Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Samsung S4 legge solo una sim anche dopo recovery

Discussione in 'Samsung Galaxy S4 (I9505)' iniziata da Ventunozebre94, 1 Dic 2016.

  1. Ventunozebre94

    Ventunozebre94 Baby Droid

    Iscritto:
    1 Dic 2016
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    2
    Ciao a tutti ho una vera emergenza in quanto il telefono mi serve per lavorare
    Ho deciso di cambiare contratto telefonico perchè ho necessità di più giga per lavoro, così una volta arrivata la nuova sim la inserisco nel mio samsung s4 e non la legge, la provo su un altro cellulare e li la sim va e riesco ad attivarla. Provo quindi a rimmeterla nel mio ma niente. Provo ad inserire sempre nel mio dispositivo un'altra sim e nemmeno quella funziona!
    Ma se rimetto la vecchia invece tutto è ok.
    Ho provato a resettare il cellulare seguendo le istruzioni che ho trovato in un forum analogo qui sul sito visto che la persona aveva così risolto, ma niente anzi problema in più non riesco a ripristinare tutti i dati del mio account google ti po la rubrica che avevo appunto salvato su di esso così da non perdere alcuni numeri.
    Ditemi cosa posso ancora fare da sola prima di dover ricorrere ad un negozio, non ho un gran budget ne un telefono di scorta da usare nel mentre. Grazie a tutti!
     
  2. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Ciao, prova a pulire i contatti dove inserisci la SIM, la rubrica l'hai syncronozzata prima di formattare il telefono?

    Inviato dal mio Xiaomi RedMi Note 2
     
    A Ventunozebre94 piace questo elemento.
  3. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Ciao, quando dici
    intendi dire che anche il telefono è sotto contrattoi ? Legato ad una formula contrattuale di un tot al mese ?
     
    A Ventunozebre94 piace questo elemento.
  4. Ventunozebre94

    Ventunozebre94 Baby Droid

    Iscritto:
    1 Dic 2016
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    2
    I contatti li ho puliti sempre seguendo i consigli dell'altro forum di prima che la dava come prima cosa da provare, si ovviamente ho sincronizzato la rubrica prima della formattazione se no ovviamente i numeri non si sarebbero salvati. No il telefono non è sotto nessun vincolo contrattuale, l'ho comprato in Italia dove l'ho usato con due sim (vodafone e wind) e funzionava, mi sono trasferita a Londra e li avevo una nuova sim Vodafone e funzionava, tornata in Italia ho usato una nuova wind e andava, mi sono trasferita in Olanda uso Tmobile e va, vado a londra in vacanza e uso una nuova vodafone inglese (avevo perso la mia vecchia) e non andava, il ragazzo del negozio aveva messo tutte le impostazioni del cell a posto ma niente da fare la sim non funzionava sul mio dispositivo. Essendo solo in vacanza non me ne sono importata perchè tanto la mia tmobile andava..adesso lo fa con questa sim lebara. Ho controllato ci fosse qualche restrizione ma niente, e in ogni caso ora che è formattato anche se ci fossero state, dovrebbe essere ok invece niente funziona solo con la mia tmobile
     
  5. Ventunozebre94

    Ventunozebre94 Baby Droid

    Iscritto:
    1 Dic 2016
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    2
    I contatti li ho puliti sempre seguendo i consigli dell'altro forum di prima che la dava come prima cosa da provare, si ovviamente ho sincronizzato la rubrica prima della formattazione se no ovviamente i numeri non si sarebbero salvati.
     
  6. WakaZ

    WakaZ Bronze Droid

    Iscritto:
    19 Nov 2015
    Messaggi:
    706
    "Mi Piace":
    277
    Ciao, leggo in giro che potrebbe essere un problema hardware, forse ti è caduto o qualcosa del genere?
    Prova a mettere qualcosa alla sinistra del flash per fare spessore, ad esempio un pezzetto di carta ripiegato 3 volte, dopo rimetti la cover e ritenta.

    Foto:
    [​IMG]

    PS: Ovviamente la soluzione è nel caso non ti legga nessuna scheda.
     
    Ultima modifica: 1 Dic 2016
    A Ventunozebre94 piace questo elemento.
  7. Ventunozebre94

    Ventunozebre94 Baby Droid

    Iscritto:
    1 Dic 2016
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    2
    posso provare non si sa mai, strano però che una sim la legga e le altre no
     
  8. WakaZ

    WakaZ Bronze Droid

    Iscritto:
    19 Nov 2015
    Messaggi:
    706
    "Mi Piace":
    277
    Si infatti non ha molto senso, però anche lato software ne ha poco dato che il Samsung S4 non riceve aggiornamenti da due anni.

    Prova anche a mettere qualcosa sullo slot della SIM per fare pressione, non esagerare però.

    Facci sapere.
     
    Ultima modifica: 1 Dic 2016
    A Ventunozebre94 piace questo elemento.
  9. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    La cosa è si strana,però non sei la prima ad avere questo problema,in giro per la rete è pieno di utenti che hanno il problema del loro s4 che all'improvviso legge solo l'ultima scheda con il quale è stato usato e non legge nessun'altra,ad alcuni dopo un po ha mollato del tutto il lettore sim,qualcuno risolve con lo spessore,altri solo con l'assistenza,è problema veramente strano

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
     
    A Ventunozebre94 piace questo elemento.
  10. Ventunozebre94

    Ventunozebre94 Baby Droid

    Iscritto:
    1 Dic 2016
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    2
    ora provo con lo spessore poi se proprio mi va male domani ne andrò a comprare uno di seconda mano dando dentro questo, purtroppo non posso davvero aspettare che lo riparino e mi prenderebbero tanti soldi come prenderne uno usato (qua son cari con ste cose). Alla fien ha comunque altri problemi secondari come lo spegnersi da solo. Isomma le solite cose ahah
     
    A cranio84 piace questo elemento.
  11. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Bene,allora a questo punto se non si dovesse risolvere la situazione e non puoi aspettare la riparazione, forse la tua soluzione è quella migliore

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
     
  12. Ventunozebre94

    Ventunozebre94 Baby Droid

    Iscritto:
    1 Dic 2016
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    2
    Come lavoro ho una missione importante, deliverare cibo ahah e lavoriamo solo e costantemente con l'applicazione dell'azienda ed il navigatore quindi non posso neanche stare con telefono del cavolo nell'attesa. comunque grazie a tutti per i consigli :)
     
    A cranio84 piace questo elemento.
  13. WakaZ

    WakaZ Bronze Droid

    Iscritto:
    19 Nov 2015
    Messaggi:
    706
    "Mi Piace":
    277
    Di nulla, siamo qui per questo. Buona fortuna con l'acquisto.

    Ciao.
     
  14. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Facci sapere se con lo spessore risolvi e riesci a non fare questa spesa per adesso :)

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk