Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Improvviso rallentamento...

Discussione in 'LG Optimus One (P500)' iniziata da goedel74, 28 Nov 2010.

  1. goedel74

    goedel74 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Nov 2010
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti,
    ho da qualche settimana questo fantastico smartphone.
    E' la prima volta che uso un sistema Android e mi sto divertendo un mondo.
    Oggi però mi sono accorto di un pesante rallentamento del sistema.
    Ho provato a lanciare alcuni benchmark e mi danno dei valori decisamente bassi:

    Linpack: 3.951 21.22 secondi (nelle video recensioni ho visto che di norma su questo cellulare si arriva a 9, io arrivo a 3.9!)

    Quadrant standard: 405

    In particolare con Quadrant standard ho notato che il benchmark rimane moltissimo tempo su Database writes, almeno 30-40 secondi!

    Cosa può essere? Ho provato a vedere con alcuni programmi se c'erano applicazioni che occupavano la cpu ed ho trovato appbrain al 5-6% (l'ho killato prima di eseguire i test) e soprattutto Sistema Android/System settings fisso al 10-12% sempre! E' normale?

    Inoltre da alcuni giorni ho cominciato a sentire delle piccole scariche durante le conversazioni telefoniche, come se il telefono si 'impuntasse' per qualche frazione di secondo e l'audio 'saltasse'.
    Prima non mi sembra di averne mai sentito, adesso li sento ogni 10-15 secondi e cominciano a dare fastidio...

    Qualche consiglio?
     
  2. rockerduck

    rockerduck Baby Droid

    Iscritto:
    15 Nov 2010
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    Credo sia normale, io ho appena totalizzato 3.94 / 21.28 secondi con Linpack.
    420 con Quadrant (ma qui forse ho guadagnato qualcosa nell' I/O poichè ho messo una SD Class 6 da 8Gb)

    Il nostro processore in fondo è da 600MHz.
    Chissà se abilitando il JIT e l'acceleraz.HW si guadagna qualcosa...
    Chi lo ha fatto potrebbe postare i risultati dei test...
     
  3. goedel74

    goedel74 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Nov 2010
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Anche io ho messo una 8gb classe 6!
    Ma non capisco il mega rallentamento nel Quadrant standard nella scrittura del database, all'inizio non lo faceva. Forse dipende dal fatto che ho molto app installate sulla SD?

    Inoltre i disturbi durante le telefonate continuano, anzi forse sono peggiorati, sento una specie di 'tzac' un brevissimo rumore che interrompe l'audio della telefonata in arrivo. Non è il famoso fruscio, ma una cosa completamente diversa.
     
  4. rockerduck

    rockerduck Baby Droid

    Iscritto:
    15 Nov 2010
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    Io ho messo in SD solo le app che ci possono andare (non ne ho forzata nessuna... ma credo occorra rootare per farlo). inoltre non ho moltissime app così come non ho ancora messo mp3, filmati o quant'altro.
    Per il discorso fruscio devo dire che non me ne sono mai accorto... ne ho mai sofferto degli annoverati problemi di smontaggio SD... ne con l'originale, tanto meno con la nuova...
    Potresti provare a fare una cosa...
    Sposta tutte le apps momentaneamente sul telefono, smonta la SD e con un lettore di schede la deframmenti su un PC windoz. Rimontala, risposta le apps e riprova i test...
    Per la lentezza in scrittura mi viene in mente solo quello... (anche se comunque i nostri risultati sono molto simili...)
     
  5. ixio

    ixio Worker Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2010
    Messaggi:
    322
    "Mi Piace":
    0
    Su XDA c'è un 3d in cui si parla di abilitare il JIT... Dicono che dopo, con il linpack si passa dai 3,8/3,9 ai 7,6/7,7...


    PS: da quanto tempo è che non riavvii il telefono?!? Te lo chiedo perchè il mio dopo una settimana che non lo spegnevo, ha iniziato a rallentare molto... Spento, riacceso ed è tornato scattante...
     
  6. goedel74

    goedel74 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Nov 2010
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Anche riavviando il telefono ho quei problemi.
    La cosa più strana è il tempo lunghissimo che impiega Quadrant Standard a fare il test di Database writes. Sul cellulare della mia ragazza (identico LG Optimus One, solo che lei ha molte meno app installate e una scheda SD da 4gb classe4) ci mette circa 10 secondi mentre nel mio 30-40 secondi.
    Però il risultato finale è molto simile... boh..

    Inoltre mi sembra che ci stia di più ad aprire alcune applicazioni e a svolgere alcune funzioni... boh forse è una mia impressione ma all'inizio mi sembrava molto più fluido e veloce.

    P.S. Ho provato direttamente a togliere la scheda SD ma il mega rallentamento nel "Database writes" rimane...