Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[Help] - Cancellato per errore file com.mediatek

Discussione in 'Altri Tablet Android' iniziata da Inkyné, 20 Dic 2016.

  1. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Se c'è lo scatter però sicuramente sarà da usare sp flashtool
     
  2. Inkyné

    Inkyné Baby Droid

    Iscritto:
    20 Dic 2016
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    10
    Giorno più giorno meno, attendo aggiornamenti, ho già fatto un guaio cancellando il file, non voglio dargli il colpo di grazia!
     
  3. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Allora, @Inkyné, l'assistenza ha risposto che anche loro utilizzano il tool MTK SP Flash Tool
    risposta.jpg

    Ma non mi hanno descritto una procedura, pertanto useremo (se vuoi provare) la procedura standard.
    Innanzitutto, se utilizzi un computer equipaggiato con Windows 7 o superiori, devi disabilitare la firma digitale dei driver.

    In Windows 7 se durante l'installazione del driver ti ritrovi con un messaggio del genere
    warningw7.jpg
    devi scegliere l'opzione Installa il software del driver, oppure, un metodo più veloce è quello di:

    aprire il Prompt dei comandi (cmd) con privilegi di amministratore,

    digitare il comando bcdedit.exe -set loadoptions DDISABLE_INTEGRITY_CHECKS e premere il tasto Invio;

    digitare il comando bcdedit.exe -set TESTSIGNING ON e premere il tasto Invio;

    riavviare il PC.
    win 7 cmd.jpg

    Per quanto riguarda Windows 8/8.1/10, ti descrivo un metodo veloce.

    Dal Prompt dei comandi (cmd), aperto con privilegi di amministratore digitare il comando:

    bcdedit.exe /set TESTSIGNING OFF

    premere Invio e riavviare il pc affinché la modifica di sistema venga applicata.

    Fatto questo dovrai scaricare i driver e il software che insieme al firmware utilizzarai per il flash del firmware.

    Driver USB preloader

    Driver Auto Installer v5.1612.04

    SP Flash Tool v5.1628

    Una volta che hai installato i driver apri SP Flash Tool con privilegi di amministratore; successivamente:

    1 - Carica il file scatter presente nella cartella del firmware;

    2 - Una volta che ha caricato tutti i driver, deseleziona la casella Preloader cosicchè, se qualcosa andasse storto non rischi di brikkare il tablet;

    3 - Clicca sul tasto Download

    4 - Spegni il dispositivo e collegalo al pc; non usare una porta USB 3.0.

    GUIDA IMMAGINE.jpg

    Se tutto procede per il meglio, una barra di avanzamento posta sotto il programma comincerà a cambiare colore e alla fine (dopo un pò di pazienza) se l'operazione termina a buon fine ti ritroverai con un messaggio contenente un pallino verde.
    A quel punto stacca il dispositivo dal computer e riavvialo.
    Se tutta questa operazione si conclude al meglio, salvati tutti i driver, il firmware, il tool e la guida e masterizzala su un dvd in modo da conservarla per (facciamo le corna) scopi futuri :ihih:
     
    A Inkyné piace questo elemento.
  4. Inkyné

    Inkyné Baby Droid

    Iscritto:
    20 Dic 2016
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    10
    @Giulio75 Grazie mille per l'aiuto e per la guida, c'è per caso anche per XP? Credo di essere l'unica che lo usa ancora XD. Questo dicembre con me ed i miei apparecchi elettronici è stato tremendo!! Comunque, non vi ringrazierò mai abbastanza per l'aiuto e scusate per la mia noobbaggine in queste cose.
     
    A cranio84 piace questo elemento.
  5. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Per XP, tralascia la parte riguardante la disabilitazione della firma digitale dei driver e procedi scaricando e installando i driver e usando il tool come descritto.
     
    A Inkyné piace questo elemento.
  6. Inkyné

    Inkyné Baby Droid

    Iscritto:
    20 Dic 2016
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    10
    Appena riparo il pc flasheró il tablet, dicembre mi odia! Vi faccio sapere appena risolto!
     
    A cranio84 e Giulio75 piace questo messaggio.