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Account Huawei per registrazione garanzia

Discussione in 'Huawei' iniziata da Bmaxx, 17 Gen 2017.

  1. Bmaxx

    Bmaxx Worker Droid

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    Buongiorno a tutti.....

    chiedo il Vs. aiuto perchè purtroppo tramite chat/telefono contattando Huawei non ho risolto nulla.

    La situazione è la seguente....... ho creato un "account Huawei" per registrare il mio P9+ ed avere così diritto alla garanzia "gold"..... e fin qui tutto ok.

    Adesso però...... ho venduto il P9+ ed ho acquistato un Mate 9 e sembra sia impossibile registrare questo nuovo dispositivo sull'account Huawei in mio possesso.
    Tengo a precisare che, se per il P9+ c'era la procedura di registrazione sul sito produttore, per il Mate 9.... non c'è !!!! :-(
    Inoltre...... a detta dell'assistenza Huawei..... ma stento a crederlo...... dicono occorra fare una nuova registrazione con un NUOVO ACCOUT per ogni nuovo dispositivo.

    Se ciò fosse vero, spero tanto di no, questo vorrebbe dire che avendo 5 device, occorrerebbe avere 5 numeri, 5 email e 5 email di recupero (questo è l'occorrente per un'account Huawei).

    A qualcuno è capitato ??? Come avete fatto ??? Come si risolve.........
    Mi sento in una situazione ridicola........
    Grazie in anticipo
     
  2. cranio84

    cranio84 Silver Droid

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    Se fosse come dice Huawei dovresti comunque cambiare solo la mail in fase di registrazione,poi tutte le altre info,compreso numero di telefono,dovresti poter usare le stesse di prima senza problemi
     
  3. Bmaxx

    Bmaxx Worker Droid

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    Spero di trovare qualche riscontro da qualcuno che già ci è passato. Se non posso fare diversamente la mia idea era piuttosto di cambiare indirizzo mail nella attuale registrazione per poter utilizzare nuovamente il mio indirizzo UNICO e PRIORITARIO per la registrazione attuale. Resta il fatto che preferirei rimuovere il "vecchio" P9+ dalla mia registrazione per dare modo al nuovo proprietario di registrarlo a suo nome.
    Purtroppo c'è sia la scarsa chiarezza/competenza dell'assistenza Huawei sia il limite di dover agire su questo ID solo tramite app
     
  4. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

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    Non capisco esattamente quale sia il problema.
    1) Direi che inutile avere associato un tuo account ad un device che non è più di tua proprietà. Quindi questo è il primo passo che devi fare. Alla fine associo il tuo account al nuovo device.
    2) Come dice cranio, ti basta solo cambiare email, ma le info contenute saranno sempre le stesse (e inoltre anche modificabili in qualsiasi momento dalle impostazioni)
     
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  5. Bmaxx

    Bmaxx Worker Droid

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    @Phil Stelar
    1) ovviamente l'accociazione account/device l'ho fatta quando avevo il P9 plus per attivare la garanzia....... non "era" inutile......
    2) non voglio cambiare email perchè è l'unica che ho....... vorrei registrare il NUOVO dispositivo.

    In pratica....... io mi sono creato il mio ID HUAWEI....... mi sembra impossibile che non si possa associare DUE o più device allo stesso ID.......

    Giro la domanda...... OGNI device Huawei..... deve avere un SUO ID Huawei ??? Come dire non mi posso intestare due case o due auto......
     
  6. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Una domanda @Bmaxx: prima di venderlo il P9+ lo hai dissociato da Membership Huawei tramite l'app HiCare ?
    Leggevo sul sito che per attivarla sui nuovi dispositivi devi usare l'app direttamente.
    Io personalmente utilizzai il numero di telefono per creare l'ID Huawei.
     
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  7. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

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    Puoi provare a fare la cancellazione dell'account cl P9 plus e dopo qualche giorno crei il nuovo col Mate 9 e la stessa email. Magari così potrebbe funzionare.
     
