Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema Scheda Sim S4 (I9505)

Discussione in 'Samsung Galaxy S4 (I9505)' iniziata da Luigi.saggiomo7, 2 Gen 2017.

  1. Luigi.saggiomo7

    Luigi.saggiomo7 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Gen 2017
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Salve, sono nuovo nel forum quindi colgo l'occasione anche per presentarmi. Piacere Luigi. Come da titolo ho un problema con il mio S4 (I9505), spero di non aver sbagliato sezione.
    Da un po' di tempo il mio s4 non legge più la sim. Inizialmente, mentre usavo il telefono compariva la schermata "Scheda SIM non rilevata, riavviare il dispositivo", adesso invece non la legge più già dall'accensione.
    Premetto che la Sim è funzionante su altri telefoni quindi non è un problema di Sim. Non è un problema del codice IMEI. Ho provato a fare un hard reset ma niente non la legge. Non è un problema hardware poichè ho cambiato anche la slot della SIM, in questo caso però inizialmente il telefono leggeva la sim ma ogni tanto compariva comunque la scritta "Scheda SIM non rilevata" fino ad arrivare al nulla totale. Il problema se non erro (essendo passati un po di anni, quindi non so con certezza) si è presentato dal momento in cui sono passato ad una scheda 4G, non so se può essere questo il problema.
    Non so più cosa provare, aiutatemi se potete :)

    Grazie in anticipo.
    Cordiali Saluti
     
  2. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Questo problema lo da solo con sim 4G oppure anche inserendo una qualsiasi sim 3G?

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  3. Luigi.saggiomo7

    Luigi.saggiomo7 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Gen 2017
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Non ho avuto ancora modo di provare con una Sim 3G, oggi provo e vi faccio sapere.
     
  4. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Perfetto, attendo notizie.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk