Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Cerco: Firmware Majestic Tab 397 3G

Discussione in 'Altri Tablet Android' iniziata da Pazuzu, 18 Feb 2016.

  1. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Allora: dalle informazioni che hai fornito e qualcuna trovata in rete, sembra che questo tablet monti un ELINK MR790_V3_20140108.
    Da una ricerca fatta in rete ho trovato questo firmware che non è per TAB 397 3G, ma da quello che riporta il sito è per TAB 678, quindi sarebbe da provare (a tua responsabilità).

    Il link alla pagina è questo

    Il link al firmware è questo

    password:www.firmware1.com

    Se dovessi decidere di provare con questo firmware, reinstalla i driver e quando lanci Flash Tool e carichi il file scatter, deseleziona la casella Preloader, almeno così, in caso di problemi non brikki il tablet
     
  2. coccoteca

    coccoteca Baby Droid

    Iscritto:
    15 Nov 2016
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Si ho visto... lo sto provando ora ma niente.. mi ha un errore quando lo carica... invece GMS-MR9002H1CW1-20140628 questo firmware funziona per metà ovvero mi si accende ma lo schermo si vede male e il touch non funziona.. Quando lo accendo mi spunta un logo con scritto ONIX
     
    Ultima modifica: 15 Nov 2016
  3. Giulio75

    Giulio75 Guest

    La buona regola in questi casi vorrebbe che prima di procedere alla ricerca del firmware adatto, bisognerebbe identificare al meglio (qualora fosse possibile) l'hardware installato; in questo caso, trattandosi di processori MTK è di fondamentale aiuto conoscere anche che tipo di hardware LCD monta (oltre al chip della scheda madre, touchpanel ecc) e cercare un firmware relativo a tutte le caratteristiche.
    Queste informazioni possono essere ricavate entrando nel Factory Menù, alcune volte tramite tool tipo mtkdroid tool o in alternativa tramite applicazioni specifiche.
    Che errore ti dava Flash Tool ?
     
    A kalel77 piace questo elemento.
  4. coccoteca

    coccoteca Baby Droid

    Iscritto:
    15 Nov 2016
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    scusa ma poi sono andato a lavorare.. un errore che poi non si è più presentato probabilmente era un problema del cavo che mi si è mosso... Ho smontato il tablet come chip
    mediatek arm mt8312v
    un altro mediatek mt6627N 1416-amal che è il wifi/gps/bt
     
  5. meodario

    meodario Baby Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2016
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    buon giorno a tutti
    ritorno alla carica per un vecchio tablet majestic 397 3g
    ne ho fatto una questione di principio visto lo scarso valore commerciale del tablet
    dopo aver fatto tutto quello che si può fare (seguendo i vostri consigli) mi trovo il tablet che rimane piantato sulla scritta android e non va più avanti
    penso che rimanga in attesa di caricare qualcosa che non trova
    qualche anima buona mi può spiegare il motivo?
    non ho caricato nulla di strano ho solamente cancellato troppo nella frenesia di ripulirlo dai virus? che aveva che ne impediva l'uso
    ho visto che è in grado di caricare da SD card tranquillamente anche in formato.zip
    cosa è possibile fare oltre cacciarlo via?
    dal punto di vista hardware è perfettamente funzionante ( non so come ma sono entrato in una pagina in cui fa i vari test e funziona tutto(fotocamera,accerelometro,vibrazione,bluethoot,etc)
    non vede la connessione USB quindi non posso neanche collegarlo al PC
    avete un soluzione?
    ciao
    Dario
     
  6. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Purtroppo non ci puoi fare niente, dato che non si trovano benne i firmware in giro per questo tablet che sarebbero l'unica ancora di salvezza, purtroppo devi solo sbatterlo contro il muro
     
  7. meodario

    meodario Baby Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2016
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    ciao e grazie per la tua sollecita risposta
    avrei preferito un altro tipo di responso ma mi adeguo
    lo terrò li in attesa
    secondo la tua esperienza è possibile ripristinarlo tramite SD card se ne trovo uno uguale?
    con una semplice operazione di back up da uno funzionante ,naturalmente!!!!
    ciao
    Dario
     
  8. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Ovviamente no, perché con la recovery stock non puoi fare niente, se non wipe cache o wipe data factory reset
     
