Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Samsung s7 edge clone dopo un ripristino non si connette più alla rete

Discussione in 'SAMSUNG GALAXY S7 / S7 EDGE' iniziata da Alex gioia, 20 Nov 2016.

  1. Alex gioia

    Alex gioia Baby Droid

    Iscritto:
    20 Nov 2016
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Ho formattato il mio clone samsung galaxy s7 edge e all'inizio non visualizzava più la scritta samsung galaxy s7 edge all'accensione non leggeva la sim non apparivano le scritte 3g 4g affianco alle tacche della linea e non si connetteva alla rete . inserendo un codice numerico fornitomi dal venditore ho risolto il problema della scritta all'accensione ma il resto non ancora qualcuno può aiutarmi grazie
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Purtroppo i dispositivi mediatek (soprattutto i cloni) soffrono della perdita dell'IMEI dopo un hard reset.
    Prova così:
    Togli la/le SIM e digita: *#*#3646633#*#* (si dovrebbe entrare in un menù di servizio).
    Seleziona: Connettività > cds information > Radio information e scegliere Phone.
    Sulla prima riga troverete AT digita quindi “+EGMR=1,7″ codice imei” (1,7 se il vostro telefono ha una sim, se invece é dual sim digitare 1,10) e selezionate SEND.
    Fatto questo, senza tornare indietro premere il tasto accensione per spegnere il dispositivo e scegliere Reboot / Riavvia.

    In alternativa si può utilizzare il tool Mobileuncle MTK Tools scaricabile dal Play Store
     
  3. Alex gioia

    Alex gioia Baby Droid

    Iscritto:
    20 Nov 2016
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Grazie ho appena provato ma non succede nulla pensa che all'inizio dopo il ripristino non visualizzava nemmeno la scritta iniziale samsung galaxy s7 edge poi inserendo *#*#789789#*#* sono entrato in una schermata dove ho potuto inserire la scritta la memoria e 4g poi il resto non ho saputo impostarlo perché non sapevo che fare.
     
  4. Alex gioia

    Alex gioia Baby Droid

    Iscritto:
    20 Nov 2016
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Ho scaricato una delle applicazioni di togliere mobileuncle mtk mi visualizza le due imei presenti pure nelle impostazioni del cellulare.mi chiede di cambiare l'imei
     
  5. Alex gioia

    Alex gioia Baby Droid

    Iscritto:
    20 Nov 2016
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Scusa tool no togliere
     
  6. Giulio75

    Giulio75 Guest

    @Alex gioia edita i messaggi, non ripeterli. Usando il tasto Modifica posto a piè di messaggio puoi editare aggiungendo altro testo e salvare la modifica.
    Ritornando a noi digitando *#06# ti appaiono i codici IMEI ?
     
  7. Alex gioia

    Alex gioia Baby Droid

    Iscritto:
    20 Nov 2016
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Si appaiono
     
  8. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Gli IMEI che ti compaiono sono sicuramente quelli posti nel vano batteria che, nella maggior parte dei casi sono fake o non sono quelli giusti caricati nel tuo dispositivo. Se vai su questo sito Imei.info e li inserisci nell'apposito campo te ne rendi conto a chi realmente appartengono.
    Se hai lo scatolo del dispositivo controlla gli IMEI che sono riportati lì, confrontali con quelli del telefono ed eventualmente inserisci quelli con Mobileuncle.

    EDIT: Dimenticavo di dirti che in alternativa puoi sempre contattare il venditore e chiedere informazioni a lui su come procedere, credo che saprà darti delle linee guida e magari qualche tool che fa un lavoro più nello specifico.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Nov 2016
  9. Alex gioia

    Alex gioia Baby Droid

    Iscritto:
    20 Nov 2016
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Edit by Staff
    Questi sono i numeri imei che appaiono ma sul sito non vengono riconosciuti . la batteria è incorporata e sulla scatola non c'è niente
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Nov 2016
  10. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Ho rimosso il codice IMEI in quanto non conforme al regolamento, stai più attento, quello non è un dato che bisogna cedere con tanta leggerezza.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A Giulio75 piace questo elemento.
  11. Alex gioia

    Alex gioia Baby Droid

    Iscritto:
    20 Nov 2016
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Scusa volevo far vedere che i numeri erano abbastanza progressivi
     
  12. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Ho fatto in tempo a leggere entrambi i codici emai e quasi certamente non funzioneranno anche se li inserisci di nuovo con mobile uncle, perché a me sembrano fittizi, dato che erano esattamente gli stessi ma cambiava solo l'ultimo numero, i'm tutti i telefoni dual sim che ho avuto i codici emai coincidevano solo nelle prime 5/6 cifre mentre gli altri numeri erano diversi, nel tuo caso invece cambiava solo l'ultimo, come se fosse una cosa fatta in serie,non so se ho reso l'idea, spero di sbagliarmi ma ne sono quasi certo

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
     
  13. Giulio75

    Giulio75 Guest

    @Alex gioia se hai la scatola del telefono e hai due codici diversi da quelli presenti nel dispositivo, procedi così:

    Scarica Engineer Mode MTK

    Aprilo e portati nella scheda Connectivity

    Da questa scheda scegli CDS Information > Radio Information

    Phone 1: AT +EGMR=1,7,"codice_IMEI" cliccare sul tasto SEND AT COMMAND

    Torna indietro dal tasto virtuale per tornare indietro

    Phone 2: AT +EGMR=1,10,"codice_IMEI" cliccare sul tasto SEND AT COMMAND

    Riavvia il dispositivo

    NOTE: Stare attenti a lasciare uno spazio nel comando AT +EGMR e a scrivere il codice IMEI tra le virgolette
     
  14. Alex gioia

    Alex gioia Baby Droid

    Iscritto:
    20 Nov 2016
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Quindi adesso che vi è abbastanza chiara la situazione come si può intervenire