Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Info pre acquisto...

Discussione in 'Redmi note 3 Pro snapdragon' iniziata da mrx65, 28 Nov 2016.

  1. mrx65

    mrx65 Worker Droid

    Iscritto:
    10 Mar 2013
    Messaggi:
    72
    "Mi Piace":
    3
    Salve

    Spero di aver imbroccato la giusta sezione, altrimenti prego i MOD di spostare in sezione apposita, dove posso aver maggiore visibilita/aiuto, grazie


    Sto prendendo in considerazione l' acquisto di uno Xiaomi Redmi Note 3 Pro 3Gb/32Gb, come sostituto del mio attuale LG G2, ma non riesco a raccapezzarmi bene tra le varie versioni...

    Altra cosa per me importante ...vorrei usarlo prima possibile e principalmente con CyanogenMod, quindi SI a sblocco bootloader, recovery TWRP flash cyanogenmod ecc ecc

    Vorrei avere tra le mani una versione pienamente compatibile con le frequenze delle reti dati europee/italiane ...quindi devo assolutamente rivolgermi alla SE/Special Edition (kate?), o va bene anche quella "non" a patto che abbia installato o ci installi una ROM europea/italiana o semplicemente la cyanogenmod13...??

    Qualcuno riesce a chiarirmi un po' le idee... ho gia' letto e sto leggendo di tutto in rete, ma forse son limitato, perche' non riesco a far luce... :(


    In ultimo, che non guasta ...consigli su qualche sito affidabile dove reperire la giusta versione al giusto prezzo ...?



    Grazie
     
    Ultima modifica: 28 Nov 2016
  2. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Allora parto dall'ultima domanda che è anche la più chiara, il sito migliore (per me) è grossoshop, costerà anche 10 euro in più degli altri store ma ha magazzini anche in Europa, vicino Napoli per essere precisi, quindi tocca aspettare davvero poco per averlo a casa, a meno che siano finite le scorte, al contrario di molti siti mette la global ufficiale e non una rom farlocca (come ad esempio gearbest) con un italiano non preciso e comunque che crea veramente tanti problemi se si vuole passare alla global ufficiale con italiano, senza contare possibili malware che qualcuno purtroppo ha riscontrato, per quanto riguarda la versione, se non usi Wind puoi prendere anche la versione normale, quella che manca la banda 20 a 800mhz,io stesso ai tempi lo usai con Vodafone e Tim ed ho sempre preso il 4g dove lo prendevano gli altri smartphone, mentre adesso che l'ho regalato a mia sorella, il 4g con Wind non lo vede praticamente mai perché la banda 20 è quella più usata dalla Wind, comunque se vuoi andare tranquillo prendi la special che ha anche la banda 20 e sei a posto, per quanto riguarda la cyano sono sicuro al 100 che c'è per la versione non special, per il redmi note 3 pro liscio se così si vuol dire, per la special cerca se c'è una sezione apposita su xda per vedere se viene sviluppata, ovviamente in quello non special, puoi mettere lo stesso la miui global developer originale che sarebbe quella che contiene l'italiano, avrai gli aggiornamenti ota ogni 2 settimane senza problemi, ovviamente la banda 20 non l'avrai nemmeno mettendo la rom global developer, se ho capito bene erano questi i chiarimenti che chiedevi, giusto?

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
     
    A mrx65 piace questo elemento.
  3. mrx65

    mrx65 Worker Droid

    Iscritto:
    10 Mar 2013
    Messaggi:
    72
    "Mi Piace":
    3
    Grazie mille per la risposta :thumb:

    Mi hai chiarito che devo prendere la SE o international che dir si voglia se desidero piena compatibilita' con le reti dati nostrane...

    A questo proposito su grossoshop, che anche tu mi hai segnalato e che avevo gia' notato, purtroppo non pare disponibile la SE, ma solo la versione "liscia/standard" (kenzo?)
    Situazione un po' diversa su geekbuying (che non conosco) dove la SE 3/32Gb "Official International Version" sembra disponibile volendo anche con spedizione da Europa (Spagna?)...

