Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

LG Optimus One P500 chiedete qui, vi risponde LG!

Discussione in 'LG Optimus One (P500)' iniziata da Mikhael, 9 Ott 2010.

  1. tiniltero

    tiniltero Baby Droid

    Iscritto:
    28 Nov 2010
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Up. :)
     
  2. Torakiki73

    Torakiki73 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Nov 2010
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    2
    Mi autorispondo, non avevo installato i file di sintesi vocale del telefono, adesso l'ho fatto e funziona tutto correttamente :)
     
  3. LG Optimus

    LG Optimus Worker Droid

    Iscritto:
    5 Ott 2010
    Messaggi:
    240
    "Mi Piace":
    0
  4. PadovaBoy

    PadovaBoy Baby Droid

    Iscritto:
    1 Nov 2010
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    dico la mia: non sono mai riuscito a fare un backup...si freeza per svariati minuti e conclude con un messaggio d'errore...la cosa divertente è che non è possibile uscire...si può fare riprova e ignora...ma con ignora semplicemente si inchioda al passaggio successivo.
    Può essere che visto che ho i contatti di google, pc suite non riesca a farne il backup e invece che 'elegantemente' saltare il processo, semplicemente si inchiodi?
    pps: quand'è che verrà fissato il bug dell'aggiornamento inesistente? devo dire che sta diventando fastidioso..
     
  5. almer

    almer Baby Droid

    Iscritto:
    1 Nov 2010
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Direi che il video parla da solo: 10.1 sulla scatola, sito Flash aperto... a meno che non sia un falso d'autore.

    Avrei due domande:
    1) Qualche post indietro avevo chiesto lumi sul fatto che il JIT (cavallo di battaglia del Froyo) è disabilitato. Perché?

    2) Su altri forum ho letto che si possono abilitare le accelerazioni hardware grafiche. Perchè sono disabilitate?

    LG Italia può dare risposte anche alle domande sopra riportate?
     
  6. andrea.giommi

    andrea.giommi Baby Droid

    Iscritto:
    2 Dic 2010
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0

    Oltre a queste interessantissime domande, mi piacerebbe che LG mi spiegasse il motivo di impedire la disinstallazione delle applicazioni installate di default... per togliermi dalle scatole le applicazioni che non mi servono sono costretto a rootare il cellulare correndo il rischio di danneggiarlo... ma perchè?
     
  7. antoni

    antoni Worker Droid

    Iscritto:
    29 Ott 2010
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace":
    0

    MA infatti lo strano è che si parlino solo per i messaggi e per i contatti e calendario no...
     
  8. everest

    everest Worker Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    126
    "Mi Piace":
    0

    Oltre a queste interessantissime domande, mi piacerebbe che LG mi spiegasse il motivo di impedire la disinstallazione delle applicazioni installate di default... per togliermi dalle scatole le applicazioni che non mi servono sono costretto a rootare il cellulare correndo il rischio di danneggiarlo... ma perchè?[/quote:1sx5cys1]

    Sono d'accordo anche io.
     
  9. millenium

    millenium Baby Droid

    Iscritto:
    2 Dic 2010
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Chiamate in ingresso non visualizza nome e cognome del chiamante se presente in Rubrica.

    Salve, ho comprato il terminale tutto perfetto come da attese.

    Ho solo un problema che a tutt'oggi non riesco a risolvere.

    Ogni qualvolta che ricevo una chiamata in ingresso il terminale visualizza correttamente il numero del chiamante sul display mentre invece non mi visualizze il nome corrispondente al chiamante qualora esso fosse correttamente memorizzato sulla rubrica del telefono.

    Ho provato anche ad inserire i numeri di telefono con il +39 davanti ma senza alcun cambiamento.

    Qualcuno sa darmi qualche indicazione?

    grazie mille per l'aiuto
     
  10. tiniltero

    tiniltero Baby Droid

    Iscritto:
    28 Nov 2010
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Up un'altra volta.
    Ho mandato anche un'email al supporto LG ma non mi hanno risposto.
     
  11. tiniltero

    tiniltero Baby Droid

    Iscritto:
    28 Nov 2010
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Ho appena fatto una breve discussione in chat con il supporto di LG Italia. In sintesi mi è stato risposto che LG Italia non fornisce i sorgenti del sistema operativo in quanto è necessaria l'autorizzazione di Google: mi ha dunque invitato a rivolgermi a quelli di Android. A nulla è valso il mio tentativo di spiegare che mi interessa la versione di Android modificata da LG e non quella originale così come fornita dal progetto Android. L'autorizzazione di Google, poi, non è certo necessaria dal momento che Android è opensource.

