    15 Apr 2009
    "Mi Piace":
    3
    io velo avevo detto ragazzi :D

9. emynails

emynails Baby Droid

Iscritto:
    20 Nov 2010
    "Mi Piace":
    0
    Scusate ma... A che cosa serve?? Per caso riduce le dimensioni dell'orologio nella home?? :roll:

10. Bappo

Bappo Worker Droid

Iscritto:
    13 Ott 2009
    "Mi Piace":
    0
    Assolutamente no :)
    L'overclock ha a che fare con il processore.. non con l'orologio. Se ne vuoi uno di dimensioni più contenute ti conviene cercarlo nel market ;)

11. emynails

emynails Baby Droid

Iscritto:
    20 Nov 2010
    "Mi Piace":
    0
    Ok, grazie!! Dici che lo trovo l'orologio uguale ma più piccolo?? Non vorrei cambiarlo ma solo rimpicciolirlo un pò... :)

12. Bappo

Bappo Worker Droid

Iscritto:
    13 Ott 2009
    "Mi Piace":
    0
    ce ne sono tantissimi.. forse proprio uguale non c'è (ma non ne sono sicuro) al massimo lo trovi di un colore diverso ;)

13. emynails

emynails Baby Droid

Iscritto:
    20 Nov 2010
    "Mi Piace":
    0
    Devo avere un problema con l'accesso al market dal telefono... Internet funziona ma il market mi dà errore... o_O
    Si può accedere al market anche dal pc?

14. Bappo

Bappo Worker Droid

Iscritto:
    13 Ott 2009
    "Mi Piace":
    0
    Ci sono siti che forniscono le applicazioni che puoi trovare sul market ma, non usandoli, non li conosco :D
    vedi se questo può servire http://www.appbrain.com/ altrimenti fai una bella ricerca ;)

P.S. se hai altri problemi.. apri direttamente una discussione nella sezione del forum giusta ;)