    Resta da verificare facilita' e possibilita' di modding con cyanogenmod...
    ...o meglio, da quanto ho potuto leggere e capire finora, le ROM per kenzo (liscio) son compatibili con kate (SE), a patto di flashare un file del modem...
    ...e' che ancora non son riuscito a districarmi nella faccenda sblocco bootloader e recovery TWRP... :(
     
  4. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Sulla compatibilità delle rom non posso esserti di aiuto, comunque ripeto, se non usi Wind non hai praticamente nessun problema, geek non lo conosco, bisogna vedere se mette la rom farlocca come fa gearbest prima di tutto, perché poi sarebbe alquanto difficoltoso passare alla global ufficiale specialmente se non si ha dimestichezza con il mondo xiaomi e per quanto riguarda la garanzia, che su grossoshop è la stessa identica cosa di comprare in un negozio fisico in quanto a trattamento, quindi bisogna o mandare una mail a geek per chiedere come funziona da loro la garanzia e dire di non toccare assolutamente il telefono se hanno intenzione di mettere la loro rom farlocca

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
     
  5. mrx65

    mrx65 Worker Droid

    Iscritto:
    10 Mar 2013
    Messaggi:
    72
    "Mi Piace":
    3
    Da quanto ho capito finora, almeno per quanto riguarda cyanogenmod ci dovrebbe essere piena compatibilita' delle ROM per la versione "liscia" (kenzo) con la SE (kate), con l' accortezza del flash del file modem non-hlos.bin da estrarre dall' immagine della ROM ufficiale di kate.
    I problemi maggiori derivano dalla procedura ufficiale di sblocco del bootloader, che spesso non va a buon fine (ma rare volte si) per motivi ancora ignoti, procedura propedeutica alla corretta installazione della recovery TWRP (originale o modificata)...
    Altro vero problema e' effettivamente reperire proprio il terminale, nella giusta versione Internazionale/SE ...che personalmente e' l' unica che vorrei metermi in casa

    ...a tal proposito, ogni segnalazione utile al reperimento, e' cosa graditissima,

    Grazie
     
  6. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Purtroppo io personalmente ho comprato solo in 2 negozi e sono gearbest che sconsiglio per via della rom farlocca e della garanzia praticamente inesistente e grossoshop per via della garanzia che è come quella che si ha in Italia anche se il negozio ha sede in Cina (ma è una società di soli ragazzi italiani), per la cordialità e l'assistenza che si riceve sia prima, sia durante, sia dopo l'acquisto soprattutto da un ragazzo di nome Daniele che si fa sempre in 4(onore e merito a ragazzi come lui, ce ne vorrebbero a bizzeffe di ragazzi così), parlo di questi due perché non solo mi baso su quello che si legge ok giro, ma anche perché ho avuto modo di fare acquisti personalmente, detto questo però, sicuramente ci saranno altri siti ottimi come grossoshop, basta solo cercare bene, non capisco però perché non vuoi prendere la versione kenzo, usi forse Wind come operatore? Perché ripeto, nel caso usassi qualsiasi altro operatore non avrai sicuramente nessun problema a navigare in 4g,perchè il problema di Wind è solo che non va in 4g,ma comunque si naviga benissimo anche in 3g,l'altro giorno ho fatto un test con quello che ho passato a mia sorella ed in 3g/h+ è arrivato a 29mb in download, quindi di problemi non ce ne sarebbero, il kenzo se ben ricordo costa anche meno quindi risparmiersti anche qualcosina e ti posso assicurare che è veramente un ottimo telefono, soprattutto per il rapporto qualità prezzo, pochi altri smartphone possono vantare un rapporto qualità prezzo così buono come il redmi note 3 pro, quindi se hai Wind capisco in pieno perché vuoi la versione Kate o nulla, ma se usi qualsiasi altro operatore davvero non vedo motivo per dover prendere assolutamente quella versione piuttosto che la kenzo

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
     
  7. mrx65

    mrx65 Worker Droid

    Iscritto:
    10 Mar 2013
    Messaggi:
    72
    "Mi Piace":
    3
    Per la questione Kenzo o Kate, pur capendo il tuo punto di vista, preferirei avere uno smartphone compatibile con le reti nostrane, piuttosto che uno solo in parte compatibile... il 4g lo paghiamo... cerchiamo di poterne usufruire piu' possibile...
    Inoltre, non sono un tecnico, ma a quanto ho letto finora, e ripeto potrei sbagliarmi, la imperfetta compatibilita' con le reti nostrane si potrebbe riscontrare non solo con l' operatore wind ma anche con altri e non solo per il 4g ma anche per 3g/wcdma...
    Poi che lo smartphone funzioni ugualmente (ma un pochino meno bene) e' fuor di dubbio, ovvio... ;)

    Circa GrossoShop, mi fido ovviamente di quanto dici, ma come gia' detto hanno a catalogo solo la versione cinese (kenzo), ho provato a mandare un' email di richiesta info disponibilita' della SE/kate, vediamo se e cosa risponderanno...
    Altrimenti al momento l' unico shop che ho visto avere disponibile la versione SE/kate 3/32Gb pare essere geekbuying, pero' con spedizione da HK... :rolleyes:
    altro non trovo...
     
