Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] [LG G4/H815][LP/MM] Ripristino del FW ufficiale con LGUP

Discussione in 'Modding - LG G4' iniziata da gianfrinico, 21 Nov 2015.

  1. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Per rimuovere il brand sono sì consigliati i firmware linkati (20D e 20E), ma puoi rimuovere il brand anche facendo l'installazione pulita di un qualsiasi altro firmware che trovi negli altri due link segnalati
     
    A harry1992 piace questo elemento.
  2. harry1992

    harry1992 Bronze Droid

    Iscritto:
    17 Mar 2014
    Messaggi:
    811
    "Mi Piace":
    129
    solo l'ultima cosa .. gli aggiornamenti come funzionano quando il telefono è sbrandizzato? scusa è che da un po' non mi dedico più a android quindi per adesso sono molto disinformato @Killua96
     
  3. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    È scritto in fondo alla guida:
    Praticamente dovrai fare gli eventuali aggiornamenti a mano con LGUp
     
  4. Pierpaolo Izzo

    Pierpaolo Izzo Baby Droid

    Iscritto:
    31 Gen 2013
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    0
    Salve, io avevo un no brand e sono passato alla imperium, ora vorrei installare l'ultima versione della cyogen, ma ho letto che serve il fw stock. Ora per tornare al fw stock dalla imperium ma bene questa guida?
     
  5. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Certo che va bene, anche perché non ci sono altri metodi per ripristinare il firmware stock ;)
     
    A Pierpaolo Izzo piace questo elemento.
  6. Pierpaolo Izzo

    Pierpaolo Izzo Baby Droid

    Iscritto:
    31 Gen 2013
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    0
    quale delle 3?
     
  7. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Il secondo, quindi fai un backup dei dati importati prima di procedere
     
    A Pierpaolo Izzo piace questo elemento.
  8. MicLarc87

    MicLarc87 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Mag 2016
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    8
    Salve a tutti, purtroppo sto avendo delle difficoltà.
    Ho voluto provare ieri la cyanogen ma ho visto che non è il massimo ancora per questo telefono e ho voluto tornare al firmware stock ma ancora non sapevo che lg flash tool non funziona più. L'ho scoperto stamattina così l'ho scaricato, installato e fatto partire ma nella model list non compare niente.
    Ho anche riavviato il cell tenendolo attaccato al pc con lgup aperto ma continua a non succedere niente. Cosa sto sbagliando?
     
  9. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Tu probabilmente nulla, spesso e volentieri nelle rom non stock come la cyanogenmod mancano i driver necessari al corretto flash, prova a ripetere la procedura dopo aver installato una rom stock, con tutti i wipe del caso, come la imperium =)

    Inviato da LG G5 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  10. MicLarc87

    MicLarc87 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Mag 2016
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    8
    La installo come una qualunque mod, giusto?
     
  11. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    No, non è una mod, è una rom e quindi devi installarla come tale xD

    Inviato da LG G5 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  12. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    No, non è una mod, è una rom e quindi devi installarla come tale xD

    Inviato da LG G5 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  13. MicLarc87

    MicLarc87 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Mag 2016
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    8
    Tramite twrp, volevo dire.
     
  14. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Ah ok, certamente, le custom rom sono praticamente tutte da installare via twrp

    Inviato da LG G5 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  15. MicLarc87

    MicLarc87 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Mag 2016
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    8
    Ci sono riuscito. Sembra tutto a posto adesso.
    Devo dire però che la cyanogen è molto più fluida e veloce...sarà forse anche per android 7.1...boh...
     
  16. Loffio

    Loffio Baby Droid

    Iscritto:
    3 Dic 2016
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    salve
    avrei bisogno del vs aiuto. Dopo aver provato ad installare SU su una cm 14.1 il cell s'e' come brikkato e si bloccava sull'animazione dell'alieno cm. Ho usato la procedura citata in questo thread per reinstallare il fw originale tuttavia penso ci siano state anomalie ..il cell alla fine del procedimento non si riavviava ma rimaneva bloccato sulla scirta LG iniziale. Al che ho riprovato ad installare un'altra volta il fw ed ho notato che LGUP riportava come fw presente sul cell la versione D dove prima avevo gia provato mettendo una versione piu recente. Il cell ora e' bloccato sulla scritta iniziale LG e non riesco nemmeno a farlo andare in download mode.
    Consigli sul da farsi? Ovviamente il cell ha bootloader sbloccato

    grazie
     
  17. MicLarc87

    MicLarc87 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Mag 2016
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    8
    Hai avuto problemi di bootloop fin'ora? Perchè somiglia molto a quello...
     
  18. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Togli la batteria, e riprovi a mandarlo in download mode, se ci va effettua un'installazione pulita.
    Se non si avvia in download mode non difficilmente sarà possibile ripristinare il telefono

    Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
     
  19. Loffio

    Loffio Baby Droid

    Iscritto:
    3 Dic 2016
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Modifica successiva a quello che scrivo sotto: il cell e' riuscito ad andare in download mode con scermata fw update quale fw mi consigliate di installare con l'opzione di lgup "refurbished" ? il mio modello come dicevo e' LG H815 ..lg up porta come version nella schermata superiore H815 20d.


    grazie per le risposte. Il cell ha avuto comportamenti vari ..è iniziato con essere bloccato sull'alieno della cm dopo ho installato con download mode funzionante con lgup un fw stock tim ..il cell si riavviava spesso ...allora sempre in download mode ho messo una versione "i" francese ..il cell sembrava andare bene tant'e' che quando l'ho lasciato in carica stanotte era ok. Stamane l'ho trovato bloccato sul logo LG. Ho riprovato ad installare un altro fw versione uk "h" e da li non e' piu partito ..ho riprovato poi a fare "upgrade" invece di refurbish con un'altra versione "g" ma non e' cambiato niente. Ora pero il cell quando premo il tasto "UP" e metto il cavo usb n on entra del tutto in download mode ma resta bloccato sulla scritta in piccolo, a centro schermo, download mode senza poi proseguire nella schermata dell'update fw. Premetto che in tutte le procedure con lgup il cell, sin dalla prima volta. rimaneva bloccato sulla schermata LG ossia non si riavviava ..dovevo staccare la batteria.Aggiungo che nelle ultime volte che ho tentato con lgup il software riportava come installato sul cell ..il firmware versione D ..ossia quello che c'era sul cell originale come se le varie versioni che avevo provato non fossero state scritte.
    La procedura con DOWN tasto power che porta al reset del cell (schermata bianca con scelta yes - no ) scegliendo yes ..blocca il cell su quella schermata. L'altro giorno pero era andata avanti con scritte verdi minuscole che non sono riuscito a leggere (anche li cell bloccato su ste scritte )
     
    Ultima modifica: 3 Dic 2016
  20. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Direi proprio che potrebbe essere come suggerito da MicLarc87, puoi dirmi le prime 3 cifre del numero seriale (S/N) del tuo telefono? Lo trovi sulla scarola.
    Se la cifra è 505, 506 o 509 allora si tratta di bootloop hardware e puoi solo portarlo in assistenza.