Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Autocombustione S7 Edge

Discussione in 'SAMSUNG GALAXY S7 / S7 EDGE' iniziata da Dannati78, 7 Gen 2017.

  1. Dannati78

    Dannati78 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Gen 2017
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    11
    Buongiorno a tutti sono nuovo del forum e a malincuore vi racconto la mia breve storia.
    Ebbene si il mio S7 edge acquistato ad aprile 2016 improvvisamente va in auto combustione.
    La sera prima ho caricato normalmente il davice con il carica batterie originale Samsung per circa 5 ore dalle 2 di notte sino alle 7 del mattino.Stacco il telefono e il caricabatterie e vado a lavoro,verso le 9 noto che lo schermo inizia a cambiare colore diventanto di un verde strano per circa 1 secondo per poi tornare tutto nella normalita'.
    Verso le 9 e 15 mi allontano dal mio ufficio e ne faccio ritorno circa un ora dopo. Entrato in ufficio noto subito un odore strano,insolito e un fumo bianco.Restai attonito per qualche secondo cercando di capire cosa stesse succedendo,il device era dietro un armadio su una mensola quindi era impossibile individuarlo subito,dopo un po mi accorsi che il fumo era emesso dal telefon, impaurito gettai il telefono a terra ,si smonto' la cover posteriore e con 2 calci l'ho fatto letteralmente volare fuori dall'ufficio,preso dal panico perche' continuava ad uscire fumo ho versato sul davice circa 3 litri di acqua.
    Il telefono e' stato acquistato presso un negozio Wind che vista l' anomalia 10 giorni dopo avvia la procedura di assistenza presso Milano.
    Passate le feste Wind mi risponde dicendo che il telefono e' totalmente bruciato e quindi a parere loro manomesso.ù
    Vi posso garantire che il device al centro assistenza non e' stato assolutissimamente smontato e' tornato al mittatente cosche i come e' stato spedito.
    Mi chiedo come si possa fare un esame tecnico su un prodotto bruciato senza neanche smontarlo,in maniera sarcastica penso che al centro assistenza Wind siano dei maghi o fanno le radriografie.
    Vi terro' aggiornati sulla vicenda IMG_20161213_174913.jpg IMG_20161213_174900.jpg
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    quindi non te lo vogliono riparare ? hai provato a rivolgerti direttamente ad un centro samsung al posto che a wind?
     
  3. Dannati78

    Dannati78 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Gen 2017
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    11
    Lo faro' nel pomeriggio al massimo lunedi mattina.
    Ripeto,non capisco come puo' il centro assistenza Wind dire che il telefono e' stato manomesso senza neanche averlo smontato.
    Piu Tardi vi posto le foto della risposta....
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Ma tu hai contattato personalmente Samsung Italia ?
     
  5. Dannati78

    Dannati78 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Gen 2017
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    11
    Il device e' stato portato presso il centro Wind che ha provveduto a spedirlo Presso il centro assistenza Wind di Milano.
    Nel pomeriggio o al massimo lunedi lo portero' al centro Samsung ...
     
  6. Dannati78

    Dannati78 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Gen 2017
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    11
    Allego la Risposta da parte di Wind.
    IMG_20170107_164025.jpg
     
  7. corra22

    corra22 Worker Droid

    Iscritto:
    11 Mar 2016
    Messaggi:
    466
    "Mi Piace":
    240
    Contatta per Samsung Italia spiegando, come hai fatto a noi, cosa è successo.

    Send from Sundar Pichai's Nexus
     
  8. Dannati78

    Dannati78 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Gen 2017
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    11
    Lunedi andro' al centro assistenza Samsung.
    Chiedo: Essendo il device gia' passato per un centro assistenza,Wind,Samsung puo'avvalersi della risposta'gia avuta?
     
  9. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Scusa, ma che c'entra "Funzione trova il mio iPhone attitvo" su un Galaxy S7 ?
    A parte che questo documento non ha nulla di ufficiale di Samsung, ma sembra per lo più di un centro assistenza privato.
    Il numero Verde Samsung Italia è questo: 8007267864, ed è l'unico numero a cui Samsung risponde su tutto, anche sullo stato dell'assistenza di un prodotto, sia che è ancora nelle loro mani, sia che sia stato già consegnato al cliente, fornendo a quest'ultimo i dettagli delle operazioni svolte.
     
  10. Dannati78

    Dannati78 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Gen 2017
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    11
    Il documento e'stato rilasciato da Ceva Logistic Italia.
    Sicuramente non si tratta di un documento di trasporto visto che attesta la presunta rottura del device.
    Facendo un giretto in rete ho trovato solo questo relativa a Ceva http://www.cevalogistics.com/country/italy.
     
  11. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Sicuramente è una azienda privata con la quale la Wind ha stipulato un contratto per la riparazione dei device presi nei loro centri, sia pagandoli subito che con abbonamento,sicuramente Samsung non sa nemmeno che quel telefono è stato portato in assistenza, dato il grande problema che ha afflitto il note 7 al punto di ritirarlo del mercato e, dato il fatto che il tuo non è il primo caso, credo che te lo sostituiranno
     
  12. Dannati78

    Dannati78 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Gen 2017
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    11
    Qualora dovesse essere come dici tu,cranio84, inviero' a Samsung il responso Wind....
     
  13. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    In primis non mostrare niente,dopo,nel caso te lo sostituiscono gli fai vedere quella porcata che ha fatto Wind
     
  14. Dannati78

    Dannati78 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Gen 2017
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    11
    Mi sono informato.
    Il canale di riparazione Wind non e' affatto il centro assistenza Samsung,sono due canali differenti.
    Ringrazio cranio84 per la dritta.
     
    A cranio84 piace questo elemento.
  15. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Guardando quel foglio che tuo hanno rilasciato si capisce subito che Samsung quel telefono non l'ha mai neppure visto, facci sapere come si comporta Samsung
     
  16. Dannati78

    Dannati78 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Gen 2017
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    11
    Questo e' il device rientrato dal Centro assistenza Wind.
    Non hanno smontato niente neanche la batteria che e' molto gonfia, non capisco come abbiano fatto a dire che il telefono e' stato manomesso perche' completamente bruciato in tutte le sue parti.
    IMG_20170107_201352.jpg IMG_20170107_201334.jpg IMG_20170107_201256.jpg IMG_20170107_201232.jpg
     
  17. Dannati78

    Dannati78 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Gen 2017
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    11
    In soldoni Wind non ha ammesso che alcuni device Samsung prendono fuoco spontaneamente, scrivendo che lo stesso e' stato manomesso.
    Samsung decidi tu il da farsi...
     
  18. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Facci sapere come va con Samsung
     
  19. cicciofoglia91

    cicciofoglia91 Worker Droid

    Iscritto:
    20 Lug 2014
    Messaggi:
    175
    "Mi Piace":
    8
    In Samsung dovrebbero tenerti in considerazione perché sei nel primo anno di garanzia che è garantito dal produttore stesso .... Nel caso dovessero fare storie rivolgiti ad un avvocato che ti saprà guidare in questa vicenda
    Questa azienda "Ceva" di regola avrebbe dovuto inviare il tuo telefono alla Samsung

    Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica: 8 Gen 2017
  20. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    ma....se posso dire la mia...se invii una mail dove spieghi l' accaduto e corredata da foto penso che samsung si attivera' subito anche per paura di nuove notizie a sfavore dell' azienda
     
    A cicciofoglia91 piace questo elemento.