Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Lg G2 non si avvia, bloccato sulla schermata LG, download mode no, recovery si (TWRP)

Discussione in 'Modding LG G2' iniziata da carmu, 20 Mar 2015.

  1. Dardox

    Dardox Baby Droid

    Iscritto:
    28 Nov 2016
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    3
    Allora, non riuscendo a rientrare in download mode, ho riaperto il telefono e ho rifatto il contatto....ora è stabilmente collegato come 9008, ma il problema persiste... su Win 10 ho disattivato il controllo dei driver, ho ripulito da gestione dispositivi, ma il problema con borddiag e b2b rimane imperturito...

    EDIT: b2b si apre, bisogna solo ingrandirlo di volta in volta dalla barra delle applicazioni visualizzando l'anteprima...anche se anche lui non funge
     
    Ultima modifica: 29 Nov 2016
  2. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Come ti avevo detto e come hai potuto constatare tu stesso il problema è proprio Windows 10, visto che stai riprovando la procedura è meglio, sempre se riesci, fare il tutto su 7

    Inviato da LG G5 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  3. Dardox

    Dardox Baby Droid

    Iscritto:
    28 Nov 2016
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    3
    Va bene, credo di farlo nella giornata di domani...mi potresti aiutare a trovare il link per scaricare il file kdz più adatto? Dal sito della guida non riesco a scaricare nulla
     
  4. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Intendi il firmware Jelly bean? Eccolo: http://storagecow.eu/Xda/LG G2/Stock/Jelly Bean/Europe Open D80210A_00.kdz

    Inviato da LG G5 tramite l'App di TuttoAndroid
     
    A Dardox piace questo elemento.
  5. Ciccior14

    Ciccior14 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Nov 2016
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    1
    vi spiego brevemente la situazione...non riuscendo a mantenere il collegamento in download mode ho rifatto il cortociurcuito e rifatto con successo i tre test dal boarddiag(da win7 ho fatto al primo colpo).
    adesso di nuovo, entro in download mode e in circa 30 secondi il telefono si spegne poi comincia con i riavvii e non mi permette di fare il flash. come dovrei proseguire?
     
  6. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Hai sempre eseguito il corto correttamente? Senza toccare nient'altro? Se il telefono continua a riavviarsi è altamente probabile che ci sia un problema hardware visto che di norma, in download mode, non deve farla se non a fine operazione, in qual caso è necessario recarsi in assistenza o cambiare la scheda madre da te.
    C'è anche la possibilità, anche se mi sembra abbastanza improbabile, che il telefono sia scarico, se non hai modo di confermarlo prova a lasciarlo in carica per un po' e riprova

    Inviato da LG G5 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  7. Ciccior14

    Ciccior14 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Nov 2016
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    1
    ho avuto modo di caricare la batteria usando un altro g2...riprovando a montarla il problema continua ad esserci

    PS. ho notato dei sintomi strani al cambiare del cavo e in un tentativo di collegamento dopo aver cancellato i driver lg dal pc(il telefono resta in download mode ma non viene riconosciuto dal flash tool)
     
    Ultima modifica: 30 Nov 2016
  8. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Allora credo proprio che Ci sia un problema hardware dietro ai continui riavvii in download mode, come tu ho detto prima o si porta in assistenza o si prova a sostituire la scheda madre.


    Inviato da LG G5 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  9. Dardox

    Dardox Baby Droid

    Iscritto:
    28 Nov 2016
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    3
    Ciao ragazzi vi aggiorno: facendo il corto, su win7 a 64 bit, mi viene rilevato come RELINK HS-USB QDloader 9008...ci provo lo stesso a completare la procedura...Neanche cancellando i drive e reinstallando quelli della guida viene rilevato diversamente
     
  10. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Prova lo stesso

    Inviato da LG G5 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  11. Ciccior14

    Ciccior14 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Nov 2016
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    1
    ma il problema è che ci restava prima...ha iniziato a fare questi riavvii senza che io abbia modificato nulla.
    comunque il telefono va in fastboot mode dopo il menu del factory reset, è normale?
     
  12. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    No, non è normale, sarebbe normale se ci andasse al posto della download mode.
    In ogni caso hai già provato via fastboot a flashare la TWRP bumped?

    Inviato da LG G5 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  13. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    No, non è normale, sarebbe normale se ci andasse al posto della download mode.
    In ogni caso hai già provato via fastboot a flashare la TWRP bumped?

    Inviato da LG G5 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  14. Ciccior14

    Ciccior14 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Nov 2016
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    1
    sapresti indicare come fare?
     
  15. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Scarichi il file della twrp in formato IMG, o altrimenti lo estrai dallo zip, vai nella cartella in cui hai scaricato il file, tieni premuto shift, poi clicca con il tasto destro del mouse e fai apri prompt da qui o qualcosa del genere, dopodiché digita i comandi uno alla volta:
    fastboot erase recovery
    fastboot flash recovery nomefile.img


    Inviato da LG G5 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  16. Ciccior14

    Ciccior14 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Nov 2016
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    1
    ho provato a lanciare i comandi che mi hai suggerito..ma ricevo errore sia dal terminale sia dal telefono(in allegato screen dell'errore)
    L'errore che ricevo dal telefono : failure sending write command to the card(RDA;2)
     

    Files Allegati:

  17. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Il fatto che con "fastboot devices" sia comparso un punto interrogativo vuol dire che il dispositivo non è riconosciuto correttamente, o, ancora peggio, non è partizionato, di conseguenza è inutile usare i comandi fastboot.
    Purtroppo sono sempre più convinto che ci sia un problema a livello hardware, anche perché il corto è l'ultima spiaggia per i problemi di natura software.


    Inviato da LG G5 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  18. Ciccior14

    Ciccior14 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Nov 2016
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    1
    il fatto è che la download mode ha iniziato a staccarsi dopo una serie di tentativi falliti di lg flash tool...non dopo un corto
    quindi non credo di aver danneggiato qualcosa in un determinato momento..
     
  19. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Non è detto che si sia danneggiato qualcosa per il corto, può anche essersi danneggiata la memoria interna (molto difficile, ma può succedere) a causa appunto dei ripetuti tentativi di flash.
    Purtroppo oltre al problema hardware non mi viene altro in mente, fosse software il problema basterebbe rifare la procedura del corto, andare in download mode e flashare il firmware

    Inviato da LG G5 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  20. Dardox

    Dardox Baby Droid

    Iscritto:
    28 Nov 2016
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    3
    E niente ragazzi...puzza di bruciato e luce rossa lampeggiante...mi tocca l'assistenza...quanto mi sbatterà? Idee?