  9. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Più che il ripristino tramite un backup, potresti provare a eseguire il dump del sistema operativo di quello uguale (ma pulito) e flashare con Sp Flash Tool ex novo il tuo
     
  10. meodario

    meodario Baby Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2016
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    grazie ragazzi per il vostro interessamento
    per prima cosa
    buone feste a tutti!!
    passate le festività mi metterò alla ricerca di SP Flash e poi proverò a cercare qualcosa di simile al majestic considerando il fatto che con lo stesso hardware ne hanno fatto più di uno( con altre marche)
    lo so che " il gioco non vale la candela "ma sono un testone e ne faccio una questione di principio anche perchè il centro assistenza potrebbe farlo tranquillamente!!!!
    Grazie ancora e augurissimi
    Dario
     
  11. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Ciao Dario, non devi cercare SP Flash Tool, ma la guida (sul Forum dovrebbe esserci) per eseguire il dump del firmware col metodo ReadBack.
    Inizia con lo studiarti questa guida, poi vedremo il da farsi

    [GUIDA] Backup/Dump rom con SP Flash Tool ReadBack

    Buone festività anche a te
     
  12. meodario

    meodario Baby Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2016
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    grazie ancora
    studierò!!!
     
  13. Sara tecchiati

    Sara tecchiati Baby Droid

    Iscritto:
    10 Mar 2017
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti,per questo modello di tag 397 3G si può aggiornare android? Ce la versione 4.1.1 grazie x la aiuto
     
  14. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Non credo, sul sito del produttore non lo riportano nemmeno.
     
  15. atiziano

    atiziano Baby Droid

    Iscritto:
    28 Mar 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti,
    dopo settimane di ricerche finalmente sono riuscito a trovare un firmware che calza a pennello con questo tablet pieno
    di virus di sistema di proprietà di un mio amico, l'unico problema e che ho perso l'IMEI però in rete ci sono guide per il recupero e siccome al mio amico bastava la WIFI non ho approfondito.
    Di seguito vi descrivo tutta la mia esperienza che vi farà risparmiare i soldi che la Majestic chiede per il ripristino
    del firmware.

    Se il tablet è morto e collegato al computer non viene riconosciuto da Gestione Dispositivi di Windows neanche per un secondo significa che avete flashato un firmware sbagliato con un preloader errato quindi dovete fare purtroppo queste operazioni:
    1. Aprire il tablet (attenzione a me si è crepato un pò il vetro)
    2. Dissaldare/Staccare il positivo della batteria
    3. Lanciare gestione dispositivi dal pannello di controllo
    4. Lanciare SP FLash Tool
    5. Affiancare le finestre gestione dispositivi e SP Flash Tool
    6. Su SP Flash Tool selezionare caricare il file scatter (link a fine post)
    7. Su SP Flash Tool selezionare solo preloader deselezionando tutti le altre sezioni e premere download (potete anche selezionare tutto però l'operazione successiva invece di pochi secondi dura qualche minuto)
    8. A tablet aperto e con il positivo staccato premere tasto volume su, ed inserire il cavo usb dal tablet al pc appena
    viene riconosciuto da gestione dispositivi attaccare il positivo al tablet aspettare la fine del flash
    9. Saldare di nuovo il positivo della batteria alla basetta e verificare che collegato al computer venga riconosciuto
    da Gestione Dispositivi di Windows per qualche secondo
    10. Chiudere il tablet

    Se il tablet collegato al computer viene riconosciuto da Gestione Dispositivi di Windows per qualche secondo significa che potete procedere con il flash. Quindi scaricate il firmware, con SP Flash Tool selezionare il file scatter e
    procedete con il download only oppure Firmware Upgrade oppure Format All + Download perché funzionano tutte e tre le modalità. Solo per curiosità vi dico che dentro il firmware ci sono due file preloader, uno è quello del Majestic 493 3G
    che è lo stesso del Majestic 397 3G, l'altro è del tablet gemello Pixus Touch 9.7 3G quindi se dovete ripristinare
    quest'ultimo dovete selezionare manualmente preloader_mr790.bin e metterlo al posto di preloader.bin.

    Sto caricando il firmware su mega appena pronto lo posto.
     
  16. atiziano

    atiziano Baby Droid

    Iscritto:
    28 Mar 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
  17. atiziano

    atiziano Baby Droid

    Iscritto:
    28 Mar 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0