Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Lg G2 non si avvia, bloccato sulla schermata LG, download mode no, recovery si (TWRP)

Discussione in 'Modding LG G2' iniziata da carmu, 20 Mar 2015.

  1. Dardox

    Dardox Baby Droid

    Iscritto:
    28 Nov 2016
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    3
    Anche io sono nella tua stessa situazione e allo stesso identico punto...
     
  2. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Che versione di Windows avete usato per la procedura? Avete già provato a ripetere il corto?
     
  3. Dardox

    Dardox Baby Droid

    Iscritto:
    28 Nov 2016
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    3
    Win 10 Pro, e ho perso il conto di quante volte l'ho mandato in corto...ma mi pianto inesorabilmente allo stesso punto....ho provato ad avviare i borddiag sia con varie compatibilità sia come amministratore, ma nulla.
    Dopo aver spacchettato il file TOT, il b2b non funge, quindi ho provato tutte le versioni di borddiag, ma rimango sempre li...
    il file di testo delle partizioni non me lo sono ritrovato dopo lo spacchettamente, e l'ho creato artificialmente a mano (vuoto)...
    Non saprei come esserti maggiormente utile...
     
  4. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Il problema potrebbe essere proprio Windows 10, la procedura dopotutto è stata creata per XP e testata solo su 7, se hai la possibilità prova su un PC con windows 7 di un amico o di un parente.
    Il fatto che dall'estrazione del tot tu non abbia ottenuto tutti i file necessari mi fa appunto pensare che una sua qualche funzione possa non funzionare su windows 10, eventualmente hai provato anche a riscaricare il tot? Dubito che il problema sia il tot corrotto o danneggiato ma non si sa mai ;)
     
    A cranio84 piace questo elemento.
  5. Dardox

    Dardox Baby Droid

    Iscritto:
    28 Nov 2016
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    3
    Potrei riuscire a recuperare un pc con Win 7 o Vista...appena riesco a metterci le mani aggiorno il post
     
    A Killua96 piace questo elemento.
  6. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    La colpa è quasi certamente (metto il quasi per essere cauto) di Windows 10,soprattutto se in versione 64bit, purtroppo nonostante ormai sia uscito da diversi anni, continua ad avere tantissimi problemi di compatibilità dei driver sia per dispositivi recentissimi ed a maggior ragione con i dispositivi che hanno qualche anno, quasi sempre si risolve disattivando il controllo della firma digitale dei driver, ovviamente prima di installare i driver, quindi visto che ormai sul tuo pc sono installati ti consiglio di disinstallare tutti i driver riguardanti il g2, usare un tool per la pulizia così ti cancella anche qualche file spazzatura rimasto sul pc sempre che riguarda i driver e riavviare il pc, disattivare il controllo della firma digitale dei driver e procedere da zero con le varie installazioni

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
     
    A Dardox piace questo elemento.
  7. Dardox

    Dardox Baby Droid

    Iscritto:
    28 Nov 2016
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    3
    Avevo letto di questa possibilità, ma mi servirebbe una mano per metterla in pratica, in quanton non saprei come fare...
     
  8. Ciccior14

    Ciccior14 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Nov 2016
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    1
    sono riuscito a portarlo in download mode ma non riesco a superare il 2% dal flash tool anche cambiando kdz..suggerimenti?
     
  9. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Non ricordo esattamente come ho fatto io a disattivarla, però se metti come chiave di ricerca su Google disattivare firma dei driver Windows 10 escono entrambi i metodi, quello temporaneo dove praticamente la disattivi ma al prossimo riavvio si riattiva da sola, oppure il metodo da prompt dei comandi che le disattiva in modo definitivo con un comando e poi se la vuoi riattivare basta dare un altro comando, alla fine ci sono le immagini su come fate passo passo e non puoi creare danni al pc in nessun modo, io ho usato il metodo provvisorio che funziona solo fino al prossimo riavvio del pc

