Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] [LG G4/H815] Fix Temporaneo Bootloop Hardware (ILAPO)

Discussione in 'Modding - LG G4' iniziata da Killua96, 1 Lug 2016.

  1. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Felicissimo per te che sei riuscito a salvare i dati! Immagino fossi già su Lollipop, giusto? In ogni caso per essere sicuro al 100% basta avviare il telefono in download mode e flashare un firmware qualsiasi ;)
    Facci sapere poi come va in assistenza :thumb:
     
  2. MannyRay

    MannyRay Baby Droid

    Iscritto:
    16 Gen 2017
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    1
    Grazie per la tempestiva risposta, si si, era giá su Lollipop, mai aggiornato a MM. Comunque perdonami ma non ho capito cosa devo fare, purtroppo essendo inesperto non conosco i termini, quindi potresti spiegarmi cosa dovrei fare quando dici "flashare un firmware qualsiasi" ?? Approfitto per informarti che il mio è un LG G4 Europa, per esattezza riporta la sigla GBR sopra il codice a barre.
    Scusami e grazie per la pazienza.
     
    Ultima modifica: 17 Gen 2017
  3. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Segui questa guida: http://www.tuttoandroid.net/forum/t...m-ripristino-del-fw-ufficiale-con-lgup.48434/ utilizzando questo firmware: http://lg-firmwares.com/download-file/?fileId=2252
    È un firmware marshmallow ma ormai non importa visto che hai fatto un backup dei dati su pc o comunque al di fuori del telefono.

    Inviato da LG G5 tramite l'App di TuttoAndroid
     
    A gianfrinico piace questo elemento.
  4. MannyRay

    MannyRay Baby Droid

    Iscritto:
    16 Gen 2017
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    1
    Grazie!! Sei un mito! Grazie 1000! Ti terrò aggiornato su come andrá la situazione in assistenza. Anche se da quando ho recuperato i dati il bootloop non si é più manifestato e il dispositivo sembra funzionare bene. Boh...per sicurezza lo porto lo stesso.
    Grazie ancora! A presto!
     
  5. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    È normale, però come ho scritto nella guida il fix non è permanente, quindi meglio approfittare subito della riparazione in garanzia. Tieni però presente che il difetto deve essere riscontrato in assistenza, quindi Assicurati che sia in bootloop prima di portarlo

    Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
     
  6. MannyRay

    MannyRay Baby Droid

    Iscritto:
    16 Gen 2017
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    1
    Ah ok ok! Allora comincio ad usarlo subito in maniera intensiva così da "sollecitare" il sintomo.
    Ovviamemte prima eseguo l'operazione che mi hai consigliato. Grazie ancora!
     
  7. MannyRay

    MannyRay Baby Droid

    Iscritto:
    16 Gen 2017
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    1
    Ciao! Allora ti chiedo conferma per sicurezza: ho eseguito la guida che mi hai linkato alla lettera utilizzando il firmware che mi hai suggerito. Per esattezza ho eseguito il punto 2 della guida: "Installazione pulita di MM con un FULL Wipe (si perdono tutti i dati)" ho fatto bene?
    Il mio G4 appena completata l'operazione al 100% durante il riavvio finale si è bloccato alla scritta LG di avvio, quindi deduco che appena reinstallato il firmware originale che sfrutta tutti i 6 core del processore sia tornato in bootloop. Giusto? Te lo chiedo perchè prima il boot loop si manifestava mostrando la scritta LG di avvio in modo intermittente, invece adesso è fissa. E' tutto ok? posso portarlo in assistenza?
    Grazie per le info e grazie per la pazienza.
     
    Ultima modifica: 17 Gen 2017
  8. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Se hai atteso già un po' e hai fatto un'installazione pulita allora si, puoi portarlo in assistenza =)

    Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
     
  9. MannyRay

    MannyRay Baby Droid

    Iscritto:
    16 Gen 2017
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    1
    Si si, l'unica cosa che mi preoccupava è che prima il boot loop si manifestava con la scritta LG ad intermittenza, adesso invece la scritta LG è fissa, rimane bloccato li senza "spegnersi e accendersi". E' "normale"? Si manifesta anche in questo modo?
     
  10. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Il bootloop è una qualsiasi situazione in cui il telefono non riesce ad avviarsi e si blocca sulla bootanimation o prima, quindi si, è normale. In assistenza provvederanno, probabilmente, a ripristinare il firmware in modo pulito e solo successivamente considereranno la riparazione hardware in garanzia =)

    Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
     
  11. SwissMade

    SwissMade Baby Droid

    Iscritto:
    16 Feb 2017
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ciao ragazzi. Ho sfruttato questa guida per poter riaccendere il mio device. Ho usato il phon per scaldare la scheda madre ed ora mi funziona ancora. Prima di mandarlo in assistenza ho cancellato tutto. Ora vorrei ripristinarlo alle condizioni di fabbrica con un firmware V10D, è possibile?.

    Se riflasho il firmware stock i core si sbloccano o devo per forza prima seguire la guida con il rooting che proponete nella seconda parte?

    Grazie ancora.
     
  12. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    Installando il fw riporti tutto alle condizioni di fabbrica.
     
  13. SwissMade

    SwissMade Baby Droid

    Iscritto:
    16 Feb 2017
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Perfetto, grazie mille.
     
