Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Domanda su scheda micro sd

Discussione in 'SAMSUNG GALAXY S7 / S7 EDGE' iniziata da lucaluis77, 30 Set 2016.

  1. lucaluis77

    lucaluis77 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Set 2016
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    1
    Buongiorno a tutti,
    avevo bisogno di un aiutino.
    Volevo prendere una scheda di espansione micro sd per il mio samsung s7, e ne stavo valutando alcune.
    Mi stavo scervellando per valutare la velocità di ognuna e poi mi è venuto un dubbio.
    Se non sbaglio l'S7 non da la possibilità di utilizzare la memoria esterna come memoria di sistema ma semplicemente come parcheggio per le foto, video ecc. già fatti.
    Se quello che ho appena detto è corretto allora la velocità della memoria esterna si tradurrà semplicemente in un minore o maggiore tempo per il trasferimento di video, foto ecc dalla memoria di sistema a quella esterna e non avrà alcuna influenza su nient'altro giusto???In caso contrario se si potesse utilizzare come memoria di sistema, non comprandone una performante, si rischierebbe di avere dei rallentamenti mentre si sta facendo ad esempio un video in alta risoluzione.Giusto?
    Grazie mille per l'aiuto
     
  2. lucaluis77

    lucaluis77 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Set 2016
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    1
    Davvero nessuno mi sa dire niente in proposito????
     
  3. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Hai già scritto tutto tu, nel senso che se s7 non ha la possibilità di usare la micro sd basta prenderne una decente per salvare i file come video e foto, perché tutto sommato va bene una qualsiasi,io su Honor 8 ho una micro sd da 16 che mi porto dietro da almeno 6 anni, appena l'ho inserita mi ha dato l'avviso che è lenta ma funziona più che bene per salvare foto e video che ho impostato di salvare automaticamente sulla micro sd invece che nella memoria interna, ovviamente se dovessi usare quella micro sd come memoria interna il telefono rallenterebbe di brutto,ad esempio per installare un'applicazione ci metterebbe molto di più, ma queste sono cose scontate, è normale che se usi una micro sd che non ha una velocità di scrittura e lettura elevata rallenta tutto, ma anche prendendone una super veloce a mio avviso non farebbe bene al telefono se viene impostata come memoria interna, dato che comunque la memoria usf di s7 sarebbe comunque molto più veloce e quindi non converrebbe a prescindere

    Inviato dal mio Honor 8
     
  4. lucaluis77

    lucaluis77 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Set 2016
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    1
    Grazie era proprio la conferma che volevo avere
     
    A cranio84 piace questo elemento.
  5. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Ripeto, secondo me sui top gamma moderni, per moderni considero quelli dal 2014 in poi,non conviene usare la sd come memoria interna,perché le memoria dei top di gamma attuali sono comunque più veloci e quindi un po' il telefono andrebbe a perdere in velocità di esecuzione e di installazione delle app, ma a parte tutto, con il quantitativo di memoria che hanno gli smartphone, basta ed avanza per installare tutte le app ed i giochi che vogliamo, anche nel caso dovesse avere solo 16gb, perché comunque ne avrebbe più di 10gb disponibili, basta che si salvano sulla sd esterna i file come foto,video e musica e di spazio per giochi ed app ne abbiamo in abbondanza

    Inviato dal mio Honor 8
     
    A Phil Stelar e Giulio75 piace questo messaggio.
  6. lucymey77

    lucymey77 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Gen 2017
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    1
    Buongiorno a tutti, volevo avere un'informazione sulla nuova micro sd da 256 gb della Samsung, come è possibile che inserita nello smatphone S7 edge me la legge da 3,72 mb? Ho provato a leggerla da un lettore carte e mi dice che la capienza è di 3,72 mb. Ho formattato la micro ma niente. Grazie per l'auito che vorrete darmi!
     
  7. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Questa microSD era nuova o l'avevi (o la stavi) usando in un altro dispositivo prima che accadesse tutto ciò ?
    Potrebbe trattarsi della corruzione del file system della scheda stessa.
     
  8. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    La formattazione l'hai fatta veloce o avanzata? Se non hai fatto quella avanzata prova a farla
     
  9. lucymey77

    lucymey77 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Gen 2017
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    1
    Grazie ragazzi ho risolto tramite una formattazione avanzata. Grazie x il vostro aiuto!
     
    A cranio84 piace questo elemento.
  10. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Contento che tu abbia risolto