Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[P8 lite] Wi Fi: accesso negato

Discussione in 'Huawei P8 / P8 Lite' iniziata da Meerstern, 21 Dic 2016.

  1. Meerstern

    Meerstern Baby Droid

    Iscritto:
    24 Gen 2013
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    ciao a tutti,
    da alcuni giorni il telefono non si connette più tramite wi fi. Ho comprato il telefono lo scorso agosto e la versione Android è la 6.0.
    La connessione dati tramite sim funziona. Ho cercato soluzioni in rete e ho fatto quanto segue:
    a) Wi Fi attivo in sospensione -> Mai
    b) ripristino dati di fabbrica
    c) pulizia cache e reboot

    Niente da fare. Dopo l'hard reset ha funzionato per qualche ora, poi stop. Poco fa ho fatto un altro esperimento attivando il bluetooth e collegandolo ad un altro cellulare (non smartphone) e si è connesso subito al router, ma la navigazione è troppo lenta e non riesco nemmeno a caricare la pagina delle mie app su Play Store. Ho spento e riacceso il router ma sapevo che non era un problema di segnale perché il pc e il Kindle vanno senza problemi.
    Siccome vivo in Germania e ho comprato il telefono tramite Amazon da un rivenditore tedesco, ho contattato lo staff Huawei mobile su Facebook, spiegando il problema (che peraltro era segnalato anche da un'altra utente sulla stessa pagina). Mi è stato risposto che molto probabilmente si tratta di un problema software e sono stata invitata a contattare telefonicamente il numero verde tedesco dell'assistenza clienti Huawei, cosa che non ho ancora fatto perchè sono testarda e volevo vedere se riuscivo a risolvere da sola e soprattutto perché mi viene l'orticaria al pensiero di dover spedire il telefono in assistenza, dato il periodo in cui siamo.
    Consigli, a parte scaraventare il telefono dalla finestra?
    Grazie a chi potrà essermi d'aiuto :)
     
  2. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    L'unica cosa che ti resta da fare è il flash manuale del firmware.. qui in sezione trovi diverse guide che spiegano come farlo

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A cranio84 piace questo elemento.
  3. droide_volante

    droide_volante Silver Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2013
    Messaggi:
    2.188
    "Mi Piace":
    1.032
    Ciao
    È successo anche a mia sorella
    Non abbiamo fatto altro che flashare il firmware ed è andato, devo dire però che il wifi di questo telefono lascia parecchi a desiderare..

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
     
  4. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Piccolo OT, che non vuole assolutamente essere offensivo verso il brand, ma è tutta la gamma P8-P9 che lascia a desiderare

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  5. Meerstern

    Meerstern Baby Droid

    Iscritto:
    24 Gen 2013
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    Ma pensi che sia un problema di software dunque? Ho letto un po' di topic e articoli in giro e addirittura si parla di problema hardware, sostituzione motherboard (quindi invio in assistenza) bla bla :raff:
    molto bene, sono al mio 4° smartphone e ancora non ne ho azzeccato uno :ihih:
     
    Ultima modifica: 22 Dic 2016
  6. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Sono punti di vista......
     
  7. Meerstern

    Meerstern Baby Droid

    Iscritto:
    24 Gen 2013
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    Non funziona neppure col ripristino del firmware. Sono costretta a buttarlo o a mandarlo al'assistenza, che forse è la stessa cosa.
     
  8. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    A questo punto direi di rivolgerti all'assistenza e sperare che sistemino la cosa..
     
  9. Meerstern

    Meerstern Baby Droid

    Iscritto:
    24 Gen 2013
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    "sperare che sistemino la cosa"...che dire, è molto confortante :(

    c'è una cosa che non ho capito: ripristinando il firmware dovrei tornare al sistema operativo originario no? Cioè Android 5? Invece mi sono ritrovata col 6 e l'updater di Emui mi avverte che c'è un aggiornamento. La versione attuale è ALE-L21C432B564, quella nuova la B 574.
    Credevo che con questa operazione ci sarebbe stato un downgrade, ignorante io.
     
  10. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Per il downgrade avresti dovuto utilizzare prima il file di rollback e poi installare tramite metodo dload una versione inferiore di Android a quella attuale che sarebbe stata la Lollipop da quello che leggo.
    Comunque credo anche io che il problema sia più di natura hardware (potrebbe trattarsi di un problema alla parte modem sulla scheda madre) e come ti ha già consigliato Phil, l'assistenza è l'unica soluzione in questi casi.
     
  11. Meerstern

    Meerstern Baby Droid

    Iscritto:
    24 Gen 2013
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    Ho scritto ieri una mail all'assistenza, naturalmente non risponderanno prima di martedì, non mi resta che sperare che non ci vogliano tempi biblici. Che razza di sfiga accidenti.
    Quindi devo depennare anche Huawei dalla lista delle marche di smartphone, temo. Il prossimo dovrà essere un signor telefono, o veramente finisce che torno indietro di 15 anni e prendo un Nokia vintage.
     
  12. frank4wheels

    frank4wheels Baby Droid

    Iscritto:
    7 Giu 2013
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    E' accaduto anche ad un mio amico.

    Non condivido le critiche a Huawei e al P8.
    Ne ho uno anch'io (da quasi 2 anni), l'ho comprato a mia moglie e lo hanno tanti miei amici; questo è il primo malfunzionamento/guasto di cui ho notizia e tutti sono molto soddisfatti.

    I motivi possono essere tanti, hw e sw; se è un guasto (hw), beh, tutto può guastarsi...
     
  13. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    Ma il problema si presenta con diversi router WiFi?