Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Downgrade huawei mate s CRR-L09

Discussione in 'Huawei Mate S' iniziata da Diego1116, 15 Dic 2016.

  1. Diego1116

    Diego1116 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Dic 2016
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti, l'anno scorso ho acquistato un Huawei Mate S e dopo qualche mese l'ho aggiornato alla beta di marshmallow (6.0) da lollipop (5.1.1) tramite la cartella dload.
    Il problema è che dopo aver installato la beta non mi arrivano notifiche per altri aggiornamenti ne ho la possibilità di installare manualmente una rom dato che non è più possibile usare il metodo della cartella dload.
    ho provato a sbloccare il bootloader per installare una nuova recovery ma quando uso il comando da cmd mi dice che non è possibile sbloccare il bootloader per colpa di una certificazione google o roba simile.
    c'è un modo per installare la rom stock di lollipop 5.1.1 sul mio mate s CRR-L09?
    grazi
     
  2. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Per tornare indietro non serve il bootloader sbloccato e soprattutto non devi mettere nessuna recovery modificata altrimenti se andrai a fare un aggiornamento ufficiale il telefono andrà in bootloop e poi con i dispositivi huawei è un macello farli ripartire,fatta questa premessa, è semplicissimo togliere la beta sempre tramite metodo dload, vai nella sezione download del sito huawei e scarica un file chiamato rollback per il tuo dispositivo, mi raccomando,scarica quello con la sigla identica a quella del tuo mate s, dopo scarica il firmware ufficiale che vuoi mettere sul telefono,android 5.1.1 oppure android 6 che ti consiglio,ovviamente quello stabile e non la beta,sempre se è stato rilasciato,a questo punto flasha prima il file rollback ed in seguito il firmware entrambi con il metodo dload
     
    A Diego1116 e Giulio75 piace questo messaggio.
  3. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Infatti, come ti ha già detto cranio devi avere a disposizione il file di rollback per preparare il dispositivo al ripristino di una versione precedente del firmware che attualmente è installato.
    Alla pagina ufficiale trovi tutto l'occorrente

    Huawei Mate S (CRR-L09)
     
    A Diego1116 piace questo elemento.
  4. Diego1116

    Diego1116 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Dic 2016
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    non sono sicuro di tutto ciò
    nel file che sto scaricando c'è scritto c900b300 e il mio numero di serie è c432b144, non cambia nulla?

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  5. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Ho dato uno sguardo in rete e il file del rollback sembra sia quello giusto C900B300
     
  6. Diego1116

    Diego1116 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Dic 2016
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
  7. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Il file è quello giusto, tutti i file rollback hanno la sigla iniziale c900 perché sarà quella la sigla che vedrai appena finito il rollback ed il dispositivo funzionerà anche piuttosto male,ma è una cosa normale,succede su tutto gli huawei ed Honor,infatti il telefono non va utilizzato in quelle condizioni ed è solo un passaggio intermedio per poter mettere su un firmware più vecchio tramite metodo dload che altrimenti sarebbe impossibile, quando dicevo di scaricare il rollback con la sigla per il tuo dispositivo mi riferivo alla sigla di descrizione del file,non a quella del file rollback stesso, comunque c432 sta ad indicare la nazione dello sms e nel tuo caso sarebbe quella italiana,come è giusto che sia e tornerà quella quando avrai flashato il firmware, ti scrivo con certezza queste cose perché come puoi vedere dalla mia firma un Honor 8 che sarebbe a tutti gli effetti un huawei e che quindi ha le stesse identiche procedure. Quando hai terminato la procedura facci sapere com'è andata,anche se non dovresti avere nessun tipo di problema se esegui alla lettera o due passaggi
     
    A Diego1116 piace questo elemento.
  8. Diego1116

    Diego1116 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Dic 2016
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    ho installato con successo il rollback ora installo la rom lollipop

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  9. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    L'installazione della rom impiegherà più tempo, ma come mai hai scelto Lollipop? Android 6 marshmallow in versione stabile ancora non viene rilasciato per questo modello? Comunque aspettiamo notizie sulla riuscita dell'operazione
     
  10. Diego1116

    Diego1116 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Dic 2016
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    più che altro perché mi piace di più lollipop e anche perché poi dopo vedo se riesco a installare la 6.0 stabile che la beta ogni tanto fa scatti tremendi

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  11. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Ma infatti io ti stavo chiedendo se fosse disponibile la stabile, cioè quella che viene rilasciata a tutti e non la beta che avevi tu, perché sinceramente se ci fosse la versione stabile di android 6 avrebbe poco senso lasciare android 5.1, mentre se android 6 fosse solo in beta allora una persona potrebbe preferire la stabilità della versione precedente e qui si che ci sarebbe senso, ma questo era solo un mio pensiero personale, hai terminato l'operazione?
     
  12. Diego1116

    Diego1116 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Dic 2016
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    Ho finito di installare la 5.1 e ora scarico la 6.0 stabile dall'updater EMUI che è più comodo

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  13. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Se ti da l'aggiornamento OTA è sempre meglio quindi farlo scaricare ed installarlo,invece di andare a sbattersi per cercare la versione giusta per il proprio dispositivo, vedrai che la versione stabile non darà alcun problema al contrario della beta
     
  14. Diego1116

    Diego1116 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Dic 2016
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    Fatto tutto ora ho EMUI 4.0.1 con android 6.0 e sono pure contento perché non è buggata come la beta

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  15. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Contento che hai risolto tutto, le beta hanno sempre qualche piccolo bug e si chiamano beta appunto per questo, le beta vengono testate dai beta tester che comunicano gli errori agli sviluppatori i quali li risolvono per poi rilasciare una versione stabile per tutti gli utenti ma senza nessun errore, per fare un esempio io adesso sto facendo da beta tester per android 7 ed emui 5.0 su Honor 8. Comunque dovresti avere la emui 4.1 e non 4.0.1, puoi controllare meglio per favore?
     
  16. Diego1116

    Diego1116 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Dic 2016
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    Salve, di nuovo io, non riesco ad entrare nel sito huawei per richiedere il codice per sbloccare il bootloader, è successo qualcosa di strano?

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  17. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Ultimamente non va quello europeo e su quello cinese non supporta gli id europei,per il mio Honor 8 che funziona allo stesso modo ho risolto semplicemente chiedendo di farmi la procedura in chat tramite hicare
     
  18. Diego1116

    Diego1116 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Dic 2016
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
  19. Diego1116

    Diego1116 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Dic 2016
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    In ogni caso devo aspettare a lunedì per contattare l'assistenza.
    Riguardo alla versione dell'emui, la mia è 4.0.1 e la versione di android è 6.0 e non 6.0.1
     
  20. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Non c'è bisogno di nessuna guida da seguire,l'applicazione hicare ce l'hai già installata nel telefono, apri una chat con loro direttamente dal telefono e gli spieghi che il sito ha problemi,gli chiedi di farti avere il codice di sblocco del bootloader, gli dai i dati che ti chiedono ed attendi qualche giorno,che ti arrivi il codice per email,di solito impiega una settimana,se ancora non ti arriva dopo 7 giorni apri un'altra chat su hicare e chiedi di controllare se hanno ricevuto il codice e nel caso te lo scrivono in chat e te lo segni da qualche parte,come ho fatto io per il mio Honor 8, non ho ancora sbloccato il bootloader ma ho il codice da oltre un mese,siccome sono betatester sto aspettando che esce Android 7 in via ufficiale così tolgo la beta e procedo allo sblocco
     
    A Giulio75 piace questo elemento.