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  8. Bmaxx

    Bmaxx Worker Droid

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    @Giulio75
    Dal P9+ sono uscito dall'account Google prima di resettarlo, non sono uscito anche dall'ID Huawei....... per una serie di motivi:
    - nella procedura indicatami dalla stessa Huawei non era indicato
    - dall'ID Huawei non ho visto il "disconnetti" (resta nascosto in fondo)
    - non pensavo assolutamente ce ne fosse bisogno (mai più vado a pensare che occorre un ID diverso per ogni device)

    E' molto probabile che non mi faccia nemmeno creare un nuovo ID con il telefono essendo questo associato insieme all'email al mio attuale ID.

    @gianfrinico
    non ho più il telefono per poter fare "disconnetti". Se cancello l'account perdo il "POWERBOX" richiesto in regalo ed a cui ho diritto per l'acquisto del P9+

    Per ora grazie........ proverò a contattare di nuovo Huawei nella speranza di beccare un'assistente più competente prima di fare qualsiasi mossa. Se non avrò suggerimenti sicuri, penso varierò l'attuale ID cambiando la mail in modo da poter associare la mail principale al nuovo telefono.
    Strano comunque che nessun altro acquirente Huawei abbia avuto di questi problemi.

    AGGIORNAMENTO:
    cambiata email dell'ID con una email "alias"...... uscito....... rientrato con nuovo ID legato al numero di telefono (grazie @Giulio75 )..... ora vedo "entrambi"i telefoni e posso su uno dei due "uscire".
    Resta "non chiaro" per il mate perchè non abbia chiesto data d'acquisto e copia scontrino...... ma magari fanno come Apple e si basano sulla data attivazione
     
    Ultima modifica: 17 Gen 2017
  9. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Ho contattato poco fa Huawei tramite numero verde 800191435 e ho chiesto gentilmente all'operatrice se era possibile associare più dispositivi Huawei allo stesso ID anche per l'estensione di garanzia Gold Membership. L'operatrice mi ha risposto che non è possibile in quanto ogni dispositivo (P9, P9 Plus e Mate 9 che sono quelli che ne possono usufruire), all'atto della registrazione al servizio, ricevono un codice identificativo che va ad associarsi all'ID; per questo, per ogni dispositivo (di quelli citati), è richiesto un ID diverso.
     
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  10. Bmaxx

    Bmaxx Worker Droid

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    @Giulio75
    ti ringrazio infinitamente per l'impegno e il favore. Io dopo essermi connesso in chat avevo mandato una mail e la risposta è stata la stessa che hanno dato a te ma "telegrafica" non aggiungendo nessuna spiegazione e/o motivazione.
    Su HiCare vedevo (ieri) entramni i terminali ma non si capiva chiaramente se la garanzia Gold fosse attiva (essendo presente in elenco suppongo di sì).

    Al momento se entro nell'app mi dice "nessuna connessione internet, verifica le connessioni di rete". Però sono attivi i dati cellulari per la app e il telefono riceve senza problemi......... per cui.... non capisco !!!
     
  11. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Prova a connetterti col wifi se puoi e controlla anche così. Eventualmente pulisci la cache (nel caso cancella pure i dati) dell'app e riprova.
     
  12. Bmaxx

    Bmaxx Worker Droid

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    @Giulio75
    io penso e spero sia un problema del server Huawei...... ho fatto il logout...... cancellato cache e dati...... verifificato le impostazioni (nel dubbio oltre ai "dati mobile" ho attivato anche background e tolto la chiusira automatica della app quando blocca lo schermo) e riavviato il terminale !!!! Niente da fare......:(

    AGGIORNAMENTO:
    sono andato in app ed ho reimpostato tutto come da default..... trovo la cosa strana... ma ora funziona nuovamente. Però non riesco a vedere i due device (p9 e Mate9) che ieri vedevo.....
     
    Ultima modifica: 18 Gen 2017