Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Hard brick

Discussione in 'Huawei P8 / P8 Lite' iniziata da Adolsay, 14 Gen 2017.

  1. Adolsay

    Adolsay Baby Droid

    Iscritto:
    14 Gen 2017
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti ho un problema con il mio p8 lite smart: dopo aver flashato la rom sua originale il cellulare andava bene poi all'improvviso dopo qualche ora si è bloccato Google play l'ho riavviato ma non si è acceso più qualcuno mi può aiutare?
    Per caso s può resettare la scheda madre? Il cellulare è completamente smontato
     
  2. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Ciao, ti ho cancellato altri tre thread identici leggi il regolamento e fai più attenzione
    Grazie
    A presto

    Inviato dal mio m8 utilizzando Tapatalk
     
  3. Adolsay

    Adolsay Baby Droid

    Iscritto:
    14 Gen 2017
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    Ho letto il regolamento ma non capisco perché li hai cancellati
     
  4. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Sono identici

    Inviato dal mio m8 utilizzando Tapatalk
     
  5. Adolsay

    Adolsay Baby Droid

    Iscritto:
    14 Gen 2017
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    Ha ok siccome sono nuovo dei forum questo è il primo a cui mi scrivo credevo non si fossero pubblicati
     
  6. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Punto 12 del Regolamento. E' vietato scrivere messaggi consecutivi. Nel caso si voglia aggiungere qualcos'altro, usare il tasto modifica discussione.

    Punto 14. E' vietato aprire lo stesso thread in più sezioni e/o comunque ripetere la stessa domanda quando giù posta.
     
    A cranio84 piace questo elemento.
  7. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Hai provato ad effettuare un "wipe data factory reset" e "wipe cache partition" da recovery mode dopo aver terminato il processo di flash della rom originale ?
    Converrebbe che fornissi più informazioni su che codice modello è il tuo dispositivo.
     
  8. Adolsay

    Adolsay Baby Droid

    Iscritto:
    14 Gen 2017
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    Ciao sì ho fatto questa procedura è andava benissimo poi all'improvviso si è bloccato Google play ed ho riavviato ma non si è più acceso l'unica cosa che fa è il rumore di connessione è disconnessione quando lo collego al PC ma nulla più ora l'ho smontato completamente per cercare di fare massa con il gnd ma non ne capisco molto in questo senso comunque il cellulare è uno Huawei p8lite smart tim tagl01 c212b124
     
  9. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Girovagando in rete ho trovato questo software

    Huawei Firmware Finder

    Prova a cercare qualcosa di attinente al tuo dispositivo con questo tool.
    In rete, sul sit di huawei c'è un firmware per Huawei GR3 che dovrebbe essere il nome di battesimo del P8 Lite Smart, ma è per TAG-L21 e non per il tuo modello.
     
  10. Adolsay

    Adolsay Baby Droid

    Iscritto:
    14 Gen 2017
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    Si lo so infatti già ho il firmware ma il cellulare non si accende come vado in bootloader
     
  11. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Che significa che non si accende ?
    Lo schermo non appare o non parte proprio ?
     
  12. Adolsay

    Adolsay Baby Droid

    Iscritto:
    14 Gen 2017
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    No da solo un segnale acustico al PC di collegamento e scollegamento ma non parte
     
  13. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Ma quando lo hai rimontato ti sei assicurato di aver collegato per bene tutti i flat ?
    Presumo che se provi ad accenderlo senti solo la vibrazione iniziale ma poi nulla o sbaglio ?
     
  14. Adolsay

    Adolsay Baby Droid

    Iscritto:
    14 Gen 2017
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    Lo ho ancora smontato per capire se lo posso far partire dando un corto sul pin gnd in ogni caso non fa neppure la vibrazione ti ripeto solo il segnale acustico di connessione al PC
     
  15. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Se vuoi rimetterlo apposto devi rimontarlo e procedere tramite il flash della cartella dload.
    Di tutti gli altri procedimenti non ne conosco le cause e gli effetti, quindi li non posso aiutarti
     
  16. Adolsay

    Adolsay Baby Droid

    Iscritto:
    14 Gen 2017
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    Sono d'accordo con te ma se non si accende è inutile cosa flasho
     
  17. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Anche questo è vero, però io a sto punto ti consiglierei di rimontarlo e tenerlo sotto carica per un bel pò (potresti aver scaricato la batteria o questa sia andata in protezione).
    Dopodichè riprovare o col metodo dload oppure tramite HiSuite (non sò se funzionerà con questo secondo metodo, ma tentar non nuoce).
    01.jpg 02.jpg
     
  18. Adolsay

    Adolsay Baby Droid

    Iscritto:
    14 Gen 2017
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    Il fatto è che ho due telefoni uguali e ho fatto tutte le prove la batteria non è si dovrebbe creare un corto come ti ho descritto prima solo che ci sono Delle guide ma sono tutte in inglese capisco qualcosa ma non tutto
     
  19. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Su queste guide che parlano di creare corti o ponticelli non posso aiutarti.
    Posso solo dirti che se le segui, stai bene attento perchè un errore e il dispositivo lo butti per davvero.
     
  20. Adolsay

    Adolsay Baby Droid

    Iscritto:
    14 Gen 2017
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    lo so ma se non si accende lo butto lo stesso