Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Samsung Galaxy S4 non riconosce più la rete/SIM

Discussione in 'Samsung Galaxy S4 (I9505)' iniziata da Mart@Odo, 2 Nov 2016.

  1. Mart@Odo

    Mart@Odo Baby Droid

    Iscritto:
    2 Nov 2016
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno a tutti,
    Sono stata 2 settimane in viaggio di nozze per l'Europa e ho avuto 7/8 cambi operatore/rete.
    Via via il telefono diventava sempre più lento nella ricerca della rete, fino al rientro in Italia dove da una settimana non da più nessuna disponibilità: segnale di rete GSM al massimo, ma solo chiamate emergenza.
    Ogni tanto riappare l'operatore (Vodafone) ma rimane sempre in chiamate di emergenza.. il 3 o 4 G appare soltanto sporadicamente ma non funziona effettivamente in quanto tentando di accedere ad internet o semplicemente volendo reimpostare il google account mi da "errore di rete"...
    Premetto che il telefono era stato acquistato brandizzato H3G a giugno 2015 e successivamente a dicembre 2015 ho cambiato operatore in Vodafone ma non ho mai riscontrato problemi di sorta.
    In questa settimana ho:
    Eseguito il backup e il ripristino impostazioni iniziali...
    Sostituzione SIM, pensando fosse smagnetizzata..
    Tentato con una SIM H3G...
    Ho eseguito il ripristino dati di fabbrica che suggerite in un forum precedente (tasto volume+power ecc).
    Niente da fare: l'operatore appare dopo diversi minuti dell'avvio del device (circa 15 minuti), ma la linea internet non funziona..
    Per sopperire ho un telefono di fortuna e la SIM funziona tranquillamente con internet e tutti gli accessori...
    Lo manderei in assistenza visto che sarebbe ancora in garanzia, ma non trovo più lo scontrino con il trasloco in corso...
    cos'altro posso fare?
    Grazie
     
  2. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Non ti resta che tentare solo il flash manuale del firmware tramite Odin e vedere se risolvi il problema.
    Ma prima di procede ti consiglio di spendere qualche altra ora/giorno a cercare lo scontrino dato che è ancora sotto garanzia.
    Il flash del firmware lascialo come ultima spiaggia in questo caso.

    Oltre allo scontrino non hai qualche fattura che attesti l'acquisto effettuato in tot data di quel tot oggetto?
     
    A Mart@Odo piace questo elemento.
  3. Mart@Odo

    Mart@Odo Baby Droid

    Iscritto:
    2 Nov 2016
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Si, il contratto di comodato.. con attaccato lo scontrino..
    La procedura da ultima spiaggia come si esegue?
    Ho provato ad impietosire i ragazzi del negozio dove l'ho preso anche con la fattura che attesta il pagamento concluso e i codici della scatola del cellulare che ho ancora.. ma niente..
    ho paura di aver buttato tutto con il cambio operatore.
     
  4. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Se non sbaglio la fattura con la fotocopia/copia dello scontrino dovrebbe bastare in quanto attesta sia data che pagamento.
    Dove hai acquistato lo smartphone?
     
  5. Nando1988

    Nando1988 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Dic 2016
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ragazzi ho un gran problema samsung s6edge acquistato Brandizzito wind l ho finito di pagare ho deciso di fare il passaggio a 3 ma il cellulare non mi va più La linea come se fosse bloccata la rete
     
  6. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Penso che l'unica cosa sia di andare in un centro Wind e farsi risolvere la situazione, perché se hai finito di pagare, non è normale che ti abbiano bloccato il telefono

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
     
    A gerri_1992 piace questo elemento.