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
     
  10. Dardox

    Dardox Baby Droid

    Iscritto:
    28 Nov 2016
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    3
    Ok, sono riuscito ad attacare il telefono su un computer con win 7, me lo rilevava come bulk, poi il PC ha crashato per motivi soltanto suoi, ma il telefono ora riesco a mandarlo in fastboot...provo a seguire la procedura per il fastboot con win 10 e le firme driver disattivate (Grazie Cranio84)
    Vi tengo aggiornati
     
    A cranio84 piace questo elemento.
  11. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Strano vada in fastboot, dovrebbe andare in download mode, facci sapere come va =)

    Inviato da LG G5 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  12. Dardox

    Dardox Baby Droid

    Iscritto:
    28 Nov 2016
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    3
    News: riesco ad entrare in download mode, se cerco di accenderlo normalmente invece và comunque a farmi infiniti cicli di accensione (bootloop, giusto?). Ora, la domanda è: che faccio? E con che strumenti?

    P.s. il telefono è rootato e come user indica B100
     
  13. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Quindi sei riuscito a farlo riconoscere nel modo giusto su Windows 10?il problema erano o driver giusto? Per tutto il testo ti aiuterà killua, perché io di lg non me so quasi nulla, però leggendo la discussione ho visto che avevi Windows 10 che purtroppo sta creando un sacco di problemi con i driver su moltissimi smartphone purtroppo e ti ho suggerito di disattivare il controllo della firma digitale dei driver che nel 99% dei casi è la colpevole per dispositivi non riconosciuti o riconosciuti male dal pc

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
     
    A Dardox piace questo elemento.
  14. Dardox

    Dardox Baby Droid

    Iscritto:
    28 Nov 2016
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    3
    Esatto. Ti dico di più: prima lo riconosceva solo come Bulk, poi ha visto le partizioni, poi defunto totale. L'ho resuscitato facendo un contatto sulla scheda madre (come segnalato su una delle guide) e sembrava fungere per il metodo con i file TOT, poi Win 10 mi ha bloccato impedendo ai programmi appositi (borddiag) di fare il loro lavoro. Ho attaccato il telefono ad n pc con Win 7 e mi ha magicamente fatto accedere al download mode. Essendosi bloccato il computer con il 7 sono tornato su quello con il 10, disattivato il controllo dei driver e ora il teefono entra in download mode tranquillamente...
     
  15. Ciccior14

    Ciccior14 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Nov 2016
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    1
    Io sono riusicito ad entrare in download mode...ma non ho neanche il tempo di configurare LG flash tool che si spegne il telefono dopo circa 20 secondi
    ieri sera invece riuscivo a fare partire la procedura ma si bloccava al 2% o al 4%
     
  16. Dardox

    Dardox Baby Droid

    Iscritto:
    28 Nov 2016
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    3
    Ok, sono riuscito a flashare con il tool 2014 una KDZ di KitKat, ma mentre il tool ha finito, il cellulare mi visualizza il robottino verde "a pancia aperta" e la barra di caricamento...Sembrava anche volesse partire, ha fatto da solo una routine di accensione, ma poi è tornato al robottino...ora è così da una ventina di minuti...mi devo preoccupare?
     
  17. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Secondo me, se sono 20 minuti effettivi che fa così dovresti iniziare a preoccuparti

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
     
  18. Ciccior14

    Ciccior14 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Nov 2016
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    1
    non posso continuare perche continua ad uscire dalla download mode...consigli?
     
  19. Dardox

    Dardox Baby Droid

    Iscritto:
    28 Nov 2016
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    3
    Ok, alla fine è partito con KitKat (ho flashato con quello), poi si è spento (avevo disinserito la sim, sembrava non la leggesse) e poi sembrava non volesse più uscire dalla routine di accensione...ho forzato lo spegnimento, ho provato la download mode ed entrava, l'ho rispento, ed ora è morto...aiuto

    EDIT: non so come e non so perchè, ma il telefono si accende con kitkat, ma non si vede più nulla!

    EDIT2: ora parte, ora non parte, ora si vede, ora non si vede...sono allibito
     
    Ultima modifica: 29 Nov 2016
  20. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Se riesci torna in download mode ed effettua il flash pulito di un firmware 10A (Jellybean)

    Inviato da LG G5 tramite l'App di TuttoAndroid