Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM]Froyo Ufficiale 2.2 x Liquid A1/E/Ferrari/Vodafone

Discussione in 'Rom cooked & Leak per Acer Liquid/E' iniziata da lucky76, 16 Nov 2010.

  1. lucky76

    lucky76 Bronze Droid

    Iscritto:
    8 Set 2010
    Messaggi:
    780
    "Mi Piace":
    236
    Re: [ROM]Froyo ufficiale "ARRIVATO". OS_Acer_4.002.14 EMEA Gen1

    Ciao Yann anche io al lavoro, comunque io farei un 3d a parte e poi si collega nelle guide.

    Ma per i brandizzati Vodafone???? Cè una guida per sbrandizzarli????

    Per i Liquid E Ferrari????

    Ciao dopo.... Buon Lavoro ;)
     
  2. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Re: [ROM]Froyo ufficiale "ARRIVATO". OS_Acer_4.002.14 EMEA Gen1


    uheee.. buongiorno caro...
    allora se si usa l'acer download tool, in realtà l'installazione passa il controllo del brand... tutt'al più segnala che la versione che si sta per installare non è compatibile con quella presente, ma basta continuare dando ok o avvia ...

    poi in realta la procedura di McBoy è valida anche per de-SIM-Lockare cioè nel caso di un telefono Lockato con una sim specifica... toglie il lock (che sta nella baseband) quindi infatti potrebbe essere anche usato non per ricuperare un liquid semiperduto ma anche per quest'altra cosa che comunque penso non possiamo troppo spiegare il vantaggio ;) comunque la guida è chiara, ogniuno faccia quello che pensa giusto di fare e se ne assume le responsabilità... cioè se devo rianimare un Liquid altrimente destinato al secchio ... tutto lecito ;)

    quindi nel manuale ci sta una miniguida che permette di estrare la bin dal installer acer, e chi possiede il liquid E vodafon ad esempio e il suo iquid si è stanamente spento... può estrare il bin dal installer del acer, metterlo nella cartella bin del tool e flashare sul proprio liquid ... perdendo comunque i vantaggi della versione brandizzata vodafon...
    invece per il Ferrari... preferisco non consigliare questa froyo... so che non ci stanno tutte le compatibilità tra LiquiA1/LiquidE e Ferrari... quindi preferirei informarmi da fonte certa prima...
     
  3. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Re: [ROM]Froyo ufficiale "ARRIVATO". OS_Acer_4.002.14 EMEA Gen1

    Ecco qui.. Ragazzi.... la guida è fatta post46959.html#p46959

    Lucky, puoi copiare il Link sul primo post. leggetevela prima e fattemi sapere sul 3D se vi vengono dubbi o se vi sembra necessario aggiungere qualcosa.

    PS. se notate errori.... ho già controllato con Open Ofice, ma non è sempre affidabile nel mio caso :eheh: quindi vi prego di segnalarmelo.... almeno in MP :p
     
  4. lucky76

    lucky76 Bronze Droid

    Iscritto:
    8 Set 2010
    Messaggi:
    780
    "Mi Piace":
    236
    Re: [ROM]Froyo ufficiale "ARRIVATO". OS_Acer_4.002.14 EMEA Gen1

    Bel lavoro Yann ho aggiunto il link nel primo post....

    Potremmo usare il primo post come base di una guida per un installazione completa di una bin che ne pensi????

    Ogni giorno aggiungiamo qualcosa di interessante ihih

    Ovviamente aggiungendo i vari link con le spiegazioni passo passo.
     
  5. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Re: [ROM]Froyo ufficiale "ARRIVATO". OS_Acer_4.002.14 EMEA Gen1

    Infatti, sicome comunque questa leak è interessante anche come consumi e prestazioni, credo valga la pena divertirci un pò a migliorala man mano che abbiamo delle modifiche semplici e funzionali... domani mi diverto con un pò di grafica e doppo domani volevo vedere se c'è un modo semplice per cambiare la batteria e mettere quella con la percentuale... poi vediamo.. ogniuno faccia il suo e se lo mette nella discussione. tanto aggiungere alla fine del primo post relativi collegamenti ha post interni e tematici può essere buono credo anch'io.
     
  6. alessiof89

    alessiof89 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Lug 2010
    Messaggi:
    451
    "Mi Piace":
    25
    Re: [ROM]Froyo ufficiale "ARRIVATO". OS_Acer_4.002.14 EMEA Gen1

    non è che ci aggiungete anche radio FM? :eheh:
     
  7. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Re: [ROM]Froyo ufficiale "ARRIVATO". OS_Acer_4.002.14 EMEA Gen1

    Se ti metti a farci un nuovo kernel, si... l'app e le libbrerie le abbiamo con facilità. :eheh:
     
  8. IL_Jolly

    IL_Jolly Baby Droid

    Iscritto:
    28 Mag 2010
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM]Froyo ufficiale "ARRIVATO". OS_Acer_4.002.14 EMEA Gen1

    Ciao... Ho installato con successo questa rom, la versione per il Liquid S100, sto usando la Acer UI, ma sono un pò perplesso... mi sembrava più fluida la LS 2.1.4, MyBackup non mi vede i backup che avevo fatto prima di cambiare la rom... insomma, non so i consumi (la sto provando solo da un paio di giorni), ma per il momento mi sembra meglio tenere Eclair piuttosto che Froyo... o è solo una questione di rom?

    EDIT: Nel senso che la LS era ottimizzata e questa è solo adattata... ;)
     
  9. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Re: [ROM]Froyo ufficiale "ARRIVATO". OS_Acer_4.002.14 EMEA Gen1

    beh, che la Ls sia ottimizzata, non c'è dubbio, questa la dovresti confrontare con le leak Eclair liscie... comunque oggi in 14 ore o consumato 30% ... navigando un pochetto e con modulo 3G attivo sempre. no GPS ;)

    per l'acer UI e Breeze... si, al inizio spiazza. prova a lasciare l'acer UI nelle impostazioni, ma installi Launcher pro opure ADW launcher dal marcket e riavvii il cel. seleziona il launcher che hai scarricato senza spuntare scegli come predefinito ;)

    poi ci fai sapere
     
  10. mstation

    mstation Worker Droid

    Iscritto:
    6 Set 2010
    Messaggi:
    90
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM]Froyo ufficiale "ARRIVATO". OS_Acer_4.002.14 EMEA Gen1

    ma yann hai scritto diverse volte una cosa riguardo all'acer ui ed all'android ui.. ma esiste un modo per settare il telefono per usare o l'una o l'altra?
     
  11. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Re: [ROM]Froyo ufficiale "ARRIVATO". OS_Acer_4.002.14 EMEA Gen1

    ciao... ma in realta puoi passare da una al altra dal menu delle impostazioni. quindi scegli te come gestire il tuo Liquid.
    comunque non confondere l'UI con il Launcher... cioè puoi usare comunque l'acer UI e Launcher pro per esempio. a questo punto manterrai la barra di notifiche in basso con il bubble di notifiche esteso del acer UI. pero avvrai la possibilita di gestire le 3 o 5 o quello che hai abitudine di fare sotto eclair con launcher pro. quindi non più la home statica del acer UI e Il launcher Home del acer.

    poi a questo punto avendo due laucher a disposizione a ogni riavvio del cel scegli il launcher che vuoi. invece mettendo il flag a scegli come predefinito, rimani sempre al avvio sul launcher che scegli.

    dovete fare un pò di prove per capire la vasta gamma di possibilità ;)

    PS... ho apena trovato una cosa interessantissima.... i codici che usano i centri assistenza per i checkup ahhhhhhh paura..... ne ho provato uno... mi faceva vedere un sacco di info.... non so ancora che uso ne potremmo fare, ma intanto metto nei preferiti...
     
  12. Vash86

    Vash86 Silver Droid

    Iscritto:
    3 Feb 2009
    Messaggi:
    1.758
    "Mi Piace":
    271
    Re: [ROM]Froyo ufficiale "ARRIVATO". OS_Acer_4.002.14 EMEA Gen1

    Si, se vai nel menu impostazioni e poi applicazioni avrai la voce scelta interfaccia dove puoi decidere se usare l'acer ui o quella classica di sempre
     
  13. mstation

    mstation Worker Droid

    Iscritto:
    6 Set 2010
    Messaggi:
    90
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM]Froyo ufficiale "ARRIVATO". OS_Acer_4.002.14 EMEA Gen1

    grazie mille.. come al solito siete sempre preparatissimi e super utili..

    l'unico difetto vero che posso trovare a questa release, visto che mi ci sto abituando adesso, è quella di logmein ignition che non sembra funzionare.. dopo che inserisci la psw per collegarti ad un pc crasha e chiede di inviare un report del crash.. ci vorrà un aggiornamento probabilmente..
     
  14. pglmro

    pglmro Worker Droid

    Iscritto:
    25 Ago 2010
    Messaggi:
    120
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM]Froyo ufficiale "ARRIVATO". OS_Acer_4.002.14 EMEA Gen1

    buongiorno a tutti gli affezzionati del forum,

    domanda stupida sull'ui acer, c'è modo di diminuire le pagine dello sblocco o eliminarle completamente?
     
  15. lucky76

    lucky76 Bronze Droid

    Iscritto:
    8 Set 2010
    Messaggi:
    780
    "Mi Piace":
    236
    Re: [ROM]Froyo ufficiale "ARRIVATO". OS_Acer_4.002.14 EMEA Gen1

    L'unica cosa che secondo me puoi fare è eliminare i widget che ci sono nelle varie pagine o aggiungerne degli altri.....

    Ciao Yann, secondo me nelle guide dovresti cambiare il titolo per root, recovery togliendo installazione nuove Rom Lain..... cosi la guida sarà generica per tutte le rom, che ne pensi?????
     
  16. roby5325

    roby5325 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Gen 2010
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM]Froyo ufficiale "ARRIVATO". OS_Acer_4.002.14 EMEA Gen1

    Io sto provando ad aggiornare il liquid A1, ma ogni volta che parte L'acer tool dopo pochi secondi mi va in errore e e windows interrompe il programma!
    Cosa sbaglio?
     
  17. alessiof89

    alessiof89 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Lug 2010
    Messaggi:
    451
    "Mi Piace":
    25
    Re: [ROM]Froyo ufficiale "ARRIVATO". OS_Acer_4.002.14 EMEA Gen1

    menu-impostazioni-applicazioni-sviluppo-debug usb-attiva
     
  18. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Re: [ROM]Froyo ufficiale "ARRIVATO". OS_Acer_4.002.14 EMEA Gen1

    Ciao, a intuito... stai usando win seven o vista, e devi avviare il tool in modalit! amministratore.

    @lucky. non si può perche molti utenti pensando che qualsiasi superboot o ricovery si applica a tutte le leak, impallano il loro liquid e doppo tocca smanettare per rianimare.... per le guide generiche sivdeve leggereb i post tematici del manuale...
     
  19. roby5325

    roby5325 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Gen 2010
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM]Froyo ufficiale "ARRIVATO". OS_Acer_4.002.14 EMEA Gen1

    Già fatto, ma niente...

    Provo con un altro pc e vediamo...
     
  20. mstation

    mstation Worker Droid

    Iscritto:
    6 Set 2010
    Messaggi:
    90
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM]Froyo ufficiale "ARRIVATO". OS_Acer_4.002.14 EMEA Gen1

    hai installato gli ultimi driver postati da mcboydesign sul suo sito?