Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

problema connessione rete mobile

Discussione in 'Huawei Ascend G7' iniziata da Napster_89, 30 Nov 2016.

  1. Napster_89

    Napster_89 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Nov 2016
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tt sn nuovo nel forum...se possibile cortesemete avrei un problema con la connessione dati del mio g7...in pratica ho effettuato il root da app kingroot il telefono funziona regolarmente solo ke ho un problema la rete dati nn riesce a connettersi anche se regolarmente posso effettuare chiamate e tt il resto solo la parte dati nn va....grz in anticio per l'aiuto
     
  2. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Hai controllato che siano correttamente impostati gli apn?

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
     
  3. Napster_89

    Napster_89 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Nov 2016
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Si ho anche chiamato la tim per provare a reimpostare gli apn ma nnt in pratica quando sn nelle info del tel mi risulta connesso ma l'icona della connessione nn c'è e quindi nn parte la connessione....

    Inviato dal mio HUAWEI G7-L01 utilizzando Tapatalk
     
  4. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Prova lo stesso ad eliminare gli apn presenti e poi reimpostali a mano

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
     
  5. Napster_89

    Napster_89 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Nov 2016
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Ho risolto grz lo stesso in pratica ho flashato il tel con il firmware stock togliendo king root e cosi e ripartita la connessione

    Inviato dal mio HUAWEI G7-L01 utilizzando Tapatalk
     
  6. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Purtroppo queste applicazioni per fare il root, in particolare king root, kingoroot e framaroot è vero che fanno il root al telefono, ma spesso fanno anche tanti danni, infatti quasi in tutte le guide online dove vengono usati, vengono usati solo temporaneamente, praticamente si fa il root con una di queste famigerate applicazioni solamente per poter usare flashfire e com quest'ultimo installare una custom recovery da dove si flasha supersu e dopo vengono disinstallate queste app che creano più danni che privilegi

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
     
  7. Napster_89

    Napster_89 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Nov 2016
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Cranio mica hai qualche guida per flashare ciano senza accedere alla recovery visto ke il mio g7 ha i tasti volume e power rotti...grz in anticipo...

    Inviato dal mio HUAWEI G7-L01 utilizzando Tapatalk
     
  8. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Purtroppo senza custom recovery non si può installare nessuna cyano

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
     
  9. Napster_89

    Napster_89 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Nov 2016
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    OK me ne ero dimenticato le ci voleva la custom recovery...quindi non e possibile installare una cwm o twrp senza accedere alla recovery?visto ke i tasti per manovrare in recovery non mi funzionano

    Inviato dal mio HUAWEI G7-L01 utilizzando Tapatalk
     
  10. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Probabilmente la twrp si potrebbe anche installare senza accedere alla recovery, ma comunque il telefono andrebbe collegato al pc in modalità fastboot e comunque servirebbe la combinazione di tasti per farlo accendere in modalità fastboot

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
     
  11. Napster_89

    Napster_89 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Nov 2016
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Tramite comando adb o fastboot non si può fare?

    Inviato dal mio HUAWEI G7-L01 utilizzando Tapatalk
     
  12. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Oppure ci sarebbe un altro metodo che consiste nell'abilitare il debug USB, collegare dispositivo al computer, scaricare una cartella contenente il pacchetto adb, fastboot e anche l'immagine della TWRP, entrare in questa cartella da prompt dei comandi (con privilegi di amministratore) e digitare il seguente comando:

    adb reboot bootloader

    EDIT: Per il G7 c'era già una guida nel Forum

    (GUIDA) Rom diversa dalla EMUI : Cyanogenmod, carbon, e altre
     
  13. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Non saprei,non avendo il tuo dispositivo non posso essere preciso negli aiuti,in linea di massima dovrebbe essere possibile tramite fastboot,ma per accendere il dispositivo in modalità fastboot comunque devi usare la combinazione di tasti,prova a fare un giro su xda nella sezione per il tuo dispositivo e vedi cosa trovi,se c'è qualcosa che si può fare la troverai sicuramente su xda

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk