Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

cerco aiuto per BOOTLOOP, non riesco ad entrare in recovery mode

Discussione in 'Sony Xperia Z3' iniziata da mattiaxperia, 11 Gen 2017.

  1. mattiaxperia

    mattiaxperia Baby Droid

    Iscritto:
    11 Gen 2017
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    1
    Buonasera a tutti, sono giunto sul vostro forum perché sto disperatamente cercando una soluzione al mio problema e un utente di un altro forum con un problema simile al mio ha linkato il vostro sito dicendo che avevate risolto egregiamente il problema e quindi mi ha dato un sacco di fiducia (lui era andato fino in fondo al processo di root, mentre i miei problemi sono sorti subito dopo aver flashato il firmware di base 23.0.A.2.93).

    Premetto che ponderavo da mesi l'idea di provare ad eseguire il root, oggi mi sono deciso ma sarebbe stato meglio non farlo..
    insomma ho scaricato flashtool e il firmware global 23.0.A.2.93, ho collegato il dispositivo in flashmode e ho flashato.. il processo ha avuto esito positivo, mi è stato detto di scollegare il dispositivo e accenderlo, ho acceso ed è partito il bootloop.
    Dopo lo spavento iniziale ho letto che non è un brick definitivo, ma ci sono varie soluzioni.
    Ora semplicemente non so cosa fare, vi prego di aiutarmi, le sto provando tutte, ho letto che la soluzione è entrare in recovery mode ma non riesco tramite pulsanti nè tramite il programma Minimal Adb and Fastboot (forse lo utilizzo male, forse non avevo sbloccato il bootloader, non lo so, ammetto di non avere la più pallida idea di come fare).

    Ci sono altri metodi? non vorrei rinunciare al cellulare, ha sempre lavorato bene, solo la batteria stava iniziando a dare segni di cedimento (motivo per cui volevo passare al root..)

    Spero di aver postato nella sezione giusta e che possiate aiutarmi, ve ne sarei infinitamente grato.

    Mattia​
     
  2. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Quello che puoi provare a fare è di flashare il firmware che avevi precedentemente sul tuo telefono prima che andasse in bootloop eseguendo la stessa identica procedura,dopo il flash ti consiglio di attendere anche 10/15 minuti prima di pensare che sia in bootloop perché a volte può semplicemente impiegare qualche minuto in più ad accendersi e quindi bisogna solo aspettare,perché se si spegne durante il primo caricamento del sistema lo mandiamo sicuramente in bootloop
     
  3. mattiaxperia

    mattiaxperia Baby Droid

    Iscritto:
    11 Gen 2017
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    1
    okay intanto grazie mille per la risposta, davvero grazie.
    fammi capire bene, io dovrei installare il vecchio firmware (non mi sono annotato quale fosse, secondo te come posso reperirlo? e da che sito affidabile lo scarico?), fare la stessa procedura e poi una volta che il programma Flashtool mi ha detto di scollegare e accendere, aspetto 10-15 minuti e poi accendo, senza più toccare niente?

    edit: avevo Android Marshmallow, l'ultima versione disponibile.. non so il firmware però caspita
     
  4. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    No,lo accendi subito quando ti dice di accendere ed aspetti quel tempo perché il caricamento potrebbe appunto essere più lungo del normale,purtroppo non so da dove potresti prendere il firmware,ma credo che Sony come altre case,permetta di scaricare i firmware dal loro sito ufficiale per gli smartphone facilmente reperibile tramite una veloce ricerca su Google,per quanto riguarda il firmware che avevi in precedenza,se hai fatto sempre tutti gli aggiornamenti è sicuramente l'ultimo disponibile sempre sul sito ufficiale
     
  5. mattiaxperia

    mattiaxperia Baby Droid

    Iscritto:
    11 Gen 2017
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    1
    ok fantastico grazie ancora, penso di averlo reperito nel mentre, mi rimane un dubbio. Può essere un problema di mancanza dei driver? Perchè, sinceramente, non ho capito cosa si intenda per driver. Per caso l'applicazione Sony Companion che mi permette di aggiornare il software, eseguire il backup etc? In tal caso, non dovrei aver problemi perchè lo uso normalmente..
    Te lo chiedo perchè avevo provato a proseguire e mettendolo in Fastboot Mode mi diceva che mancavano i driver!!
     
  6. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Non è sicuramente un problema di driver altrimenti il programma non avrebbe riconosciuto il telefono e quindi non avresti nemmeno potuto iniziare la procedure di flash, cioè i driver che servono al tool che hai usato per il flash manuale ci sono,altrimenti il telefono non sarebbe stato riconosciuto
     
    A mattiaxperia piace questo elemento.
  7. mattiaxperia

    mattiaxperia Baby Droid

    Iscritto:
    11 Gen 2017
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    1
    ok fantastico grazie mille. sto scaricando il firmware che teoricamente dovrei aver avuto fino al momento prima di flashare.. intanto ti ringrazio un sacco, se mi fai la cortesia di non chiudere subito il post ti avviso appena ho novità!!
    Sperando che vada tutto liscio..
     
    A cranio84 piace questo elemento.
  8. mattiaxperia

    mattiaxperia Baby Droid

    Iscritto:
    11 Gen 2017
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    1
    Sto flashando quello che dovrebbe essere il mio vecchio firmware e mi chiede questa cosa all'inizio.. cosa significa? upload_2017-1-11_16-45-33.png
     
    Ultima modifica: 11 Gen 2017
  9. mattiaxperia

    mattiaxperia Baby Droid

    Iscritto:
    11 Gen 2017
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    1
    ho premuto "sì" per continuare e mi ha detto ciò: upload_2017-1-11_17-46-33.png

    mi sembra di capire che in quello script (non ci ho fatto niente io) manchi appunto l' AUTO BOOT, fondamentale per farlo partire presumo.. come faccio? annullo, ripeto e quando mi chiede di utilizzare quello script gli dico di no? E dunque che script userà?

    Ho paura di essere al punto di partenza.. ti aspetto per proseguire, intanto lascio il cellulare attaccato in flashmode.. grazie in anticipo mi stai dando la speranza!!!

    (Ah, se vado sulla cartella C:Flashtool/firmwares c'è una sottocartella "prepared" nella quale trovo proprio i file richiesti, autoboot e osv restriction. sono dei file .TA insieme ad altri file SIN e una cartella BOOT.. che ci sia qua la soluzione? come metterli dentro il firmware scaricato che dovrò flashare?)
     
    Ultima modifica: 11 Gen 2017
  10. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Se ti trovi in difficoltà, utilizza il software di casa SONY

    Xperia™ Companion

    Scarica il programma, lancialo e segui le istruzioni a video.

    01.png 02.png
     
  11. mattiaxperia

    mattiaxperia Baby Droid

    Iscritto:
    11 Gen 2017
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    1
    Ti ringrazio Giulio ma ho già provato, non riesce a sistemarmi il dispositivo in quanto esso si riavvia costantemente e non lascia il tempo di essere identificato!

    edit: ci sto riprovando e sembra funzionare, ti aggiorno grazie!!
    Ha funzionato!! Grazie mille davvero, grazie ad entrambi!
     
    Ultima modifica: 11 Gen 2017
  12. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    L'importante è che tu abbia risolto comunque non mancava niente,altrimenti il telefono nemmeno si sarebbe avviato, l'importante è che in un modo o nell'altro tu abbia risolto e siamo contenti tutti ;)