Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] [LG G4/H815] Fix Temporaneo Bootloop Hardware (ILAPO)

Discussione in 'Modding - LG G4' iniziata da Killua96, 1 Lug 2016.

  1. NicoBozz

    NicoBozz Baby Droid

    Iscritto:
    18 Nov 2016
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Buonasera Killua96, e complimenti per questa guida!

    Prima di provare a "rianimare" il mio G4 vorrei chiederti se la guida che hai fatto può andare bene anche per me.
    Ti spiego in breve la situazione: il mio G4 ha avuto il bootloop questa estate, tornato dall'assistenza ha funzionato bene fino a questo ultimo periodo in cui, senza motivo, si riavviava continuamente. I riavvi non erano ravvicinati tra loro, potevano passare anche ore tra un riavvio indesiderato e un altro. Capitava inoltre che il telefono si spegnesse da solo, per poi accendersi (da solo) un'ora dopo. Ora il telefono è spento e non c'è modo di accenderlo.

    Il mio dubbio è che quello che ho non sia un bootloop come quello che affligge (quasi) tutti i G4 (col bootloop il telefono rimane fermo sulla schermata iniziale LG, qui lo schermo è completamente spento). Di conseguenza non so se la tua guida, che è per "bootloop hardware", sia quella che io debba seguire. E pertanto ti chiedo un parere a riguardo :)
     
  2. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Se il display è completamente spento allora si tratta sicuramente di un problema hardware diverso, potrebbe essere il circuito di alimentazione (se lo colleghi al caricabatteria si avvia?), la batteria o anche il display.
    L'unica soluzione è portarlo in assistenza, in ogni caso la guida necessita che il telefono si avvii e se non si accende nemmeno non si può fare nulla.
     
  3. NicoBozz

    NicoBozz Baby Droid

    Iscritto:
    18 Nov 2016
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Purtroppo no, collegando il caricabatteria non si avvia. Posso provare ad accenderlo con un'altra batteria (che al momento non ho).
    Un altro problema di questo ultimo periodo, che ho dimenticato di citare prima, è che il telefono si ricaricava solo se lo spegnevo e, dopo averlo spento, attaccavo il caricabatterie. Se attaccavo il caricabatterie col telefono acceso la batteria non ricaricava.
    Se cambiando batteria il problema persiste, quali potrebbero essere le cause? Grazie
     
  4. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Se non è la batteria potrebbe benissimo essere qualcosa che ha a che vedere con il circuito di alimentazione.

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
     
    A NicoBozz piace questo elemento.
  5. Tore91tp

    Tore91tp Baby Droid

    Iscritto:
    21 Nov 2016
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti.... So che sicuramente sarà una stupida però Volevo sapere se una volta avviata l'apk posso ignorare la donazione o devo obbligatoriamente fare una donazione...
    Grazie per la risposta
     
  6. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Le donazioni sono tali poiché non obbligatorie, altrimenti si starebbe parlando di un'applicazione a pagamento.

    Inviato da LG G5 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  7. Tore91tp

    Tore91tp Baby Droid

    Iscritto:
    21 Nov 2016
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Il problema è che dopo che premo su enable, compare la schermata della donazione e non riesco ad andare avanti.
     
  8. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Se non sbaglio l'applicazione dopo aver premuto su enable dovrebbe partire, la schermata di donazione dovrebbe essere, come ti ho detto, un plus.

    Inviato da LG G5 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  9. jcoax

    jcoax Baby Droid

    Iscritto:
    5 Gen 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    1
    Salve a tutti, volevo chiedere se, avendo di recente inviato in assistenza il telefono per il medesimo problema al quale e stata sostituita la scheda madre, lo stesso può essere soggetto al medesimo problema, o viene definitivamente risolto ?
    Grazie
     
  10. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Il problema solitamente viene definitivamente risolto, esistono però in rete casi in cui il problema si è ripresentato, ma sono davvero rari.

    Inviato da LG G5 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  11. jcoax

    jcoax Baby Droid

    Iscritto:
    5 Gen 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    1
    Ok grazie, spero di non riavere mai più la problematica e di averla definitivamente risolta,mi hai rassenerato.
    Anche perché trattasi di un terminale fantastico ed attualmente non è più possibile neanche più (s)venderlo sul mercato dell'usato visto l'elevato allarmismo.
    Stamane ho tralaltro ricevuto un nuovo aggiornamento, trattasi della versione 20k ,aggiornamento ricevuto pocanzi tramite ota
     
    A Killua96 piace questo elemento.
  12. lorenzo180596

    lorenzo180596 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Mar 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, ringrazio innanzitutto per la guida, stamattina mi è comparso questo problema (pure durante le feste, dimmi te ...) e sto vedendo se riesco almeno a recuperare i dati!
    Ho provato subito, non essendo sicuro quale sistema operativo avessi, se MM o LP (non sono particolarmente smanettone) però mi ha dato l'errore:
    "error code = 0x2000
    tot is not for M OS recovery"!

