Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM]Froyo Ufficiale 2.2 x Liquid A1/E/Ferrari/Vodafone

Discussione in 'Rom cooked & Leak per Acer Liquid/E' iniziata da lucky76, 16 Nov 2010.

  1. roby5325

    roby5325 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Gen 2010
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM]Froyo ufficiale "ARRIVATO". OS_Acer_4.002.14 EMEA Gen1

    Sono entrato su un altro pc come amministratore, non me lo ha interrotto, ora si è fermato su : Process: AMSS start !! - Processing - Don't remove USB cable...
    Rimango in attesa e vediamo che succede!
     
  2. roby5325

    roby5325 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Gen 2010
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM]Froyo ufficiale "ARRIVATO". OS_Acer_4.002.14 EMEA Gen1

    Ma è normale che il device risulti "not connect" ??? o_O o_O o_O
    E che il processo sia "bloccato" da più di 30 minuti?
     
  3. Liqushi

    Liqushi Worker Droid

    Iscritto:
    11 Ott 2010
    Messaggi:
    95
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM]Froyo ufficiale "ARRIVATO". OS_Acer_4.002.14 EMEA Gen1

    No, non è normale...
    Hai installato i driver necessari per QUESTO aggiornamento? (non ho visto la tua risposta alla domanda che ti hanno fatto prima). Poi se sei su un pc Vista o 7, devi eseguire come amministratore il tool.
    Ma dall'errore che hai ricevuto temo che il tuo liquid è semi brickato... cmq se non l'hai trovata c'è una guida su un altro forum che spiega come fare per risolvere il tuo problema non so se posso postarla qui quindi te la mando come messaggio privato.ATTENTO!!! LA GUIDA CHE TI MANDO IO NON L'HO MAI TESTATA e a me NON è mai successo quello che ti è capitato. Sono intervenuto perchè quando ho letto il tuo posto mi sono ricordato di aver già letto da qualche parte di un errore del genere.
    Se pensi che la soluzione si adeguata al tuo caso seguila (ma dal messaggio che hai scritto penso di si)
     
  4. roby5325

    roby5325 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Gen 2010
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM]Froyo ufficiale "ARRIVATO". OS_Acer_4.002.14 EMEA Gen1

    Si, prima ho installato i driver e poi ho avviato l'acer tool... oO da amministratore...
    ad un certo punto mi è comparsa una finestra sulla barra di win che diceva" l'installazione dei driver è avvenuta con successo"...
    da allora è tutto fermo!
     
  5. lucky76

    lucky76 Bronze Droid

    Iscritto:
    8 Set 2010
    Messaggi:
    780
    "Mi Piace":
    236
    Re: [ROM]Froyo ufficiale "ARRIVATO". OS_Acer_4.002.14 EMEA Gen1

    Ciao la guida cè anche qui al primo posto come ultimo link per ricuperare il Liquid in caso di errore in AMSS durante il flash....

    La trovi anche nelle guide di questo forum comunque te la linko anche qui

    post46959.html#p46959
     
  6. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Re: [ROM]Froyo ufficiale "ARRIVATO". OS_Acer_4.002.14 EMEA Gen1

    post46959.html#p46959

    l'ho tradotta direttamente ieri da quella di McBoy, segui bene tutto, mi pare che sia più esaustiva di dettagli e va fino al termine della procedura. hai anche le schermate ;)
     
  7. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Re: [ROM]Froyo ufficiale "ARRIVATO". OS_Acer_4.002.14 EMEA Gen1

    ad ogni modo prova comunque a staccare l'usb e riattacarlo prima di procedere nel flash in AMSS mode. con vista e seven a volte riaprte dasolo ;)
     
  8. roby5325

    roby5325 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Gen 2010
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM]Froyo ufficiale "ARRIVATO". OS_Acer_4.002.14 EMEA Gen1

    Alla fine tutto sistemato... bastava scollegare il cavo USB e ricollegarlo :gulp:
     
  9. lucky76

    lucky76 Bronze Droid

    Iscritto:
    8 Set 2010
    Messaggi:
    780
    "Mi Piace":
    236
    Re: [ROM]Froyo ufficiale "ARRIVATO". OS_Acer_4.002.14 EMEA Gen1

    Ottimo +1
     
  10. roby5325

    roby5325 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Gen 2010
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM]Froyo Ufficiale Liquid A1/E. OS_Acer_4.002.14 EMEA Gen1

    Grazie per l'assistenza!
    ;)
     
  11. mstation

    mstation Worker Droid

    Iscritto:
    6 Set 2010
    Messaggi:
    90
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM]Froyo Ufficiale Liquid A1/E. OS_Acer_4.002.14 EMEA Gen1

    qualcuno avrebbe voglia, sempre se è possibile, di spiegarmi velocemente come si fa a rimuovere una app di sistema, ad esempio twitter? vorrei capire come fare anche se è difficile, nessun problema.. vorrei provare a snellire un po' la rom..

    grazie!
     
