Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM] FlyMEOS per Stonex One - Guida e download

Discussione in 'Modding Stonex One' iniziata da RAWMAIN, 23 Dic 2016.

  1. RAWMAIN

    RAWMAIN Worker Droid

    Iscritto:
    23 Mar 2016
    Messaggi:
    156
    "Mi Piace":
    63
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Disclaimer


    Questo pacchetto è destinato ad utenti esperti / consapevoli, ma chiunque può usarlo a proprio rischio.

    Le operazioni di flash / root del terminale & l'esecuzione dei relativi strumenti software vanno fatte con la dovuta attenzione = se non si seguono correttamente le istruzioni si rischia di compromettere il funzionamento del terminale anche in modo non recuperabile senza l'intervento dell'assistenza tecnica.


    Pertanto leggete con attenzione le istruzioni presenti nei link indicati per il download del pacchetto & seguitele puntualmente se decidete di procedere - sempre/comunque a vostro rischio.

    Qualora non le comprendiate, allora è opportuno che vi fermiate & cerchiate maggiori informazioni su Google / Forum / XDA / etc. e/o chiediate supporto.



    Tutti i programmi / software menzionati appartengono ai rispettivi detentori / sviluppatori. Nè il sottoscritto né il sito TuttoAndroid né detentori / sviluppatori dei software siano da considerarsi responsabili nel caso doveste danneggiare o comunque compromettere il funzionamento del vostro terminale.
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    Nota : alcune istruzioni di base sono presenti anche sul Forum, quali quelle per procedere al flash dell'immagine ROM tramite SP Flash Tool (QUI) e per ripristinare l'IMEI con MAUI META 3G (QUI).

    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


    Ciao
    .
    Ho provveduto a caricare online la seconda custom ROM basata su Android 5.1 Lollipop, cioè FlyMEOS 6.6.11.30 .
    .
    La potete scaricare - assieme alle istruzioni per flash / configurazione - da :
    .
    • Main Repository su MEGA - cartella 99_L_ROM_FLYMEOS_61130 - LINK
      .
    • Pagina relativa su NeedROM - LINK

    .
    Queste sono alcune caratteristiche :
    • Lingua Inglese - Italiano impostabile tramite MoreLocale 2 dopo Root
    • Google Framework / Services / Play Store installabile da App Store
    • Partizione utente unica per dati/archivi & applicazioni
    • Custom Recovery TWRP 3.0.2
    • Predisposta per il root tramite SuperSU
    • Supporto account e servizi FlyME/Meizu
    • Gestione avanzata permessi App
    • Scanner APK installati da fonti esterne

    .
    Note :

    1. Onde avere un funzionamento stabile, sono disabilitati in questa prima release :

      - Supporto Vibrazione dei tasti capacitivi (in seguito alla loro pressione a volte non partiva la vibrazione, altre partiva, ma non si arrestava...).

      - NFC

      - Supporto per Gestures a schermo spento, mentre sono attive quelle classiche FlyME a schermo acceso (e.g. scorrimento basso->alto per aprire multitasking e alto->basso per tendina notifiche).

    2. Onde evitare artefatti grafici quando scorrete la tendina delle notifiche, andate in Settings \ Battery , selezionate Low Power Mode, disattivate Turn Off Network in Standby ed attivate tale modalità.

    3. E' stato mappato solo il tasto capacitivo Indietro con la rispettiva azione = mappando anche i tasti Home e Multitasking il sistema non rispondeva correttamente in seguito alla pressione. Andate in Settings \ Accessibility \ SmartTouch ed attivatelo. Quindi impostate un'azione per Back to Home Screen (per Multitasking è facoltativo, visto che funziona correttamente la relativa gesture FlyME a schermo acceso).
    .
    Allego alcune schermate compresa quella dei picchi di temperatura riscontrati dal thermal manager (che fa peraltro riferimento alle policy native della ROM e non quelle "castranti" stock di CiaoOS).
    .
    . S61223-100516.jpg S61223-103649.jpg S61223-103116.jpg S61223-111508.jpg S61223-111545.jpg S61223-103823.jpg S61223-103754.jpg S61223-094732.jpg S61223-102727.jpg
     
    Ultima modifica: 24 Dic 2016
    A kalel77 e cranio84 piace questo messaggio.
  2. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Stai facendo un grandissimo lavoro per questo dispositivo, complimenti davvero
     
  3. RAWMAIN

    RAWMAIN Worker Droid

    Iscritto:
    23 Mar 2016
    Messaggi:
    156
    "Mi Piace":
    63
    Ciao

    Grazie ;).

    Sto terminando proprio ora i test finali della terza (PPOS 3.1.1) in modo da caricarla su Mega tra le 15:30 e le 16:00 e mandare contestualmente la submission a NeedROM.
     
  4. pai

    pai Worker Droid

    Iscritto:
    14 Gen 2013
    Messaggi:
    103
    "Mi Piace":
    3
    Ciao. Lavoro, a dir poco titanico, il tuo. Una domanda, da solito profano: si potrebbe sostituire il file .img attuale con quello internazionale, senza stravolgere la rom? E dopo, un caloroso buon anno nuovo a te e a tutti gli altri del forum:thumb:
     
  5. RAWMAIN

    RAWMAIN Worker Droid

    Iscritto:
    23 Mar 2016
    Messaggi:
    156
    "Mi Piace":
    63
    Ciao

    Grazie ancora ;).

    Non ci sono particolari differenze a livello di ramdisk, per cui si puo mantenere la boot.img attuale con la medesima system build FlyME versione global - 6.6.11.30, ma in ogni caso va allineata, sostituendo file/librerie & aggiustando le impostazioni in build.prop (altrimenti - lasciata inalterata - non parte correttamente).

    Tieni comunque conto che proprio con la global recuperata contestualmente dal programma beta avevo riscontrato problemi con la gestione SIM.

    Visto che ieri nell'ambito del programma Global Beta è stata rilasciata una nuova versione, vedrò di allinearla & testarla.

    Ricambio & mi unisco agli Auguri di un Buon + Lieto Anno nuovo a tutti (staff + membri) del Forum :thumb:.