    Da quanto ho capito penso dipenda dal fatto che evidentemente avevo marshmallow! Ora, per fare il downgrade mi serve il firmware di lollipop, solo che dal link della guida non me lo scarica, e non mi fido a cercarlo da solo, non capendo praticamente niente di queste cose!

    Posso gentilmente chiedere dove si trova il firmware da scaricare?
     
  13. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Ti potrei anche dare il link per un firmware Lollipop ma purtroppo il downgrade non può essere portato correttamente a termine senza cancellare i dati, di conseguenza non è possibile recuperare i dati con Marshmallow, in ogni caso.
    Mi dispiace, provvedo subito a modificare la guida, nel frattempo di auguro buone feste =)

    Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
     
    A lorenzo180596 piace questo elemento.
  14. lorenzo180596

    lorenzo180596 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Mar 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ok, intanto ti ringrazio per la risposta tempestiva!
    Quindi, scusa se ti disturbo ulteriormente, l'unica possibilità che mi è rimasta è di portarlo in assistenza giusto? Per quanto riguarda i dati nessuna possibilità!

    Ultimissima cosa, per sicurezza! Quindi quell'errore è dovuto sicuramente al fatto che io avessi Marshamallow, e non magari da un qualche errore nelle procedure? (questo sempre perchè non sono sicuro di quale sistema operativo abbia)
     
  15. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Sì, devi portarlo in assistenza, una volta là puoi provare a fare richiesta di un backup dei dati (le possibilità sono esigue ma non si sa mai).
    L'errore è dovuto al fatto che hai marshmallow.

    Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
     
    A lorenzo180596 piace questo elemento.
  16. fix00

    fix00 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Gen 2017
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Stesso problema di Lorenzo, bootloop a capodanno e voglia di recuperare i dati.
    Ho trovato MSM_Big_core_disable_tool_Rev8.0_20151224 dove è presente il TOT file anche per Marshmallow, purtroppo però quando vado a caricarlo con LGUP mi da un errore
    [​IMG]
    qualche suggerimento che non comporti la formattazione del telefono?
     
  17. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Quel messaggio compare quando lgup rileva che il firmware che stai cercando di flashare non ha la stessa versione di antirollback del firmware installato, il che è strano perché a quel che so solitamente l'antirollback è sempre a 0.
    In ogni caso se eri su Marshmallow non è possibile recuperare i dati, e l'unica soluzione permanente è portarlo in assistenza.
    Comunque potresti provare ad utilizzare il flashtool 1.8 per flashare il firmware tot: http://lg-firmware-rom.com/lg-tools-software/lg-flash-tools-flashing-lg-tot-stock-firmware/

    Inviato da LG G5 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  18. fix00

    fix00 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Gen 2017
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
  19. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Come ti ho detto anche se ti formattasse tutto, cosa non vera visto che al massimo cancella i dati, non formatta, non vi era fin dall'inizio possibilità di recuperare i dati se si è su marshmallow.
     
  20. MannyRay

    MannyRay Baby Droid

    Iscritto:
    16 Gen 2017
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    1
    Buonasera,
    Mi chiamo Emanuele e volevo innanzitutto complimentarmi per la guida e ringraziarti infinitamente!! sono riuscito ad accendere il mio G4 che da ieri sera è andato in bootloop e non faceva altro che riavviarsi. Sono riuscito quindi ad effettuare un backUp dei dati salvandoli sul pc. Quindi ho eseguito tutta la prima guida che hai illustrato con successo! Ora però vorrei sapere come reimpostare lo smartphone ai parametri normali, non vorrei che ci sia traccia di questo fix e che mi facciano noie in assistenza. Da considerare che dopo il BackUp ho provveduto a reimpostare di fabbrica il mio G4 ma non so se questo è sufficiente (cioè se è tornato ad utilizzare il processore per intero). Quindi ti chiedo, posso portarlo in assistenza tranquillo o è il caso di sistemarlo come prima? In quest'ultima caso come devo fare? Grazie
    PS se ti sembrano domande assurde perdonami ma sono inesperto
    Grazie ancora
     
    A Killua96 piace questo elemento.