  12. lucky76

    lucky76 Bronze Droid

    Iscritto:
    8 Set 2010
    Messaggi:
    780
    "Mi Piace":
    236
    Re: [ROM]Froyo Ufficiale Liquid A1/E. OS_Acer_4.002.14 EMEA Gen1


    Ciao mstation lo puoi fare semplicemente usando Titanium BackUp.
    Lanci il programma premi il taso menu quello tutto a destra del Liquid si aprirà una tendina premi su Operazioni dove ci sono tutte le operazioni che puoi fare con questo programma tipo i backup o i ripristini delle apps, scendi giù e scegli Disinstalla tutte le app utente di sistema (USA I FI....REMA CAUTELA)e qui ATTENZIONE perchè sono già tutte spuntate quindi attenzione devi prima Premere su Deseleziona Tutto e poi scegli con molta cautela quello che vuoi disintallare premendo sul quadratino ti uscirà la spunta verde. Bene ora che hai scelto cosa vuoi disintallare premi il tasto in alto Esegui l'operazione, però ripeto scegli con attenzione poichè alcune apps di sistema se disinstallate possono provocare l'istabilità di tutto il sistema stesso costringendoti anche a rifare il flash della bin!!!
    Ciao.
     
  13. mstation

    mstation Worker Droid

    Iscritto:
    6 Set 2010
    Messaggi:
    90
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM]Froyo Ufficiale Liquid A1/E. OS_Acer_4.002.14 EMEA Gen1

    utente avvisato, mezzo salvato.. sono comunque riuscito ad imputtanare la rom.. ho disinstallato un programma chiamato notification che a quanto pare era la notifica della acer ui.. non riesco piu a ripristinarla usando titanium.. peccato.. per ora sono passato alla android ui finché non avrò di nuovo del tempo per provare a sistemare l'errore.. peccato.. prossima volta quando il cell è in uno stato che mi piace faccio una nandroid backup!

    grazie cmq per le dritte!
     
  14. Liqushi

    Liqushi Worker Droid

    Iscritto:
    11 Ott 2010
    Messaggi:
    95
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM]Froyo Ufficiale Liquid A1/E. OS_Acer_4.002.14 EMEA Gen1

    Anche io ho usato Titanium Backup per disinstallare le inutilApp (tipo UrFrooz Sniplets ecc) e mi sono trovato bene. Ma non mi è chiara una cosa. Io prima di disistallare RoadSync ho eseguito un backup (temevo si sp***nasse troppo) e poi l'ho tolta senza problemi... Ma se volessi rimetterlas non posso usare il backup? perchè mi compare alla fine di tutte le applicazioni insieme alle altre che ho disisntallato, tengo premuto e mi apre una "finestra" dove mi mostra i dettagli sul backup ma l'unica opzione tappabile è elimina...
    Un ultima preciazione, io non ho ancroa flashato la rom in oggetto, ho ancora l'ultima (insomma quella precedente a questa) che a quanto pare è già rootata... ma la procedura per disinstallare le app di sistema funziona solo su cell rootati vero o TB fa miracoli :gulp: ? (domanda un po' idiota)
     
  15. lucky76

    lucky76 Bronze Droid

    Iscritto:
    8 Set 2010
    Messaggi:
    780
    "Mi Piace":
    236
    Re: [ROM]Froyo Ufficiale Liquid A1/E. OS_Acer_4.002.14 EMEA Gen1

    Titanium BackUp funziona solo con il Liquid rotato e busybox installato.... ;)

    Quindi devi per forza avere i permessi di root.
     
  16. Liqushi

    Liqushi Worker Droid

    Iscritto:
    11 Ott 2010
    Messaggi:
    95
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM]Froyo Ufficiale Liquid A1/E. OS_Acer_4.002.14 EMEA Gen1

    Più chiaro di così :gulp:
     
  17. ros125

    ros125 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Set 2010
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM]Froyo Ufficiale Liquid A1/E. OS_Acer_4.002.14 EMEA Gen1

    Ciao a tutti ho montato sul mio liquid e la rom LS 2.1.4 e vorrei provare la ufficiale di 2.2 di acer.
    Per l'installazione basta flashare la rom con acer downloader tool e seguire i passi fino al riavvio?
    Flashando una rom originale si perdono i diritti di root e la malez recovery, è vero?
    Grazie aspetto notozie.
    Ciao ;)

    Scusate per il post che ho aperto ho sbagliato tasto.
     
  18. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Re: [ROM]Froyo Ufficiale Liquid A1/E. OS_Acer_4.002.14 EMEA Gen1

    Ciao, si, devi mettere la versione di McBoy per liquid A1 con acer download tool (perchè avendo la ls, l'installer ufficiale ti vede come liquid A1). poi procedi con la recovery e infine con il root.
     
  19. ros125

    ros125 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Set 2010
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM]Froyo Ufficiale Liquid A1/E. OS_Acer_4.002.14 EMEA Gen1

    Ma io ho un acer liquid e, devo mettere per forza la versione di Macboy. Non posso mettere quella ufficiale?
     
  20. IL_Jolly

    IL_Jolly Baby Droid

    Iscritto:
    28 Mag 2010
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace":
    0
    Re: [ROM]Froyo Ufficiale Liquid A1/E. OS_Acer_4.002.14 EMEA Gen1

    Ciao, scusate se non mi sono fatto sentire per un pò... ^_^"

    Con LauncherPro la velocità del sistema è sensibilmente aumentata ed ora è accettabile per questo telefono... ;)