Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema Batteria e durata

Discussione in 'Samsung Galaxy S5' iniziata da Razorro, 5 Dic 2016.

  1. Razorro

    Razorro Baby Droid

    Iscritto:
    4 Set 2016
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    1
    Ho preso da poco il mio telefono che era a riparare, c'era la scheda madre ossidata, è stata pulita ed ora funziona correttamente, ma c'è un problema!
    Tornato dalla riparazione La batteria che avevo prima aveva una carica che scendeva a vista d'occhio, passava da (esempio) 35% a 34% nel giro di pochi secondi, inoltre il caricabatterie carica a fatica (penso che il connettorino sia da sostituire) ma questo non spiega perchè si scarica così velocemente! lo fa anche con la batteria che ho comprato oggi
    Consigli? si deve calibrare forse?
     
  2. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Quanti cicli di ricarica hai fatto da quando ti hanno tornato il device?
     
    A Razorro piace questo elemento.
  3. Razorro

    Razorro Baby Droid

    Iscritto:
    4 Set 2016
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    1
    nessuno ancora, aspettavo mi arrivasse la batteria nuova
     
  4. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Esegui 3 cicli di ricarica prima, la fai arrivare al 100% e tieni il caricabatteria collegato per altri 15 minuti. Poi la fai scaricare a 10-15% e lo rimetti in carica fino al 100%+15 minuti circa.
    Fai così è facci sapere poi se noti miglioramenti.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A Razorro piace questo elemento.
  5. Razorro

    Razorro Baby Droid

    Iscritto:
    4 Set 2016
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    1
    se riesco a caricarlo si, perchè anche con il caricatore attaccato, la carica scende......e dopo un po non carica piu e devo smuovere il cavo (anzi a dire il vero non mi sembra che la carica sia mai aumentata)! penso di comprare il cavo micro usb quello con due attacchi (il 3.0?), non avendo mai usato magari funziona meglio
    Che dici?
     
  6. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    A questo punto (se come dici tu devi muovere il cavo) ti direi di fare la prova con un cavo diverso, perchè da come hai descritto il problema direi che sia l'ingresso usb ad avere il problema e non il cavo in sè. Quindi prima di fare la spesa, controlla questa cosa. In modo da escludere i problemi uno alla volta. Fatto questo, poi passiamo al problema della batteria che si scarica velocemente con la prova dei cicli di ricarica.
     
    A cranio84 piace questo elemento.
  7. Razorro

    Razorro Baby Droid

    Iscritto:
    4 Set 2016
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    1
    si ho provato anche diversi caricabatterie e 3 cavi diversi (che su altri telefoni funzionano), il comportamento è uguale, per questo penso che il solo attacco micro-usb abbia qualche problema, invece l'attacco complesto microusb 3.0 non è mai stato usato
     
  8. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Questo è a tua scelta, ovvio. Però non cambia molto tra cavo unico o cavo+alimentatore se alla fine ciò che funziona male è il pezzo del device che riguarda l'ingresso usb.
    E da come hai detto, sono sempre più convinto che l'ingresso usb del device sia danneggiato, e di conseguenza ti comporta rispedirlo in assistenza per questo problema.
    Inoltre questo problema non ci permette di dare una diagnosi precisa sulla questione della batteria..
     
    A Razorro piace questo elemento.
  9. Razorro

    Razorro Baby Droid

    Iscritto:
    4 Set 2016
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    1
    penso che seguirò i tuoi consigli, grazie!
     
  10. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Tienici informati, e appena sistemerai la cosa proseguiremo con il resto dei problemi
     
    A cranio84 piace questo elemento.
  11. Razorro

    Razorro Baby Droid

    Iscritto:
    4 Set 2016
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    1
    salve porto news, mentre aspetto di portare il telefono in assistenza per il cambio dell'attacco micro-usb 3.0, ho comprato un cavetto dai cinesi (usb 3.0 appunto) ed ora funziona, carica bene e non scarica più come prima
     
  12. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Ottimo! Contento che hai risolto

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A cranio84 piace questo elemento.