  14. pasqualeleone

    pasqualeleone Baby Droid

    Iscritto:
    1 Mar 2017
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    1
    Buonasera a tutti,
    anche io sono incappato in questo maledetto errore hardware del G4 (regalatomi gennaio 2016, andato in bootloop febbraio 2017 serie 510).
    Sono incaxxato nero sia perchè ho MM e non riesco a fare nessun tipo di ripristino per recuperare i dati con la procedura indicata da Killua causa errore 0x2000! (CHIEDO nel frattempo se si è sbloccata una procedura per il recupero dati con G4 MM con lgup) e sia perchè essendo stato un regalo non ho la prova d'acquisto!
    Ho letto il messaggio di swiss made
    mi potete spiegare un po nel dettaglio? potrebbe essere l'ultima speranza per riprendermi i dati e poi eseguire tutti i flashmod del caso.
    GRAZIE e buona serata

    PS chi ha mandato il G4 in assistenza senza garanzia, può cortesemente indicare il prezzo?
     
  15. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Non sono uscite procedura per Marshmallow.
    Vediamo se @SwissMade vede questo post e spiega più nel dettaglio quello che ha fatto, ma credo abbia semplicemente scaldato il telefono sul retro senza batteria, ma appunto aspettiamo una sua risposta più precisa =)
    Qui sul forum, se non ricordo male, tutti hanno mandato il telefono in garanzia in assistenza quindi difficilmente troverai una risposta precisa, per esperienza posso dirti che si parla di 150-200 euro per la sostituzione della scheda madre, e a quel prezzo puoi prenderti uno smartphone nuovo.
     
  16. pasqualeleone

    pasqualeleone Baby Droid

    Iscritto:
    1 Mar 2017
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    1
    Ciao a tutti,
    non ho resistito fino alla risposta di SwissMade e quindi mi sono deciso a provare la procedura del phon e verificare se in questo modo riuscivo ad avviare l'LG G4.
    Ho preriscaldato con il phon la parte dello schermo per un paio di minuti per poi avviare il device. Dopo qualche avvio in bootloop, si è avviato con mio gran stupore!
    in fretta e in furia ho recuperato il recuperabile. Da dire che ho avuto qualche riavvio nel mentre facevo la copia dei dati, ma riscaldando ancora e tenendo il phon sempre puntato verso lo schermo sono riuscito a fare le copie di interesse.
    Ho ripristinato ai dati di fabbrica (è sempre una vers 6.0, quindi MM) perchè penso di provare a seguire la guida per la riduzione dei core e magari farlo girare. Purtroppo non ho come detto, la prova d'acquisto essendo stato un regalo, quindi non mi conviene portarlo in assistenza e sborsare come dice Killua96 dai 150 ai 200.
    Per chiudere dico che sono ritornato a Samsung e la mia parola ora è ADDIO LG (a malincuore ad esser sincero, ma LG l'ha combinata davvero grossa!!)
    Grazie per il prezioso spunto SwissMade! Magari qualcun altro può salvare i suoi dati se si trova nella mia stessa situazione!
     
    A Killua96 piace questo elemento.
  17. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Grazie a lui per lo spunto e a te per aver testato e specificato la procedura! Provvedo subito ad inserirla in OP =)
     
  18. tecia

    tecia Baby Droid

    Iscritto:
    15 Lug 2012
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ciao ragazzi,

    prima di tutto grazie della guida perchè sono riuscito a resuscitare il mio lg g4! Il telefono aveva MM e l'ho riflashato (seguendo la guida) con questo firmware Europe General H81510B_00 e con la patch LGH815AT-00-V10g-GLOBAL-COM-NOV-18-2015+0_RECOVERY_5.1
    Il telefono è ancora in garanzia e volevo farvi 2 domande:
    - posso aggiornare ora a MM o rischio di perdere la disabilitazione dei core? Devo forse scaricare apk quello della guida mm?
    - il bootloader è sbloccato, lo posso mandare in garanzia (si sono ancora in garanzia) anche se ho disabilitato i core?

    Grazie
     
  19. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Ciao, ti rispondo per punti:
    1) Perdi la disabilitazione dei core con l'aggiornamento, ma avendo il bootloader sbloccato puoi seguire la procedura e usare l'applicazione che necessita dei permessi root.
    2) Se lo hai acquistato prima del 1 Aprile 2016 sì, altrimenti no ma puoi provare.
    Comunque, della patch dove ne hai sentito parlare? Perché non è incluso nella guida e se dovesse funzionare potrebbe aiutare altri utenti =)

    Inviato da LG G5 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  20. tecia

    tecia Baby Droid

    Iscritto:
    15 Lug 2012
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ho fatto l'aggiornamento scaricando una patch da 300 mb. E il telefono continua a riavviarsi da solo... Ho usato la patch quella che ti ho indicato ma non ho usato l'apk (perchè devo reinstallare twrp e poi fare il root).

    Ora anche dopo aver riflashato da 0 (prima il firmware poi la patch LGH815AT-00-V10g-GLOBAL-COM-NOV-18-2015+0_RECOVERY_5.1 ) il telefono continua a riavviarsi.

    Per un paio di ore funzionava oggi. Il telefono l'ho preso a Ottobre 2015 quindi allora lo porto in garanzia. Grazie intanto.