Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Mate 8 - Aggiornamento manuale del Firmware

Discussione in 'Modding - Huawei MATE 8' iniziata da aegis, 22 Feb 2016.

  1. aegis

    aegis Bronze Droid

    Iscritto:
    16 Lug 2012
    Messaggi:
    648
    "Mi Piace":
    353
    Se non voleste aspettare che il vostro Mate 8 vi avvisi di un aggiornamento OTA sappiate che potete anticipare i tempi procedendo all'upgrade del firmware anche manualmente, senza compromettere l'update OTA che continuerà ad avvisarvi in seguito all'uscita di ulteriori updates.

    La procedura è estremamente semplice e NON richiede (anzi sono sconsigliati) Root e Bootloader sbloccato.
    Come si procede?
    1) procuratevi il fw giusto per il vostro device prestando attenzione al modello:
    - Internazionale dual sim (sigla NXT-L029) con 4gb/64gb Ram oppure 3gb/32gb Ram (i fw sono gli stessi a dispetto della diversa potenza e capienza del device);
    - Internazionale mono sim (NXT-L09)
    - Cinese solo dual sim (NXT-AL10), anche in questo caso i fw sono gli stessi per tutti i modelli 4/64 oppure 4/128.

    QUI potrete fare i download del fw che vi occorre, e fate attenzione a scaricare la versione completa che è sempre di dimensioni superiori ad 1,4 gb

    2) Scompattate il file Update.zip appena scaricato, e copiate il file Update.app all'interno di una cartella dload che dovrete creare e poi piazzare nella memoria del vostro telefono (memoria interna o sd-card è lo stesso).

    3) Entrate col Mate 8 nella recovery stock premendo contemporaneamente i tasti power + vol - e vol +
    Il telefono avvierà in automatico la ricerca della cartella dload facendo così partire l'installazione dell'update. NON verranno cancellati dati, files o configurazioni già presenti nel vostro device.

    Godetevi l'ultimo upgrade per il vostro bestione.
     
    A Omar, Morissio e simoscorpion piace questo elemento.
  2. frodo46

    frodo46 Worker Droid

    Iscritto:
    13 Lug 2014
    Messaggi:
    91
    "Mi Piace":
    2
    Ma praticabilità versione quale e...Non si capisce niente

    Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
     
  3. lorefly

    lorefly Worker Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2010
    Messaggi:
    70
    "Mi Piace":
    2
    Installata ma la voce "gestione delle autorizzazioni" non esiste vorrei capire perche tuttoandroid posta uno screenshot dove invece si vede

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  4. lorefly

    lorefly Worker Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2010
    Messaggi:
    70
    "Mi Piace":
    2
    Fatto tutto installata la vers 180 ma la nuova feature gestione delle applicazioni non c'è…… come mai voi avete messo screenshot che si vede?

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  5. gardegas

    gardegas Baby Droid

    Iscritto:
    29 Nov 2015
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Salve,dopo che ho fatto l'aggiornamento manuale alla d180,ogni volta che cerco di avviare fastboot,il telefono cerca di reinstallare il firmware.Ho allora eliminato la cartella dload ed il suo contenuto ma il problema persiste.Si può risolvere in qualche maniera?Grazie sin d'ora a chi mi aiuterà.
     
  6. frodo46

    frodo46 Worker Droid

    Iscritto:
    13 Lug 2014
    Messaggi:
    91
    "Mi Piace":
    2
    Uscita versione 320

    Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
     
  7. giobar57

    giobar57 Baby Droid

    Iscritto:
    13 Apr 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    1
    Nel forum del link arrivano fino alla vers. NXT-AL10C00B165 Meentre io ho la vers. NXT-AL10C00B380
     
  8. Sauroprt

    Sauroprt Baby Droid

    Iscritto:
    5 Gen 2017
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, ho un Mate 8 NXT-L29C636B170, volevo sapere se i firmware che trovo al link sono tutti ufficiali stabili o ci sono versioni beta...Come mai il mio telefono non rileva nessun aggiornamento OTA?
    Grazie
     
  9. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Che versione di firmware hai sul tuo mate 8? Probabilmente non rileva nessun aggiornamento perché per quella versione non ce ne sono
     
  10. Sauroprt

    Sauroprt Baby Droid

    Iscritto:
    5 Gen 2017
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Versione L29C636B170, patch sicurezza 1 febbraio 2016

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  11. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Il tuo mate 8 è versione europea o cinese?Comunque per aggiornare basta prendere una versione più aggiornata della tua attuale altrimenti nemmeno si avvia la procedura, metterla nella cartella dload sulla memoria esterna,se non c'è la crei e poi avvii il telefono con i 3 tasti, partirà immediatamente l'istallazione all'accensione
     
  12. Sauroprt

    Sauroprt Baby Droid

    Iscritto:
    5 Gen 2017
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Versione internazionale C636, le versioni che trovo sono tutte stabili o ci sono anche beta? Eventualmente come le riconosco?
    Per esperienza qual'è la versione migliore.
    Grazie ancora

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  13. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Non credo che troverà delle beta, basta scaricare l'ultima basata su Android 6 e sarai sicuro di non prendere una beta,perché le beta sono release che vengono rilasciate solo per alcuni utenti in modo da segnalare qualche bug presente,per poi rilasciare una stable per tutti,quindi prendendo l'ultima marshmallow disponibile di sicuro non è una beta
     
  14. locary

    locary Baby Droid

    Iscritto:
    18 Nov 2013
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti ho mio fratello a un HUAWEI MATE 8 NXT-LO9,Aquistato in America adesso e ritornato in Italia ma pur troppo ,
    in italia con la smart wind da un codice di splocco
    i datti del cell. selection :
    manufacturer - Huawei phones
    model - Huawei HiSilicon Kirin Android phone

    Selected Applications port COM5

    Found Phone : NXT-L09
    Model : Huawei HiSilicon Kirin Android phone
    IMEI : Edit by syaff
    Serial NR. : Edit by Staff
    Firmware : NXT-C900B138
    Wi-Fi MAC : Edit by Staff
    BlueTooth MAC : Edit by Staff
    SIM Lock status : Locked (PH-NET PIN)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Giu 2017
  15. Giulio75

    Giulio75 Guest

    devi rivolgerti all'operatore proprietario (brand) del dispositivo
     
  16. locary

    locary Baby Droid

    Iscritto:
    18 Nov 2013
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    Scusami se ho capito bene devo chiamare la Wind ho pure posso cambiare il firmware
     
  17. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Con che SIM funzionava in America sto dispositivo ?
     
  18. locary

    locary Baby Droid

    Iscritto:
    18 Nov 2013
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    la sim
    Do Brasile e Oi
    Do cell e tigo
     
  19. Giulio75

    Giulio75 Guest

    di che operatore telefonico si parla ?
    E' a quell'operatore che devi scrivere la mail per la richiesta di codice di sblocco, specie se il dispositivo lo hai comprato sotto contratto
     
  20. locary

    locary Baby Droid

    Iscritto:
    18 Nov 2013
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0