Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Selezionare canali wifi

Discussione in 'Acer Liquid A1/E' iniziata da stainedavid, 29 Nov 2010.

  1. stainedavid

    stainedavid Baby Droid

    Iscritto:
    3 Set 2010
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti...e complimentoni al forum e soprattutto alle persone che lo gestiscono e rispondono agli imbranati come me.
    La mia domanda è come da titolo...non esiste una patch o qualcosa per abilitare l'opzione di selezione canali wifi (12-13-14) sul nostro acer liquid. lo chiedo perchè ho notatoche cona la versione 2.2 non c'è se vado su impostazioni avanzate.
     
  2. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Quindi, eccomi.... per ora aspetto la risposta del amico nostro ;)...

    se qualcuno sa qualcosa a riguardo .... parli :sbav: purtroppo non ho mai avuto tale esigenze da dover combattere con le opzioni riguardanti il wifi, e se devo essere sincero non avevo mai notato il sotto menu xD... ma cercheremmo di risolvere e mettere un bel risolto in testa al titolo di questo tuo 3D

    a presto
     
  3. lucky76

    lucky76 Bronze Droid

    Iscritto:
    8 Set 2010
    Messaggi:
    780
    "Mi Piace":
    236
    Secondo me è stato disattivato apposta da google con la versione di froyo perchè negli USA non è legale usare questi 3 canali se vai su questo link cè una tabella che ti fa vedere i canali e dove sono utilizzati.
    Ecco il link http://it.wikipedia.org/wiki/IEEE_802.11

    Mi sono fatto un giretto su internet e sembra che solo con custom rom si possa attivare questa opzione di dominio regolatore fino al canale 14.

    Quindi secondo me dobbiamo aspettare o che esca un bella custom rom (eLITe Rom....) o che qualcuno ci regali una patch.
     
  4. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Infatti prima anche sux mi ha dato una risposta simile, e sta cercando di capire come fare... ad ogni modo per ora cerca di cambiare il canale del tuo rooter.... apena esce la eLITe (fine anno minimo) penso che potrai settarlo ;) ... se mi fa sapere qualcosa di semplice da eseguire, ti faccio sapere su questo 3D
     
  5. stainedavid

    stainedavid Baby Droid

    Iscritto:
    3 Set 2010
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    grazie ragazzi per l'interessamento :)
    luky ti confermo quello che dici perchè guardando a giro è proprio quello che dicano tutti....
    intanto continua a guardare cosa si puo trovare per la rete anche se per ora i risultati sono stati scadenti...si trova gente che si ritrova lo stesso problema ma nessuna risoluzione. Inoltre ho visto che la CyanogenMod nelle specifiche ha proprio reinserito questa possibilità.

    Purtroppo yan non posso cambiare nulla sul router perchè non ho accesso, è quello dell'azienda...:(
     
  6. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    haieee st'aziende xD

    anche nella LS stavano abilitati, per questo sux si sta interessando. ma il probblema è anche che lui non ha modo di provare la parte wifi... per questo l'estate scorso abbiamo testato io, santo e non mi ricordo chi altro, la funzionalità del wifi sulla 2.1.x e al termine funzionava. ovviamente nessuno di noi aveva la necessità del cambio del canale, quindi era stata una casualità, il fatto che fosse abilitato... ora speriamo di capire dove si deve intervenire.
     
  7. stainedavid

    stainedavid Baby Droid

    Iscritto:
    3 Set 2010
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
  8. lucky76

    lucky76 Bronze Droid

    Iscritto:
    8 Set 2010
    Messaggi:
    780
    "Mi Piace":
    236
    Porto qualche buona novità per chi ha bisogno di attivare i canali 11 13 14(12?)

    Sto provando la custom rom di Dario la CDTeam FroYoMetal ver. 2.5 e mi è ricomparso il menù Dominio regolatore :eheh: per impostare il numero di canali da usare quindi per chi è interessato può provare ad usare questa ottima custom rom.

    Tra le altre cose con quadrant mi da oltre i 900 straordinario e senza OC. ahhhhhhh

    Questa custom rom per il momento non è stata ancora inserita da dario qui nel nostro forum quindi aggiungo il link qui
    http://www.multiupload.com/LK6RUXS967

    Ciao.