Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

LG Optimus One P500 chiedete qui, vi risponde LG!

Discussione in 'LG Optimus One (P500)' iniziata da Mikhael, 9 Ott 2010.

  1. tiniltero

    tiniltero Baby Droid

    Iscritto:
    28 Nov 2010
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti! Volevo sapere se ci sono novità su come abilitare fastboot sul nostro Optimus One. Sapete qualcosa?
     
  2. iPulvi

    iPulvi Baby Droid

    Iscritto:
    28 Nov 2010
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Forse l'argomento è già stato trattato, ma cercando non sono riuscito a trovarlo.
    Il mio problema è il seguente:
    Se sincronizzo i miei contatti di facebook con la rubrica del cell ovviamente tutte le mie amicizie di facebook vengono importate in rubrica. (e fin qui...)
    Se poi volessi modificare un contatto per aggiungergli il numero di cellulare (su facebook quasi nessuno lo mette e quindi non si sincronizza) come posso fare? Mi dice che non sono abilitato a modificare le impostazioni sui contatti di facebook.

    Spero di essere stato chiaro.
    Qualcuno puo' aiutarmi?

    PS: Scusatemi, credo di aver aperto per sbaglio una nuova discussione uguale a questa..Prego i moderatori di cancellarla in caso..il tempo di prenderci l'abitudine ;)
     
  3. remix96

    remix96 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Ott 2010
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Ciao ragaaaaaaaaa.
    Ho provato a installare dei file .apk, nel telefono...
    Al momento dell' installazione mi dice: "Applicazione non installata".
    Cosa devo fare? Aiutatemi!!!!!
    E un' altra cosa che ho notato, quando imposto il live wallpaper HTC SENSE, mi dice processo terminato, e lo sfondo diventa nero.
    Un ultima cosa, cambiando il framework, si perde la garanzia? Necessita di root?
    Grazie in anticipo.
     
  4. Emy77

    Emy77 Worker Droid

    Iscritto:
    23 Nov 2010
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace":
    0
    Magari i file .apk sono danneggiati o non sono per questa versione di android.... inoltre dai un'occhiata al menù Applicazioni, magari non hai il flag su "Origini Sconosciute"
     
  5. LG Optimus

    LG Optimus Worker Droid

    Iscritto:
    5 Ott 2010
    Messaggi:
    240
    "Mi Piace":
    0
    Problema molto strano. Se il P500 viene riconosciuto dal PC-Suite (ovvero compare il profilo in alto a sinistra e permette di leggerne i contenuti) deve essere possibile anche la sincronizzazione delle informazioni. Se il problema persiste, l’unica cosa che possiamo consigliare da qui è un reset del telefono o una reinstallazione del software.
     
  6. antoni

    antoni Worker Droid

    Iscritto:
    29 Ott 2010
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace":
    0
    Non credo sia un problema del suo telefono. A molti di noi pc suite riconosce il telefono ma non sincronizza. A me per dire sincronizza una volta ogni 50. Il telefono è correttamente riconosciuto. Spesso vengono sincronizzati i messaggi mentre calendario e contatti quasi mai, dà sempre il telefono non risponde.
    Mi pare che siamo in tanti che abbiamo questo problema. Non avevate detto che stavate indagando?

    Io feci già un hard reset per una questione collegata al gps, il problema pc suite è sempre così da quando ho preso il telefono e anche dopo 2 hard reset. PEr cui o è un problema del software del telefono (ho un telefono a cui non funziona nemmeno appadvisor) o il problema è di pc suite..

    Quindi:

    Lg pc Suite riconosce il telefono, ricerca aggiornamenti, sincronizza i messaggi, ma non sincronizza calendario e contatti
     
  7. tiniltero

    tiniltero Baby Droid

    Iscritto:
    28 Nov 2010
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Rinnovo la mia domanda. E ne aggiungo una per LG Optimus: quando saranno messi a disposizione i sorgenti dell'Optimus One? Ad esempio quelli del GW620 si trovano qui, quelli del GT540 si trovano qui, quelli dell'LS670 (la versione americana del P500) si trovano qui. Ma quelli del nostro P500 non riesco a trovarli.
     
  8. remix96

    remix96 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Ott 2010
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0

    Emy77, ho spuntato la flag su origini sconosciute, non capisco!!!
    In altri forum ho letto che si doveva eliminare la cartella android.secure presente sulla scheda SD, ma io non l' ho eliminata.
    C' è qualcun' altro che ha avuto il mio stesso problema?
     
  9. malsiv

    malsiv Baby Droid

    Iscritto:
    25 Nov 2010
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    In realtà ho letto che molti si trovano in questa situazione, il tutto fa pensare che LG PC Suite abbia qualche problema.

