Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Acquisto LG G4, vale la pena...?

Discussione in 'Smartphone' iniziata da mrx65, 25 Nov 2016.

  1. mrx65

    mrx65 Worker Droid

    Iscritto:
    10 Mar 2013
    Messaggi:
    72
    "Mi Piace":
    3
    Salve...

    Sto cercando un terminale da usare di preferenza con cyanogenmod, spesa sotto i 350/300€, buone caratteristiche hardware che lo rendano usabile e sufficientemente affidabile per almeno un altro paio di anni...

    In precedenza ho avuto galaxy nexus, che ancora funziona nonostante la vetusta', ed al momento mi trovo piuttosto bene con LG G2 e CM13 (ma vorrei passarlo alla mia compagna)

    La scelta sarebbe caduta su LG G4 h815, per via delle buone caratteristiche hardware, tra cui chipset, 3Gb RAM, batteria da 3000mah rimuovibile/sostituibile, espansione con microSD, fotocamera, bootloader sbloccabile, supporto cyanogenmod anche per android 7...somiglierebbe ad un super-nexus! ...i dubbi riguardano le dimensioni, non proprio piccolissime e purtroppo la bonta' ed affidabilita' dell' hardware, visto che non ho letto cose proprio tranquillizzanti...

    In alternativa, potrei orientarmi su Nexus 5X ...sulla carta ha hardware un po' inferiore e deludente rispetto al suo parente stretto LG G4, con batteia da soli 2700mah non rimuovibile/sostituibile, connessione usb C che sara' anche il futuro ma attualmente pare piu' problematica, RAM da 2gb anziche' 3gb e comparto fotocamera ed audio un pochino inferiori ...in compenso sembrerebbe avere forse qualche magagna in meno forse, dal lato affidabilita' hardware, ed ovviamente il supporto dal mondo modding ed in particolare cyanogenmod sarebbe comunque migliore...

    In rete li troverei a prezzi abbastanza simili, un pochino meno caro il nexus 5x, a dire il vero, ma di poco...

    Mi sto leggendo di tutto e di piu' in rete ma non riesco a decidermi, sopratutto per il discorso della qualita' ed affidabilita' hardware...

    ...sapreste chiarirmi le idee e consigliarmi...?

    Grazie
     
  2. corra22

    corra22 Worker Droid

    Iscritto:
    11 Mar 2016
    Messaggi:
    466
    "Mi Piace":
    240
    Nexus 5x avrà caratteristiche hardware sulla carta inferiori rispetto al g4, ma va veramente bene, sia dal punto di vista della affidabilità hardware sia per l'esperienza utente che offre android stock. 2 gb su un Nexus 5x bastano ancora senza problemi, e la batteria con l'uso che ne faccio io mi porta tranquillamente a sera con 15/20% di batteria (accendendolo alle 8). Lo snapdragon 808 che monta va bene, giusto compromesso tra prestazioni e consumi, e per ora non ho mai avuto surriscaldamenti. Io lo sto usando con DP di 7.1.1 e va veramente bene. Su g4 non saprei dirti molto a parte quel difetto hardware che causava bootloop. Altrimenti se fossi disposto a spendere qualcosa in più, ci sarebbe l'ottimo Oneplus 3.

    Send from Sundar Pichai's Nexus
     
  3. mrx65

    mrx65 Worker Droid

    Iscritto:
    10 Mar 2013
    Messaggi:
    72
    "Mi Piace":
    3
    Grazie per la risposta...
    ...l' oneplus 3, a parte una certa maggiore difficolta' nel reperirlo, e' un gran bel terminale, ma costa ancora un bel po' di piu', troppo per i miei gusti...
     
    A corra22 piace questo elemento.
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Se vuoi mettere la cyano io ti consiglio o un oneplus oppure un nexus , se non vuoi spendere eccessivamente anche il modello dell'anno scorso può essere ancora una valida scelta, prendere un lg ha poco senso sotto quel punto di vista

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
     
  5. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    Da possessore di LG G4 ti dico di prendere un Nexus 5X per il semplice motivo che è maggiormente votato al modding. Per il G4 vanno bene le rom su base stock ma non ti puoi sbizzarire come sul Nexus.
     
    A cranio84 piace questo elemento.
  6. mrx65

    mrx65 Worker Droid

    Iscritto:
    10 Mar 2013
    Messaggi:
    72
    "Mi Piace":
    3
    Grazie per le risposte :wink:

    Oneplus mi piacerebbe, ma il 3 ed anche il 2 costano ancora un botto per le mie tasche, anche prendendolo online sulla baia, per non parlare dell' acquisto diretto...