  8. 144556

    144556 Silver Droid

    Iscritto:
    18 Apr 2014
    Messaggi:
    2.326
    "Mi Piace":
    1.010
    Guarda anche su spemall, stesso discorso di grossoshop
     
    A cranio84 piace questo elemento.
  9. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Se ti ha detto che spemall si comporta come grossoshop allora vai a darci un'occhiata e se ce l'hanno disponibile compralo in tutta tranquillità, per quanto riguarda il fatto della rete ti sbagli, non va solo il 4g con Wind, mentre in 3g non ha problemi con nessun operatore, perché l'unica banda assente è la banda 20 ad 800mhz che è solo per il 4g e tra l'altro è la frequenza più lenta del 4g, non ti sto convincendo a comprare il Kenzo sia chiaro, voglio solo informarti bene su questa cosa visto che non sei informato bene, tutto qui

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
     
  10. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Ciao. Vedo che ti hanno già risposto in maniera esaustiva.
    Personalmente ti consiglio il RedMi Note 3 pro versione classica senza banda 20 per semplici motivi: hai più supporto, trovi cover e pellicole. Non trovo necessario il 4G e se non hai Wind il problema non dovrebbe presentarsi.

    Se non sei pratico al modding chiedi se ti spediscono quello con già la rom Global Developer. Altrimenti la puoi mettere tu manualmente in pochi minuti.

    Se ti piace smanettare valuta anche un RedMi Pro. Necessità di TWRP e rom Xiaomi.eu ma é una bomba con uno schermo favoloso. Foto panoramiche nella media, macro da top di gamma.

    Per domande relative al N3Pro chiedi a @droide_volante che lo possiede.

    Inviato dal mio Redmi Pro utilizzando Tapatalk
     
    A droide_volante piace questo elemento.
  11. mrx65

    mrx65 Worker Droid

    Iscritto:
    10 Mar 2013
    Messaggi:
    72
    "Mi Piace":
    3

    Mi correggo...

    visto anche su honorbuy, anche con possibilita' di spedizione da Spagna, pero' solo colore oro (che non mi piace) ed a conti fatti verrebbe via a circa 227€ con la spedizione... proprio regalato non e'...
    altrimenti su aliexpress da xiaomi online store a partire da 156€ circa (no paypal) ...salvo spese doganali e/o spedizioni piu' celeri dei soliti 30gg circa...
     
  12. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    È si un ottimo telefono ma forse a 227 euro inizia a costare un po troppo rispetto per una mia pedonale opinion

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
     
  13. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Evita Aliexpress come la peste per importi sopra i 20 euro. Dogana e zero garanzia. Vedi su Gearbest se cerchi store alternativi. Oggi in offerta hanno il redmi 4 pro nero a 140 spedito.

    Inviato dal mio Xiaomi RedMi Note 2
     
    A cranio84 piace questo elemento.
  14. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Anche io da aliexpress non ho mai speso più di 10/15 euro, non per fare il rompiscatole ma anche su gearbest la garanzia è quasi inesistente

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
     
  15. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Vero ma sei più tutelato a rimborsi ed eviti la dogana essendo spesso prepagata. Ma mai come uno store che vende e spedisce dall'Italia.

    Inviato dal mio Xiaomi RedMi Note 2
     
  16. mrx65

    mrx65 Worker Droid

    Iscritto:
    10 Mar 2013
    Messaggi:
    72
    "Mi Piace":
    3
    Al momento
    honorbuy it a 220€ circa (con coupon) ma solo colore oro ...che non mi va giu, sopratutto a 'sta cifra
    honorbuy com a circa 221€ (con coupon) spedizione europa, versione oro subito disponibile, versione nera in preordine :rolleyes:
    geekbuying solo con spedizione da HK warehouse a circa 156€ cui aggiungere eventualmente spedizione meno lenta ed oneri doganali ...ad occhio 180-190€ in totale, niente garanzia, ma tanto una vera e propria garanzia per questi terminali non esiste...
     
  17. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Visto su grossoshop?

    Inviato dal mio Xiaomi RedMi Note 2
     
  18. mrx65

    mrx65 Worker Droid

    Iscritto:
    10 Mar 2013
    Messaggi:
    72
    "Mi Piace":
    3
    Si, ho visto e non hanno la famosa Special/International Edition con tutte le frequenze dati europee, ma solo la versione standard... ho anche scritto loro chiedendo se mai avesero intenzione di rifornirsi anche con questa versione e mi hanno risposto che hanno solo quella che hanno...