Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

USB Tethering

Discussione in 'LG Optimus GT540' iniziata da timpoldo, 22 Nov 2010.

  1. timpoldo

    timpoldo Worker Droid

    Iscritto:
    11 Ott 2010
    Messaggi:
    105
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno.

    Ho provato a sfruttare il tethering sul mio GT540, e ci sono riuscito con l'app. "Barnacle". In questo modo, pero', sono riuscito a condividere la connessione solo tramite wifi.

    Qualcuno e' a conoscenza di app che permettono anche il tethering via USB???

    E' una funzione presente in Froyo, e l'ho vista all'opera: uno sballo. Condividendo la connessione via USB, il cell. si scalda molto meno e la batteria dura molto di piu'.

    Sarebbe davvero utilissima....
     
  2. spiderdab

    spiderdab Baby Droid

    Iscritto:
    3 Nov 2010
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    ciao, la cerco anch'io. ho tentato di usare pda..qualcosa, ma richiede l'app sul pc, e va bene per chi ha windows o mac, io sono un linuxiano e non sono riuscito a farla funzionare.
    altre non ne ho trovate.

    in più ne ho provate un paio bluetooth che non vanno neanche loro.
     
  3. maomao

    maomao Worker Droid

    Iscritto:
    18 Ott 2010
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    0
    io ho provato con wireless tether ma anche con root mi dà un errore che ha a che fare con il netfilter (del quale non so nulla). Provo ad installare Barnacle, a me serve wifi.
    Per usb ho trovato un AndroidTethering ma non ho idea se e come funzioni
     
  4. spiderdab

    spiderdab Baby Droid

    Iscritto:
    3 Nov 2010
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    ti confermo che barnacle va da dio, mentre per il netfilter purtroppo bisognerebbe cambiare kernel, che non è proprio un attimo.
     
  5. roby79

    roby79 Worker Droid

    Iscritto:
    30 Dic 2010
    Messaggi:
    173
    "Mi Piace":
    1
    ragazzi sono giorni che provo ad usare il gt540 come modem per il pc come diamine fate aiutatemi non ci riesco
     
  6. Guest

    Guest Guest

    ragazzi potete dirmi come siete riusciti con barnacle?????io quando lo avvio, cerco la connessione che ha creato il cellulare ma mi spunta il triangolo giallo...problema di nat...infatti nn mi fa entrare su internet...ho provato ad usare anche un ipod per collegarmi tramite il cellulare su internet... ma niente...come faccio???? aiutatemi