Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM] Pixel² ROM - Android 8.1.0 per Nexus 5X [bullhead] Guida, Download, Novità

Discussione in 'Rom per LG Nexus 5X' iniziata da Phil Stelar, 26 Ott 2016.

  1. Andreagia94

    Andreagia94 Worker Droid

    Iscritto:
    14 Nov 2016
    Messaggi:
    217
    "Mi Piace":
    59
    Dalle impostazioni o dall'app?

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  2. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Dalle impostazioni dell'app
     
  3. Andreagia94

    Andreagia94 Worker Droid

    Iscritto:
    14 Nov 2016
    Messaggi:
    217
    "Mi Piace":
    59
    Rido

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  4. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Non ho capito
     
  5. Misciu_93

    Misciu_93 Worker Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2016
    Messaggi:
    104
    "Mi Piace":
    22
    A
    Però mi sembra strano che per avere la 6.0 bisogni passare dalla 5.0.1 e poi dalla 5.0.2 ogni volta. Posso capire se è una cosa temporanea e si basa sulla beta, ma per la "sopravvivenza" di questa rom credo debba organizzare meglio il tutto. Comunque ho trovato un utente con il mio stesso problema che ha flashato tutto di seguito senza riavviare e non ha risolto nulla. In più mi ha fatto notare questa cosa che non so minimamente se c'entri o meno con quel problema. Sai interpretarlo?
     

    Files Allegati:

  6. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Dipende, se la v6.0 sarà un update di pochi MB allora dovrai per forza avere la base con l'immagine completa (v5.0.1-1).
    Per quanto riguarda l'immagine che mi hai mandato, se ti riferisci al punto esclamativo, credo si riferisca proprio all'impossibilità di scaricare gli update, se vai nella pagina della ROM ti dice che non puoi avviarlo, se cambi finestra ti spunta il punto esclamativo.

    Perché non provi a fare come ti ho consigliato io e rifare tutto da capo partendo dalla 5.0.1-1 e poi fare il resto?

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  7. Misciu_93

    Misciu_93 Worker Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2016
    Messaggi:
    104
    "Mi Piace":
    22
    mi riferisco alle info sul kernel comunque.
    E comunque se una persona aveva gli stessi miei problemi, ha fatto quella procedura e non ha risolto nulla. Almeno sulla carta avrò gli stessi risultati.
    Se posso evitare di resettare il telefono invano è meglio, capisci? Ho solo questo e perdo mezza giornata a farlo ritornare com'era ogni volta, in più mi serve! Ho scoperto anche che fare troppi wipe rovina la memoria a lungo andare, piccola parentesi.
     
    Ultima modifica: 9 Dic 2016
  8. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Quello significa semplicemente che il supporto dato dall'OTA Updater riguarda la ROM intera, e che il dev non rilascia tramite OTA i semplici update che riguardano il kernel, in quanto quest'ultimo oltre ad essere quello stock viene aggiornato assieme alla ROM, quindi sarebbe inutili attivare il supporto al solo kernel, io flash della ROM comprende anche il kernel

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  9. Misciu_93

    Misciu_93 Worker Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2016
    Messaggi:
    104
    "Mi Piace":
    22
    Ahh ho capito. Vabbè io qualsiasi cosa anomala che vedo la provo a ricondurre a quel problema ahahah
     
  10. picchiococciuto

    picchiococciuto Baby Droid

    Iscritto:
    11 Apr 2016
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, ho installato da poco questa magnifica rom, complimenti allo sviluppatore, ho incontrato due difficoltà per adesso ovvero inserire la percentuale della batteria sulla barra in alto e il led di ricarica e notifica non appare nemmeno con led setting scaricata dal play store mi sapete aiutare? Grazie a tutti
     
  11. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Per la percentuale devi attivare il sintetizzatore interfaccia utente dalle impostazioni nascoste e da lì poi potrai inserire la percentuale dentro la batteria.
    Per il led di notifica devi semplicemente andare su Impostazioni>Notifiche>Ingranaggio alto destro>Attivare luce intermittente

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A cranio84 piace questo elemento.
  12. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    @Misciu_93 hai provato a vedere se OTA Updater funziona adesso? Il dev ha detto che il bug è stato fixato