    Visto che gli altri canali di assistenza hanno fallito miserabilmente (per email non mi hanno risposto, per chat mi hanno dato risposte evasive e poco accurate), chiedo cortesemente a LG Optimus di informarsi e di farmi pervenire tempestivamente una risposta.

    Su questo sito i sorgenti dei modelli precedenti al P500 sono stati pubblicati, non si capisce perchè il P500 dovrebbe costituire un'eccezione.
     
  12. Torakiki73

    Torakiki73 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Nov 2010
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    2
    Ho un problema con la connessione a una VPN di tipo PPTP. In pratica non riesco mai a connettermi, e guardando il log lato server, vedo che il tentativo di connessione c'è ma cade immediatamente.
    Qualcuno di voi è riuscito con successo a connettersi a una VPN? Io come nome server ho messo l'indirizzo ip, l'attiva crittografia l'ho checkato e il dominio dns l'ho lasciato vuoto.
     
  13. tiniltero

    tiniltero Baby Droid

    Iscritto:
    28 Nov 2010
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Intanto ho inviate un'email alla sezione Opensource di LG, spero che almeno loro mi rispondano. o_O
     
  14. webster75

    webster75 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Dic 2010
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    ciao a tutti. lo devo ammettere. mi avete convinto e in questi giorni sarò uno dei vostri. comprerò il mio O1! ho un po' di cose da chiedervi ma la prima domanda che mi viene dopo aver letto il forum è questa: CHE DIFFERENZA C'E' TRA UN PRODOTTO CON MARCHIO (tim, vodafone o wind) E UN PRODOTTO SENZA? POSSO ACQUISTARLO TRANQUILLAMENTE MARCHIATO O MI CONSIGLIATE SENZA?
     
  15. elle

    elle Worker Droid

    Iscritto:
    7 Nov 2010
    Messaggi:
    130
    "Mi Piace":
    5
    scusate ragazzi una domanda: ma la registrazione in info telefono dvx come si fa? nn riesco a registrarmi sul sito...
     
  16. magnuszeus

    magnuszeus Baby Droid

    Iscritto:
    2 Dic 2010
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Salve,

    ho da poco acquistato un LG Optimus One...
    ...ho notato che oltre al fruscio (da quanto ho letto è un problema software???) la vibrazione va e viene...
    ...è tutto attivato correttamente nelle impostazioni audio (ho nelle mani un secondo lg O1 settato allo stesso modo dove funziona tranquillamente)....
    ...in particolare ho notato che dando una shackerata rifunziona...suggerimenti???
     
  17. ezio91

    ezio91 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Nov 2010
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti.....Anche il mio optimus one presenta il problema della rimozione sd e spesso si riavvia (alcune volte al riavvio mi chiede addirittura di inserire il pin).....non uso la sd in dotazione con il cell ma un altra da 8 gb della trascend...se trovate un modo x risolvere il problema fatemelo sapere.....a parte questo spiacevole problema sono molto soddisfatto di questo terminale....avrei 2 semplici domande:
    1) è possibile inviare brani musicali tramite bluetooth?? devo scaricare qualche app specifica??
    2) come devo fare per cambiare la home?? prima mi bastava premere il tasto con la casetta nel menù delle app ma adesso nn è piu così....

    PS: qualche volta capita che non mi apre nessuna applicazione dicendomi che non sono installate sul telefono....ma basta riavviare il cell....
     
  18. Emy77

    Emy77 Worker Droid

    Iscritto:
    23 Nov 2010
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace":
    0
    Io da una settimana ho messo una sd molto più veloce di quella in dotazione e il problema della rimozione non me lo ha più dato.
    Per quanto riguarda le tue domande:
    1) Si è possibile. Penso con qualsiasi file manager..... io ho provato da Astro
    2) Per cambiare la home devi usare qualche app tipo Home Switcher....
     
  19. Emy77

    Emy77 Worker Droid

    Iscritto:
    23 Nov 2010
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace":
    0
    Ciao per il fruscio non saprei, a me non lo fa comunque pare sia un problema software che esce fuori in determinate soluzioni. Per la vibrazione credo sia proprio un problema hardware del tuo telefono perchè non ho mai sentito di un problema simile....
     
  20. laguna86

    laguna86 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Dic 2010
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Salve, spero di non riscrivere un problema già afforntato, questa mattina da telefono spento, ho tolto la batteria, per poi rimetterla e riaccendere il mio Lg optimus one; solo che all'accenzione il telefono risultava completamente scarico. Piano piano il livello della batteria sta aumentando ora, ma volevo sapere se è normale e se magari qualche altro utente ha avuto il mio stesso problema.

    Grazie