    Ad ogni modo, come si procede al reset del telefono?
     
  10. antoni

    antoni Worker Droid

    Iscritto:
    29 Ott 2010
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace":
    0
    A me LG PC suite non sincronizza, ne con Windows 7 64 bit sul fisso, ne con Windows Vista 32 bit sul portatile.
    Il telefono ha subito già 2 reset da quando l'ho acquistato.

    Anche qui sulla pc suite installata su windows vista, i messaggi vengono sincronizzati, contatti e calendario no


    Già mi ha fatto pensare al software perchè quando cerchi di sincronizzare e clicchi su "Arresta sincronizzazione" in realtà non arresta e ci mette un sacco di minuti prima di farlo.

    Il telefono viene correttamente riconosciuto, ma non sincronizza
     
  11. ixio

    ixio Worker Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2010
    Messaggi:
    322
    "Mi Piace":
    0
    A me la PCSuite IV riconosce il telefono (c'è anche il profilo in alto a sinistra), ma la sincronizzazione da telefono a pc non va (passare i contatti etc. dal telefono al pc, e non mischiarli o altro), le altre non le ho provate perchè non mi interessano...

    Ho Win7 32bit, e nessuna intenzione di mettere XP per vedere se funziona... Anzi, ora che ci penso non posso proprio: ho formattato la partizione di ripristino, di conseguenza non ho il disco, quindi non posso provare nemmeno su VM...
     
  12. antoni

    antoni Worker Droid

    Iscritto:
    29 Ott 2010
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace":
    0

    Scusami potresti provare a vedere se anche a te sincronizza almeno gli sms, così si verifica se il comportamento è identico al mio
     
  13. ixio

    ixio Worker Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2010
    Messaggi:
    322
    "Mi Piace":
    0
    L'ho collegato, appena seleziono l'icona messaggi inizia a caricare, son 5 minuti che carica...

    Ok, i messaggi li ha caricati, ora provo a fare la sincronizzazione dei contatti (opzione telefono)...


    EDIT: no, non sincronizza (nessuna risposta dal telefono)...
     
  14. mikk

    mikk Baby Droid

    Iscritto:
    22 Nov 2010
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Direi che questa PCSuite IV ha bisogno di un bel update da parte di LG !!

    anche a me' non sincronizza nulla ...



    P.S

    visto l'Huawei Ideos ?
    99 euro
     
  15. rockerduck

    rockerduck Baby Droid

    Iscritto:
    15 Nov 2010
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
  16. iPulvi

    iPulvi Baby Droid

    Iscritto:
    28 Nov 2010
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    !!! E ora come la mettiamo, cara LG? ahhhhhhh
     
  17. Torakiki73

    Torakiki73 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Nov 2010
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    2
    Ciao a tutti,
    sono un soddisfatto possessore di questo cellulare, ma ho un problemino che non riesco a risolvere. Ho provato due dizionari che mettono a disposizione l'ascolto della pronuncia (merriam webster e slovoed), ma con nessuna delle due riesco a sentire nulla. Cliccando sul pulsante di pronuncia sembra fare qualcosa, ma l'audio non si sente.
    Qualcuno di voi le ha provate?
     
  18. Antonio G

    Antonio G Baby Droid

    Iscritto:
    19 Nov 2010
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    ragazzi una domanda forse stupida...

    come faccio ad usare la memoria sd...?

    mi spiego quando scarico dal market di default mi scarica i file sulla memoria interna del cell....dopo tanti download mi dice che la memoria sta per esaurirsi...come faccio a mandare i download sulla sd da 8Gb...?

    nel caso non fosse possibile...posso copiare le applicazioni dalla memoria interna alla SD...

    il tutto facendolo dal pc visto che la suite di lg non funziona....
     
  19. antoni

    antoni Worker Droid

    Iscritto:
    29 Ott 2010
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace":
    0
    Se vai nella gestione applicazioni (impostazioni-> applicazioni )e clicchi sull'applicazione che ti interessa puoi vedere se è possibile l'opzione "Sposta su SD"

    Per spostare file senza dover attaccare il cell al pc scaricati un file manager dal market, come Astro File Manager
     
  20. ilgipsy

    ilgipsy Baby Droid

    Iscritto:
    30 Nov 2010
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti!!

    Ho l'optimus one da 3 settimane e vva da dio...

    da un paio di giorni mi da un piccolo problema e non so se qualkun altro lo ha riscontrato:

    se digito un numero di telefono col tastierino e poi la cornetta verde per chiamare, anziche chiamare il numero torno nella home page come se avessi premuto il tasto fisico "casetta"

    Cara LG, a cosa può essere dovuto?

    REsta il miglior terminale in circolazione (secondo me) per qualità prezzo

    ciau a tutti