Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Scomparsi numeri rossi barra menu

Discussione in 'Samsung Galaxy A3 2016' iniziata da Noah, 26 Dic 2016.

  1. Noah

    Noah Baby Droid

    Iscritto:
    12 Dic 2013
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Buonasera.
    Possiedo da pochi mesi un Samsung Galaxy A3 2016 con Android Lilliput 5.1
    Tutto bene fino a quando qualche giorno fa ha effettuato l'aggiornamento a marshmellow 6.0....sono scomparsi i numerici rossi di notifiche non lette delle applicazioni situate nella barra menu in basso quando cambio il tema.
    Con quello di default no, ma se cambio il tema samsung le app (chiamate messaggi e whatsapp) situate in basso nella barra menu non mi compaiono i numerini delle app in basso nella barra menu!!!
    Però se sposto quelle app nel resto della home le notifiche compaiono?!

    Cos'è successo??? C'è un modo per farle ricomparire??

    Vi allego gli screen

    [​IMG] [​IMG] [​IMG]

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
    Ultima modifica: 26 Dic 2016
  2. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Non so per quale motivo ma non riesco a visualizzare le foto da tapatalk,mi dice che sono corrotte, comunque da quello che dici, potrebbe essere semplicemente una incompatibilità del tema che mentre su Android 5.1 non dava problemi perché era ottimizzato per quella versione di Android, mentre quasi certamente non è ottimizzato per Android 6, prova diversi temi per cortesia e fammi sapere se il problema si presenta con tutti i temi tranne quello stock,perché se si pone con tutti i temi allora c'è poco da fare, mentre se si pone il problema con alcuni temi si ed altri no, allora è solo il problema di compatibilità di alcuni temi
     
  3. Noah

    Noah Baby Droid

    Iscritto:
    12 Dic 2013
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
  4. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Dopo aver aggiornato hai fatto un ripristino ai dati di fabbrica? Dopo un aggiornamento corposo è sempre consigliato farlo perché è l'unico modo per non avere piccoli problemi e piccoli problemini software dopo un aggiornamento software,soprattutto se è così corposo come nel tuo caso che è addirittura cambiata la base di Android da 5 a 6, non ti posso assolutamente garantire che così risolverai il problema,ma se è un problema di natura software legato all'aggiornamento risolverai sicuramente
     
  5. Noah

    Noah Baby Droid

    Iscritto:
    12 Dic 2013
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Saranno 3 mesi che lo uso e fare un reset sinceramente non è che ne ho voglia!
    Inoltre una mia amica che ha il j5 ha fatto lo stesso aggiornamento ma non ha avuto questo problema...

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  6. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Confermo quanto dice cranio, hai cambiato la base Android, se non fai un hard reset è difficile che elimini questi piccoli bug fastidiosi.
    Ti direi di fare un backup dei tuoi dati e poi via di hard reset

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A cranio84 piace questo elemento.
  7. Noah

    Noah Baby Droid

    Iscritto:
    12 Dic 2013
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Provo appena ho tempo e vi faccio sapere.
    Hard reset da recovery mode giusto?


    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  8. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    da recovery o dalle impostazioni è idem

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
     
    A cranio84 piace questo elemento.
  9. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Come ti ha già risposto Cristian è la stessa identica cosa, puoi farlo dove ti trovi più comodo,quindi o wipe data factory reset da recovery oppure ripristino ai dati di fabbrica dalle impostazioni backup/ripristino, ovviamente prima fai un backup dei tuoi dati importanti, ovviamente più si ritarda il full wipe più non si avrà voglia di farlo perché i dati importanti andranno sempre ad aumentare, per questo è sempre consigliabile farlo subito dopo l'aggiornamento
     
  10. Noah

    Noah Baby Droid

    Iscritto:
    12 Dic 2013
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Ultima modifica: 27 Dic 2016
  11. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Scusa, ma quando cambi il tema, intendi che cambi il launcher? Cioè, la touchwiz la cambi ad esempio con Nova o Holo?
    Perchè vedendo i primi screen con i secondi di questo ultimo tuo messaggio sembrano due launcher completamente diversi,
     
  12. Noah

    Noah Baby Droid

    Iscritto:
    12 Dic 2013
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    No io lo cambio dai temi di Samsung, da Altri Temi.
    Tutti temi scaricati da li, launcher di default