Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Consiglio scelta telefono: Samsung Galaxy Mini i5800

Discussione in 'Android Generale - Guide' iniziata da nik94, 26 Nov 2010.

  1. nik94

    nik94 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Nov 2010
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Volevo avere un vostro consiglio sulla scelta di uno smartphone tra questi.
    Inizialmente ero diretto verso HTC Wildfire ma ho sentito parecchie opinioni negative riguardo la società sia sui prodotti, sia sull’assistenza della stessa.
    Mi sono quindi diretto verso la famiglia Xperia X10 mini e X10 mini pro, che sembrava perfetta per le mie necessità se non fosse per le dimensioni dello schermo un pò troppo contenute.
    La scelta finale quindi è il Samsung Galaxy Mini (i5800) che mi sembra un buon compromesso per tutto, il quale però si trova in “competizione†con l’ LG Optimus One che sembra molto performante. Non volevo scegliere quest’ultimo perchè non ho mai visto di buon occhio LG per i suoi prodotti.
    In conclusione, ritenete che la scelta del Samsung sia buona? Chi lo possiede già ne è soddisfatto in tutto (o quasi)? Vorrei fare una buona scelta visto che per altri due anni minimo non cambierò più telefono e non volevo spendere cifre esorbitanti.
    Grazie.
     
  2. Marco230491

    Marco230491 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Set 2010
    Messaggi:
    1.738
    "Mi Piace":
    1
    Cm prestazioni è meglio l'lg essendo più nuovo....è proprio un bel telefono e devo dire che lg sta sfornando degli ottimi telefoni! Secondo me faresti un errore a nn prenderlo! Io stesso in questo momento se dovrei scegliere un telefono secondario prenderei proprio lg avendo cm primo il galaxy s!
     
  3. nik94

    nik94 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Nov 2010
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Me ne rendo conto anche io che è leggermente superiore rispetto al Galaxy, però volevo evitare la scelta dell'LG poichè non mi ha mai convinto come casa costruttrice.
    Riguardo il Samsung comunque, come lo ritiene?
     
  4. simo

    simo Bronze Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2010
    Messaggi:
    941
    "Mi Piace":
    1
    Essendone in possesso ti posso solamente dire che l'Optimus One ha un ottimo rapporto qualità/prezzo e sembra proprio che LG sia sulla buona strada. All'inizio anch'io ero scettico su LG, ma considerando che lo sto testando da circa una settimana, ti posso dire che è davvero ottimo (da tenere in considerazione c'è sempre il prezzo).
    Ho avuto la possibilità di provare in un negozio anche il Galaxy Mini, ma se ti devo dire la verità, non mi è piaciuto per niente.
    In conclusione, buttati tranquillo sull'Optimus One :)

    Per altre curiosità e/o info sono sempre qui a tua completa disposizione. ;)
     
  5. nik94

    nik94 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Nov 2010
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Ok grazie.. Se sarà possibile li proverò entrambi prima dell'acquisto e poi vedrò cosa fare.. Certo che su questa fascia di prezzo la decisione non è delle più semplici, in quanto ci sono diversi terminali anche simili tra loro che però posso offrire esperienze di utilizzo totalmente diverse. oO
     
  6. Marco230491

    Marco230491 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Set 2010
    Messaggi:
    1.738
    "Mi Piace":
    1
    Esattamente quindi ti consiglio di pensare a cosa serve a te ed inoltre ti consiglio di vedere delle videorecensioni su internet!
     
  7. nik94

    nik94 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Nov 2010
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Di videorecensioni ne guardo di continuo riguardo i prodotti che mi interessano ;) per queelo che serve a me: multimedialità, internet (quando sono fuori casa), applicazioni di tutti i tipi, messaggistica. Queste sono le funzioni principali per le quali il Galaxy mi sebrava quasi perfetto (il quasi è per il reparto fotografico). ???
     
  8. Marco230491

    Marco230491 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Set 2010
    Messaggi:
    1.738
    "Mi Piace":
    1
    l'lg cm reparto fotografico non so se sia meglio...le foto le fa molto bene(ho visto in una recensione) ma cmq è sempre un 3mpx senza led se non ricordo male