Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] [LG G5/H850] TWRP e ROOT con Bootloader Sbloccato

Discussione in 'Modding - LG G5' iniziata da Killua96, 21 Apr 2016.

  1. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Sostituiti i download di TWRP e SuperSU con le nuove versioni compatibili con Nougat:
    - TWRP 3.0.2-1
    - SuperSU 2.78 SR3
     
    A cranio84 piace questo elemento.
  2. corinzia

    corinzia Baby Droid

    Iscritto:
    9 Dic 2016
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    1
    Ciao , sono di nuovo qua con un problema ... Non riesco ad entrare in recovery...flasho il file zip con adb ma quando levo la batteria per avviare twrp , scelgo 2 volte yes e si avvia normalmente
     
  3. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Tramite adb non flashi nulla, riavvii solo in fastboot, e anche lì non flashi alcuno zip, ma bensì un file img.
    Se quello che hai detto è vero allora hai sbagliato tutto, altrimenti specifica meglio ciò che hai fatto e se magari durante l'operazione è apparso qualche errore o messaggio simile.
    PS: Ho spostato nel thread dedicato alla TWRP perché nel thread della download mode non aveva senso ;)
     
  4. corinzia

    corinzia Baby Droid

    Iscritto:
    9 Dic 2016
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    1
    Ciao perdona il mio parlare poco tecnico...
    Ho seguito alla lettere la guida come avevo fatto tempo fa. Ho avuto problemi con l aggiornamento e adesso all avvio mi vengono i messaggi con l errore della versione sbagliata. Sarà per quello che non si avvia twrp?
     
  5. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Se hai seguito la guida alla lettera non dovresti avere problemi ad entrare in twrp, quindi o c'è stato qualche problema durante la procedura o hai sbagliato qualcosa.
    Quell'errore non c'entra nulla con l'installazione della TWRP, se quest'ultima non si avvia i motivi possono essere due:
    1) Non hai correttamente flashato l'img della TWRP
    2) Non hai avviato la TWRP subito dopo averla flashata correttamente e aver rimosso la batteria.
    Tieni inoltre presente che se dopo averla flashata il telefono si avvia normalmente la procedura è da rifare, ma questo è già scritto nel punto 4
     
  6. corinzia

    corinzia Baby Droid

    Iscritto:
    9 Dic 2016
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    1
    Rliprovo un po con la tempistica... Pero due volte ho dovuto scegliere yes yes e pensavo di essere riuscito invece niente
     
  7. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Scegliere Yes e Yes due volte di fila è normale anche senza aver installato la TWRP, se però hai appena flashato la TWRP e successivamente hai rimosso la batteria, rimessa e fatto la combinazione allora si avvierà la TWRP, altrimenti se il telefono si è avviato normalmente si avvierà la recovery stock, ovvero l'hard reset.
     
  8. corinzia

    corinzia Baby Droid

    Iscritto:
    9 Dic 2016
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    1
    Trovato l errore... Non avevo visto il file aggiornato e usavo il file di due mesi fa... Ora funziona.
    Come posso concellare gli errori all avvio?
     
  9. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Scarichi un file manager che supporti i permessi root, e tramite esso cancella la cartella cust
     
  10. Mothis

    Mothis Baby Droid

    Iscritto:
    2 Set 2017
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Ciao!
    sono arrivato ad un punto morto, dopo aver seguito i passaggi e arrivato alla flash del twrp provo a eseguire i comandi per riavviare (con pwr e vol-) e funzionano.
    Solo che dopo aver dato lo yes due volte non si avvia il twrp ed esce una schermata con tre opzioni 1)schiacciare tasti vol per aprire menu,2)tappare su continue per iniziare hard reset,3)aspetta 5 sec per tornare alla schermata precedente(che se ho capito bene dovrebbe essere il bootloader), sapresti darmi una mano?
    (Questo è quello che mi esce quando faccio il boot della twrp da dos)
    \fastboot boot twrp-3.1.1-0-h850.img
    downloading 'boot.img'...
    OKAY [ 0.648s]
    booting...
    FAILED (remote: unknown command)
    finished. total time: 0.652s
     
  11. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Il boot non funziona perché è stato disabilitato da LG.
    Puoi dirmi tutti i passaggi che fai, dopo il corretto flash della recovery, per avviarla? Sicuramente sbagli qualcosa lì, il telefono non deve mai riavviarsi, se si riavvia la twrp va flashato nuovamente.

    Inviato da LG G6 tramite l'App di TuttoAndroid
     
    A Mothis piace questo elemento.
  12. Mothis

    Mothis Baby Droid

    Iscritto:
    2 Set 2017
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Dopo il flash della recovery tolgo la batteria ed inizio con la sequenza di pwr + vol-
     
  13. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Dopodiché arrivi alle istruzioni per il reset, fai Yes due volte e entri in TWRP, come ti ho detto se non entra in TWRP o il telefono si è riavviato o qualcosa è andato storto nel flash, hai già provato a ricaricare la TWRP?

    Inviato da LG G6 tramite l'App di TuttoAndroid
     
    A Mothis piace questo elemento.
  14. Mothis

    Mothis Baby Droid

    Iscritto:
    2 Set 2017
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    si ho rifatto tutti i passaggi un'altra volta ma comunque arrivato alla doppia conferma non entro nel twrp.
    Ho tralasciato di dire che il mio non è un g5 ma un g5 se perché pensavo non cambiasse molto ma ora lo dico per conferma, cambia qualcosa?
     
  15. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Stai scherzando vero? Hai seguito una procedura con i file di un G5 su un G5 SE? Sei fortunato che il telefono non si andato in brick visto che tra i due ci sono differenze enormi!
    La procedura è la medesima, e la trovi Qui, insieme ai file corretti, d'ora in poi sappi che puoi flashare sul tuo telefono solo file per l'H840 non per l'H850 ;)
     
    A Mothis piace questo elemento.
  16. Mothis

    Mothis Baby Droid

    Iscritto:
    2 Set 2017
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Azz... menomale comunque è stato un disguido visivo avevo letto appunto h850 sul mio cellulare ed è per questo che ho cercato proprio la guida per h850.
    Grazie mille per la disponibilità e le chiarezze.:grazie:
     
  17. mr.pedrito

    mr.pedrito Baby Droid

    Iscritto:
    22 Ott 2017
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    1
    ciao ragazzi,io ho seguito le vostre spiegazioni ma quando sto per flashare il file twrp mi dice file can not load, sapreste aiutarmi?
     
  18. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Puoi postare uno screnshot del prompt dei comandi?

    Inviato da LG G6 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  19. mr.pedrito

    mr.pedrito Baby Droid

    Iscritto:
    22 Ott 2017
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    1
    Se mi dite come si fa, volentieri

    Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
     
  20. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Se hai Windows 10 clicca sull'icona dello start in basso a sinistra e scrivi "cattura" dovrebbe esserci un'opzione apposita chiamata cattura Schermo o qualcosa di simile, fai nuovo e selezioni l'area del prompt, salvi e dovrebbe salvarlo in un file immagine nel percorso da te scelto.
    Dopodiché puoi andare su un sito tipo imgur, uppi l'immagine e posti qui il link.

    Inviato da LG G6 tramite l'App di TuttoAndroid