Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Brick! Galaxy A3 2016

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy A3 2016' iniziata da xander1987, 18 Dic 2016.

  1. xander1987

    xander1987 Baby Droid

    Iscritto:
    18 Dic 2016
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    1
    Ciao a tutti!


    Il motivo per cui sono qui è molto semplice.


    Un paio di giorni fa ho ottenuto i "PERMESSI ROOT" del mio tel..e fino a qui ci siamo.


    - Il problema nasce dopo quando "Stupidamente",a causa di una mia distrazione disabilito "USB DEBUG" e "OEM".

    - Poco dopo spengo il Telefono perché avevo la batteria scarica.La sera quando lo riaccendo...ECCOLO LA' il messaggio: "CUSTOM BINARY BLOCK BY FRP LOCK"

    - Ciò mi ha portato a iscrivermi a "SamMobile" e scaricare (Una volta pagato l'abbonamento),un FIRMWARE orinale, e naturalmente (per la versione del mio tel),tant'è vero che sembra tutto andar bene,accettandomi il FIRMWARE, comparendo su ODIN il mese "PASS".


    A questo punto il cel si spegne e si riaccende, facendo comparire il ROBOT di Android in fase di caricamento.

    Il punto è che il "CARICAMENTO" si interrompe,facendo comparire la scritta "Samsung" ferma, senza far RIAVVIARE il SISTEMA OPERATIVO.

    Come bene sapete, nell'ambiete quest'ultimo è chiamato: BRICK oppure BOOTLOOP.


    Inoltre ho provato anche con il cavo USB OTG con il file apk per sbloccare ACCOUNT DI GOOGLE,ma niente.La schermata rimane sempre in DOWNLOAD.


    Non so più cosa inventarmi!!Ammetto che c'è stato un momento in cui ho creduto che il tel fosse andato ormai...ma ragionando un attimo,sono arrivato alla conclusione che c'è ancora qualcosa che non ho fatto.


    Se qualcuno di voi è esperto nel settore, mi potrebbe dire per favore come risolvere il problema.


    Grazie in anticipo!
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    dopo aver flashato il firmware con odin hai fatto via recovery un hard reset?
     
  3. xander1987

    xander1987 Baby Droid

    Iscritto:
    18 Dic 2016
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    1
    Mmmmh.....Cioè??
    Cmq l'unica schermata che vedo è quella del DOWNLOAD,non mi da nessun modo di fare altro!

    Leggendo un articolo può dipendere anche dal fatto che il FIRMWARE non è compatibile con il KERNEL,cosa (molto strana visto che ODIN mi ha concesso il PASS),ma c'è da aggiungere che ho avuto altri 2 PASS con lo stesso codice.

    Mi spiego meglio:

    Il primo è stato - Italy Itv
    Secondo - Italy Wind (Win)
    Terzo - Italy H3G (Hui)

    Tutti con lo stesso codice (cifre).Mi fa l'idea che valga lo stesso per gli altri.

    Una domanda:

    Esiste un modo per scoprire il firmware del Dispositivo tramite il codice IMEI?..

    PS.Cristian Grazie per la risposta!
     
  4. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    tu ora prova a fare questo > http://www.tuttoandroid.net/forum/t...a-permessi-di-root-o-clockworkmod-wipe.14864/

    se il cell entra in recovery mode fai un wipe data poi riavvia come da guida e vedi se il cell parte. se hai scaricato ed usato un firmware giusto per A3-2016 che sia ITV o brandizzato o di altro paese non cambia nulla vanno bene tutti basta che sia specifico per il tuo samsung.
     
    A xander1987 piace questo elemento.
  5. xander1987

    xander1987 Baby Droid

    Iscritto:
    18 Dic 2016
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    1

    Ci provo subito!..e qualora dovessi risolvere, verrò a trovarti e ti offrirò da bere! ;-)))
     
  6. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ma figurati :thumb: prova poi se non parte vediamo altro...
     
  7. xander1987

    xander1987 Baby Droid

    Iscritto:
    18 Dic 2016
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    1
    E' ufficiale!!!!!!!!
    Ti devo offrire da bere!! ahahahahah

    E' andato tutto bene.Fortunatamente avevo fatto il backup qualche ora prima che mi accadesse tutto questo ,quindi anche i contatti e tutto il resto sono recuperabili.

    GRAZIE MILLE DI NUOVO!!!!!!


    PS. Un ultima cosa,perchè sono curioso..

    Ora che è ritornato con le impostazioni di fabbrica...teoricamente sono ritornato ad avere la GARANZIA,o sbaglio?
     
    A Cristian piace questo elemento.
  8. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    Prego e ottimo. entra in download mode e in alto a sinistra vedi se c'è scritto status official o custom

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
     
  9. xander1987

    xander1987 Baby Droid

    Iscritto:
    18 Dic 2016
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    1
    Perfetto! ;-)
     
  10. The Big IT

    The Big IT Baby Droid

    Iscritto:
    30 Nov 2018
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti,
    Oggi mi è successa la stessa cosa solo che se uso la recovery mode e cerco di formattare il gel non me lo permette! !
    Aiutatemi il prima possibile che sono disperato
     
  11. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    non cè tanto da fare.. se via recovery non riesci a resettare (wipe data) l'unica è che provi via pc con odin a reinstallare il firmware stock poi vedi che succede.
     
  12. The Big IT

    The Big IT Baby Droid

    Iscritto:
    30 Nov 2018
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    L'unico problema é che in tutte le modalità mi dice che sono bloccate..anche il tecnico dove l'ho portato sta avendo dei problemi...