Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Ripristinare ROM Stock

Discussione in 'LG G3' iniziata da Giammy34, 13 Dic 2016.

  1. Giammy34

    Giammy34 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2015
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    2
    Vorrei ripristinare il mio LG G3 32 GB con la rom stock ma cercando il firmware stock italiano ogni link che trovo è danneggiato e non riesco a scaricarlo.. Come posso fare? Grazie a tutti
     
  2. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
  3. Giammy34

    Giammy34 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2015
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    2
    grazieeeee:kissing::kissing::kissing::kissing:
     
    A Killua96 piace questo elemento.
  4. Giammy34

    Giammy34 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2015
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    2
    Ho seguito la guida per ripristinarlo, ma LGUP mi dice " you have to select a known model, please." Ho provato a riavviarlo ma niente.
     
  5. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Hai installato i driver indicati nella guida? In ogni caso perché non provi con flashtool2014? LGup è principalmente pensato per i dispositivi usciti dopo il G4 (quest'ultimo incluso), certo funziona anche sui alcuni dei precedenti (G2 e G3 per esempio) ma sono necessari file specifici presenti nelle guide.

    Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
     
  6. Giammy34

    Giammy34 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2015
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    2
    sto provando con flashtool ma quando sta per installare la rom stock mi appare un avviso dicendomi che la connesione al server non è momentaneamente disponibile e di riprovare più tardi.. cosa devo fare?
     
  7. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Ignorare l'avviso vista che la connessione al server non può funzionare su flashtool2014 e non ne ha bisogno.

    Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
     
  8. Giammy34

    Giammy34 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2015
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    2
    ho premuto ok ma dove c era la barra (nel pc) con la percentuale di avanzamento dell'aggiornamento, mi sono apparsi punti di domanda e in basso a destra "riprova"
     
  9. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Fai riprova, ma quando e se appare la finestra dell'errore di connessione ai server chiudila invece di fare ok se ti è possibile. Se continua a bloccarsi in questo modo allora la vicenda diventa un po' più complicata, la soluzione più semplice sarebbe riprovare su un altro pc possibilmente con Windows 7.
    Altrimenti bisogna controllare in gestione dispositivi se ci sono delle icone gialle, se ci sono allora c'è qualche problema con i driver e sono quindi da rimuovere e installarli nuovamente.

    Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
     
    A cranio84 piace questo elemento.
  10. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Scusa mi intrometto killua, ma mi permetto di aggiungere un piccolo appunto, se stai usando windows 10, fai prima come ha spiegato l'ottimo killua e disinstalla i driver, poi però prima di installare nuovamente i driver devi disinstallare il controllo della firma digitale di windows e riavviare il pc, poi una volta riavviato installi nuovamente i driver e se è un problema di driver risolverai quasi certamente, purtroppo questo windows 10 nonostante sia ormia uscito da diversi anni da ancora parecchi problemi con i driver dei dispositivi USB, soprattutto con smartphone e tablet, io ho avuto problemi simili ai tuoi anche se con 2 dispositivi differenti, l'ultima volta proprio con il mio attuale smartphone ma a prescindere da quale smartphone si abbia, questo problema affligge quasi tutti gli smartphone attualmente in commercio, di qualsiasi marca, prova così e facci sapere se risolvi
     
  11. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    Discorso puntini: è perché magari hai selezionato la lingua coreana che non è inclusa nel pacchetto di windows, ma non è un problema.

    Per i driver: io il telefono lo faccio riconoscere a Windows 10 che se li scarica da solo.
    Basta connetterlo la prima volta acceso e la seconda in download mode e poi procedi con la guida.
     
    A cranio84 piace questo elemento.
  12. Giammy34

    Giammy34 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2015
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    2
    Grazie a tutti, poi dopo aver cliccato su "riprova" è ripartito ed è andato, quindi tutto ok, sono riuscito. Grazie mille a tutti:grazie::grazie::grazie:
     
    A Killua96 piace questo elemento.
  13. PrincipeVegeta10

    PrincipeVegeta10 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Giu 2015
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, avrei bisogno un aiuto...Proseguo con questa discussione visto che si parla di ROM Stock del G3.
    Ho inserito l'IMEI del mio G3 su questo sito http://lg-phone-firmware.com/index.php?firmware=1 ; mi viene proposto:
    Version: V30n
    Country: 6GB/UNITED KINGDOM
    Model: LGD855
    Ho trovato quel firmware, ma essendo 30n, se non ho letto male, non è possibile effettuare il root, pertanto vorrei utilizzare una versione inferiore, per esempio la 20U. E qui nasce il problema....
    All'indirizzo http://csmgdl.lgmobile.com/dn/downloader.dev?fileKey=FW1693U13249AKP1259DUKK/D85520U_00.kdz il file non è più disponibile e non lo trovo da nessun'altra parte perchè tutti i collegamenti rimandano a quell'indirizzo.
    Qualche buona anima sarebbe così gentile da dirmi pove posso trovarlo?
    Grazie mille a tutti e buon anno.
     
  14. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    I firmware attualmente li puoi trovare solo Qui
     
  15. PrincipeVegeta10

    PrincipeVegeta10 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Giu 2015
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Lo so ma sono tutti versione 30 e se non sbaglio non è possibile fare il root e installare ROM corretto?
     
  16. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Non sono tutte versioni 30, ci sono anche link a firmware Lollipop (20).
    E no, i permessi root non si possono ottenere dal 30N in avanti, ma su firmware 30B (ad esempio) è possibile.


    Inviato da LG G5 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  17. PrincipeVegeta10

    PrincipeVegeta10 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Giu 2015
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Scusami mi potresti indicare quale potrebbe andare bene per il mio G3? Non vorrei flashare qualcosa di errato.
    Grazie mille
     
  18. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Ecco: http://lg-firmwares.com/download-file/?fileId=148
    Per i permessi root segui poi Questa guida, se ci sono problemi scrivi lì =)
     
  19. PrincipeVegeta10

    PrincipeVegeta10 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Giu 2015
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Grazie mille, gentilissimo.
    Se ho problemi scrivo.
    Grazie ancora
     
  20. PrincipeVegeta10

    PrincipeVegeta10 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Giu 2015
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0