Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema memoria data criptata (il telefono non si avvia)

Discussione in 'Modding - LG Nexus 5X' iniziata da dramen84, 12 Dic 2016.

  1. dramen84

    dramen84 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Dic 2016
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ragazzi buongiorno, per prima cosa chiedo scusa se chiedo aiuto nella sezione sbagliata, sono nuovo sia nel forum che nel mondo del modding.. Elenco brevemente il problema:
    Ho effettuato un aggiornamento della rom resurrection remix e fin qui nessun problema, ma credo di aver flashato il vendor.img sbagliato, controllando mi sembra quello del nexus 6P.
    Il sistema (la rom RR) viene caricato, infatti parti l'animazione con il logo della rom, ma al momento di avviarsi mi richiede di fornire una password per decriptare i dati o di cliccare su un tasto reset (cllicando il telefono si riavvia solamente, ma lasciandolo riavviare il problema si ripresenta), e anche da recovery TWRP stessa cosa, mi porta i dati criptati da password e me la fa utilizzare solo in lettura e ovviamente qualsiasi operazione fallisce.
    Il telefono va tranquillamente in modalità bootloader e anche in recovery se non fosse per il fatto che è inutilizzabile. Cosa posso fare? Scusate ancora, e spero di ricevere aiuto al più presto
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Mi sa che ti conviene flashare la factory image per ripristinarlo

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
     
    A cranio84 piace questo elemento.
  3. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Salvati la ROM su otg o su PC. Prova a fare un format system, poi digitare YES per eliminare il problema. Non wipe system da avanzate. Son diventato pazzo una sera, wippavo il system errato

    Se va a buon fine come ti dico, i basterà rimettere gli zip della ROM e flasharli.

    Occhio che cosi perderai ogni dato all'interno del telefono.

    Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
     
    A dramen84 piace questo elemento.
  4. dramen84

    dramen84 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Dic 2016
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Grazie mille dell'aiuto, è ripartito:)... Ora trovo la Rom aggiornata, ovviamente con conseguenziale perdita di tutti i dati... e mi dice comunque di flashare questo NMF26F per Nexus 5x, ma non riesco a trovare il file .img ... una sola fonte trovate e mi da un file .bin che francamente non so come installare.. inoltre non risconosce il wifi, come l'attivo si disattiva automaticamente? Provo a trovare il vendor e a flashare solo quello oppure rifaccio un flash di rom e gapps? Inoltre è il caso che rimetta il root oppure lascio che lo gestisca la rom? (P.S. se è consentito aiutatemi a trovare questo vendor.img compatibile, sto uscendo pazzo :p)
     
  5. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Il vendor lo trovi nella factory image, scarica l'ultima ed estrai il file vendor.img e poi flashalo dalla twrp o da fastboot

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
     
    A dramen84 piace questo elemento.