Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema con Google Play Store

Discussione in 'LG G3' iniziata da Cynar, 12 Gen 2017.

  1. Cynar

    Cynar Worker Droid

    Iscritto:
    30 Ott 2012
    Messaggi:
    64
    "Mi Piace":
    4
    Ciao a tutti,
    alcuni giorni prima di Natale ho rotto il vetro del mio LG G3 (Android 6.0, SW V30b-EUR-XX) rootato.

    Causa feste ecc. ho ripreso il cell accomodato soltanto oggi (nel fratempo usavo il vecchio Galaxy S1), tutto sembra funzionare bene tranne il Google Play Store che non parte e mi da il messaggio "L'applicazione Google Play Store si è fermata".

    Ho provato cancellando cache e dati, riavviando il cell ma niente, continua ad uscirmi quel messaggio......qualcuno può aiutarmi????

    Grazie in anticipo!!!!!!!!!!!!!!!!
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Prova a disinstallare gli aggiornamenti del Play Store e riavviare il dispositivo. Al riavvio apri l'app, dovrebbe ricercare l'aggiornamento in automatico.
    Se anche così non risolvi, credo che non ti resta che un backup e un ripristino ai dati di fabbrica.
     
    A cranio84 piace questo elemento.
  3. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    Male che vada, prima del ripristino, prova ad elimare l'account google e dopo un riavvio lo rimetti.
     
  4. Cynar

    Cynar Worker Droid

    Iscritto:
    30 Ott 2012
    Messaggi:
    64
    "Mi Piace":
    4
    Ho tolto gli aggiornamenti, adesso ho la vers. 5.9.12 ma il problema è rimasto :(
    Ho seguito anche il consiglio di gianfrinico, tolto l'account, riavviato e rimesso account.....ma niente :(

    Ultima opzione è solo il ripristino dei dati di fabbrica del cell??
    Se ripristino poi devo rifare il root ecc. ecc.....giusto??

    Grazie!!!!!
     
  5. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    Se ripristini non perdi il root, quello succede se installi un firmware stock.
     
  6. Cynar

    Cynar Worker Droid

    Iscritto:
    30 Ott 2012
    Messaggi:
    64
    "Mi Piace":
    4
    OK....ti faccio un'ultima domanda....con il ripristino cosa perdo??
    Le app che ho installato io immagino di si, mentre per eventuali files che ho messo io sul cell tipo alcuni .pdf o foto?
    Per app tipo telegram e whatsup dovrei fare prima un backup con Kies??
    Scusa le domande da noob ma non ho mai fatto un ripristino :( ho sempre fatto root e messo rom ecc. prima di iniziare ad usarlo\installarci app\ecc.

    GRAZIEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
  7. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    Le app le perdi tutte. I file che ti interessano li devi copiare nel pc.
    Watsapp puoi fare il backup online con l'applicazione. Telegram ti ripristina le chat quanfo lo reinstalli.
     
  8. Cynar

    Cynar Worker Droid

    Iscritto:
    30 Ott 2012
    Messaggi:
    64
    "Mi Piace":
    4
    Scusa se sono scomparso ma ho avuto un po di febbre :(
    Ho fatto il reset ed adesso sembra funzionare tutto :) le foto ed i files che avevo sul cell non me li ha cancellati (per sicurezza li avevo cmq salvati sul PC come mi avevi consigliato).
    L'unico problema che ho adesso è riconfigurare il mio account Hotmail sull'app E-Mail, purtroppo non ricordo come avevo fatto e cercando guide online ricevo sempre errore di connessione al server :(
     
  9. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    Prova a configurarlo su gmail
     
  10. Cynar

    Cynar Worker Droid

    Iscritto:
    30 Ott 2012
    Messaggi:
    64
    "Mi Piace":
    4
    Su Gmail preferivo tenere solo la posta gmail......la cosa che mi fa incacchiare è che già l'avevo configurato come è possibile che adesso non ci riesco arghhhh è un punto di principio :D
    Cmq l'importante è aver risolto il problema con lo Store.....di nuovo grazie mille a tutti per l'aiuto !!!!!!!!!!!!!!!!