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  13. Misciu_93

    Misciu_93 Worker Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2016
    Messaggi:
    104
    "Mi Piace":
    22
    Fantastico! Zip scaricato nuovamente e mi ha flashato l'OTA al primo colpo
     
    Ultima modifica: 9 Dic 2016
  14. samFisi

    samFisi Baby Droid

    Iscritto:
    8 Mag 2016
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno a tutti, vorrei installare questa rom sul mio nexus ma ho qualche dubbio sul procedimento... dopo aver sbloccato il bootloader (sono stock) e flashato la TWRP devo fare un wipe completo e poi flashare, in ordine, la base, l'update e successivamente l'OTA updater; questo deve essere fatto consecutivamente senza riavviare il telefono? Poi sul thread ufficiale di XDA, nel processo di installazione, viene detto di seguire i passi dell'installer AROMA, ma non ho capito cosa sia. Se qualcuno potesse darmi qualche delucidazione gliene sarei molto grato. Buona giornata a tutti!
     
  15. Andreagia94

    Andreagia94 Worker Droid

    Iscritto:
    14 Nov 2016
    Messaggi:
    217
    "Mi Piace":
    59
    Nuovo update 6.0, vi lascio quanto scritto su XDA dal dev.

    [​IMG]<br />
    <font color="Green">Google PixelROM v6.0</font><br />
    Finally, after a lot of tests, builds, I made stable build.<br />
    Whats Added:<br />
    1. Latest 7.1.1.<br />
    2. December Security Patch<br />
    3. Everything from 5.0<br />
    4. Very smooth Setup Wizard (No black screen after bootanimation on first boot, Setup Wizard like associated with bootanimation)<br />
    5. Battery better (for me)<br />
    6. Build type is "user", means high security.<br />
    BUGS:<br />
    - Ok Google recognize doesnt work on ROMs built from Source Code (Google :crying::crying::crying:)<br />
    <br />
    Installation:<br />
    1. Reboot to recovery<br />
    2. Wipe data (or all apps will crash)<br />
    3. Flash ROM<br />
    4. Flash SuperSU (if you want to save twrp recovery, dont flash if you like stocky android :D)<br />
    5. Reboot<br />
    6. Enjoy!<br />
    What about Ok Google:<br />
    Here is small workaround: https://play.google.com/store/apps/details?id=choplabalagun.blogspot.com.chopassistant<br />
    Open app, enable accessibility service for it, say OK GOOGLE!<br />
    Download: https://mega.nz/#!2A1CnLBL!2A03-MwvspAfmdgC8pCOAfn6ammL6lXGJltm95RhamI

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A cranio84 piace questo elemento.
  16. Misciu_93

    Misciu_93 Worker Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2016
    Messaggi:
    104
    "Mi Piace":
    22
    @Phil Stelar cosa ne pensi del cambio di rotta da stock a aosp? Ne vale la pena?
     
  17. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Mah, non saprei dire senza prima aver provato con mano le potenzialità di questa v6.0. Ovviamente è certo che una ROM su base AOSP ha una serie di vantaggi rispetto ad un porting della stock. Al momento sono in ferie, e lo sarò fino al 22, quindi ti saprò dire meglio cosa ne penso non appena avrò aggiornato e testato la ROM..

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  18. Andreagia94

    Andreagia94 Worker Droid

    Iscritto:
    14 Nov 2016
    Messaggi:
    217
    "Mi Piace":
    59
    Sapresti specificarmi i vantaggi?

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  19. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Una AOSP rispetto ad un porting stock (quindi come Google lo ha fatto) ti permette di implementare diverse features che su di una stock dovresti possibilmente usare con qualche workaround come le MOD, inoltre permette maggiore libertà di movimento all'interno della sorgente per poter inserire o togliere in base a come preferisce lo sviluppatore..
    A parer mio questa ROM da porting di una stock andrà piano piano a trasformarsi in una ROM sempre simil stock, ma con migliorie e features che ne miglioreranno ancor di più l'uso e le prestazioni.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A Andreagia94 piace questo elemento.
  20. Andreagia94

    Andreagia94 Worker Droid

    Iscritto:
    14 Nov 2016
    Messaggi:
    217
    "Mi Piace":
    59
    Allora meglio così.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk