Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Installazione applicazioni

Discussione in 'Samsung Galaxy A3 2016' iniziata da aleyandro, 20 Dic 2016.

  1. aleyandro

    aleyandro Worker Droid

    Iscritto:
    30 Mag 2013
    Messaggi:
    54
    "Mi Piace":
    6
    Ciao, volevo chiedere come mai prima con il Samsung galaxy core plus potevo spostare le applicazioni sulla Sd, adesso con l'A3 non me lo fa fare. Non trovo io il modo o mi va a riempire la memoria del telefono ogni volta che installo qualcosa?
    Ciao e grazie dell'eventuale interessamento.
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Credo che la risposta sia da ricercare nella memoria interna del dispositivo.
    Il Samsung Galaxy Core Plus ha una memoria interna di 4Gb di cui circa 2 Gb per gli utenti e la restante dedicata al sistema, mentre il Galaxy A3 ne ha una interna di 16 Gb; ed è per questo che i dispositivi un pò più "vecchiotti" davano la possibilità all'utente di scegliere se spostare o meno l'app.
     
  3. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    E comunque ci tengo a precisare che con i dispositivi più recenti, compreso il tuo a3 2016, si hanno solo svantaggi ad installare le app su sd esterna perché sicuramente la memoria interna è molto più veloce, quindi andrai sicuramente incontro a caricamenti più lenti nell'apertura della app e dei giochi, caricamenti più lenti, rallentamenti e certamente anche lag all'interno stesso delle app o giochi e probabilmente anche a rallentamenti in generale dello smartphone, sempre per lo stesso motivo, nei dispositivi più vecchi poteva avere un senso installare app e giochi nella memoria esterna se si aveva a disposizione una sd di altissima qualità, ma ad oggi non ne vale la pena, a meno di comprare sd molto costose che al massimo avranno identica velocità della memoria interna del telefono, in ogni caso il mio consiglio è sempre quello di usare le sd per quello per cui sono state create e cioè come dispositivi di archiviazione per file, quindi salvandoci sopra foto, video, musica, documenti etc etc
     
    A Phil Stelar piace questo elemento.
  4. aleyandro

    aleyandro Worker Droid

    Iscritto:
    30 Mag 2013
    Messaggi:
    54
    "Mi Piace":
    6
    Grazie dell'informazione, gentilissimo, ciao.
     
  5. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Figurati, ho espresso solo un mio personale parere, anche un po' tecnico se vogliamo ma comunque personale