    Di oneplus, l' unico che rientrerebbe nel mio budget sarebbe l' One, che ancora si trova nuovo sulla baia a circa 250€, ammesso che valga l' acquisto...

    Un' altra cinesata che avrei adocchiato sarebbe Xiaomi Redmi Note 3 Pro, che in versione 3gb/64Gb si trova online a circa 195€... mah...:mmm:
     
  7. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Ottima scelta il Redmi Note 3 Pro, ci rimetti solo in fotocamera contro LG G4, ma non è poi così abissale la differenza.

    Tra OnePlus One e 5X ovviamente 5X.

    A conti fatti, se ti piace lo Xiaomi vai sul sicuro con il Redmi Note 3 Pro, e se riesci a fare un piccolo sforzo vai di Mi5 che non ne rimarrai mai deluso.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  8. mrx65

    mrx65 Worker Droid

    Iscritto:
    10 Mar 2013
    Messaggi:
    72
    "Mi Piace":
    3
    Salve e grazie per la risposta

    A dire il vero la mia scelta si starebbe restringendo appunto tra

    OnePlus One (3Gb RAM 64Gb ROM batteria 3100mah snapdragon 801 krait 400 adreno 330)

    Nexus 5X (2Gb RAM 32Gb ROM batteria 2700mah snapdragon 808 hexa-core adreno 418)

    Dal lato hardware sulla carta il primo non sembrerebbe cosi' peggiore del 5X, avendo piu' ram, piu' rom e piu' batteria, pagando qualcosa solo dal lato chipset e scheda grafica, essendo meno recenti...
    Dal lato sistema operativo e futuri aggiornamenti... beh almeno restando in casa cyanogenmod (che amo) non non mi pare ci siano differenze tangibili...

    Potresti farmi capire perche' preferisci decisamente il nexus 5x ...a parte che ne sei gia' possessore?

    Grazie ancora
     
  9. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Perché stiamo parlando di un dispositivo Google, ovvero iOS sta a iPhone come Android sta a Nexus.
    Quando si parla di Nexus e di un sistema stock 2GB di RAM e addirittura 16GB soli, fanno un mazzo così ad un 3GB/32GB. Android è ottimizzato per dare il massimo della sue potenzialità su un Nexus.
    Oltre ovviamente al versante supporto software, che non avrai mai su nessun altro device.
    È se come hai detto tu, il modding è ciò che ti interessa, allora il Nexus è l'unico che fa per te.
    È credimi (andando oltre l'ammirazione della CM) ci sono custom che tritano la CM come niente.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A cranio84 piace questo elemento.
  10. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Ha spiegato tutto alla perfezione l'ottimo Phil, se la cosa che ti interessa è il modding nessun dispositivo è votato al modding come i Nexus, su Android stock 2gb di ram sono ancora più che sufficienti per avere un'esperienza di utilizzo ottimale perché la leggerezza e l'ottimizzazione di Android punto sui Nexus è di un altro livello

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
     
    A Phil Stelar piace questo elemento.
  11. mrx65

    mrx65 Worker Droid

    Iscritto:
    10 Mar 2013
    Messaggi:
    72
    "Mi Piace":
    3
    Grazie ad entrambi per le delucidazioni e le info, delle quali terro' conto ...anche se continuo a ritenere che almeno restando in ambito cyanogenmod (che come ho gia' detto amo ed uso stabilmente) il supporto sia molto simile sia per il nexus 5x che per oneplus ...poi vabe' allargando lo sguardo a tutto il resto del mondo modding e' molto probabile che un nexus venga seguito un po 'di piu'...
     
  12. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Il 5x è anche un anno più recente quindi avrà più supporto in generale nel tempo e comunque lo snap 808 è di gran lunga superiore allo sano 801

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
     
  13. mrx65

    mrx65 Worker Droid

    Iscritto:
    10 Mar 2013
    Messaggi:
    72
    "Mi Piace":
    3
    Dopo qualche riflessione...

    ......xiaomi redmi note 3 pro starebbe riprendendo punti, ammesso e non concesso che riesca a capire alcune cose per le quali ho chiesto info in apposita sezione...
     
  14. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    È assolutamente un ottimo telefono per quello che offre ed al prezzo che costa

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
     
  15. mrx65

    mrx65 Worker Droid

    Iscritto:
    10 Mar 2013
    Messaggi:
    72
    "Mi Piace":
    3
    Grazie.
    ...vediamo se nella discussione appropriata, riesco a chiarirmi i dubbi e le perplessita...

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk