Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] [Fix][Brick] No Recovery Mode, No Download Mode

Discussione in 'Modding LG G2' iniziata da Killua96, 16 Lug 2014.

  1. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Sbagli, quasi sicuramente, qualcosa tu nella combinazione per entrare in download mode, se questa non fosse funzionante si bloccherebbe su "download mode" o si avvierebbe la fastboot mode. La combinazione è l'unico modo per accedere alla download mode, di conseguenza posso solo consigliarti di riprovare più volte.
    Ti dico, inoltre, che questo non è il thread giusto per questo problema, il tuo G2 non è in brick, quindi se hai eventuali dubbi sulla download mode posta nel thread del flashtool o aprine un nuovo con un titolo coerente, stessa cosa per eventuali domande o problemi si autorec, quindi in ogni caso continueremo in un altro thread.

    Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
     
    A aaasss10 piace questo elemento.
  2. aaasss10

    aaasss10 Worker Droid

    Iscritto:
    20 Set 2012
    Messaggi:
    110
    "Mi Piace":
    21
    Grazie dell'attenzione!
    Nel frattempo con Flashify ho flashato la recovery TWRP e successivamente la rom stock v20f da voi postata in questo thread
    ed una volta spento il cell sono riuscito ad entrare in Download mode senza problemi...
    ...non so proprio cosa possa essere successo..
     
  3. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Meglio così =)

    Inviato da LG G5 tramite l'App di TuttoAndroid
     
    A aaasss10 piace questo elemento.
  4. Alkio

    Alkio Baby Droid

    Iscritto:
    2 Nov 2016
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Sono in brick e dovrei seguire il metodo 5, ma mancano i file del 32gb. Uso quelli del 16 e poi fixo con la guida di qualche pagina prima?
     
  5. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Un attimo, provvedo a ripristinare il link.
     
    A droide_volante e aaasss10 piace questo messaggio.
  6. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Link sistemato ;)
     
    A droide_volante piace questo elemento.
  7. Jonnytwist

    Jonnytwist Baby Droid

    Iscritto:
    13 Gen 2017
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Ragazzi sono nella situazione di Hard Brick, in quanto mi compare la voce "QHSUSB_BULK" in gestione dispositivi. Ho seguito quindi metodo 5 o 6, ma tutti e due si riconducono alla "Gestione disco". Tuttavia, lì, io vedo solo "Disco 0" e "Cd-Rom", dove Disco 0 credo sia l'harddisk principale. Il terminale non compare! Come fare?
     
  8. Jonnytwist

    Jonnytwist Baby Droid

    Iscritto:
    13 Gen 2017
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Devo seguire secondo voi la guida del metodo 1? Come detto, vi scrivo prima di continuare
     
  9. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Questa guida e SOLO e UNICAMENTE per LG G2 non per il G3
     
  10. brainvision

    brainvision Worker Droid

    Iscritto:
    25 Lug 2013
    Messaggi:
    101
    "Mi Piace":
    13
    ciao ragazzi!

    il mio G2 mi sta davvero preoccupando, dopo aver ripristinato diverse stock ROM per il mio 16 GB di provenienza portoghese (6MP) ed aver fatto sempre data clean, continua a riavviarsi di continuo. qunado avevo messo la JJ portoghese originale riuscivo ad usare il device per un paio di minuti, a volte 5 minuti, ma cmq po si bloccava e si riavviava. Ora ho messo la stock Lollipop e continua a riavviarsi subito dopo aver fatto l'inizializzazione delle app! Ho provato tutto quello che son riuscito a trovare ma non va ancora..

    Ora vorrei provare i passaggi del Punto 2 ma questi file mi risultano offline: http://downloads.codefi.re/autoprime/LG/LG_G2/D802/Stock_Firmware/10b_EUR_16G_partitions - qualcuno per favore è in grado di ripristinarli, gentilmente?
    Inoltre se avete suggerimenti non esitate, ormai non so dove sbattere la testa!Q :(

    grazie mille..

    PS: riesco ad accedere alla modalita DMode senza errori..
     
  11. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    [​IMG]


    A me risultano on line.
     
    A brainvision piace questo elemento.
  12. brainvision

    brainvision Worker Droid

    Iscritto:
    25 Lug 2013
    Messaggi:
    101
    "Mi Piace":
    13
    si scusate, infatti stavo modificando ora il post: evidentemente l'host non supporta il download con JDownloader, che infatti li vede come offline.. li sto scaricando via browser..

    EDIT: per chiedere aiuto sull'unbrick, in ogni caso, posso chiedere qui o devo aprire un thread?
     
  13. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    Chiedi qui
     
  14. brainvision

    brainvision Worker Droid

    Iscritto:
    25 Lug 2013
    Messaggi:
    101
    "Mi Piace":
    13
    allora cerco di spiegare meglio il mio problema, spero che qualcuno possa consigliarmi cosa fare..

    I miei problemi sono iniziati quando ho provato la MIUI (che richiedeva, se non ricordo male, il bootloader JJ): dopo solo due giorni scoprii che la MIUI non faceva per me, fondamentalmente perché mezza ROM era ancora in cinese, neanche in inglese! Quindi flashai altro, credo di aver prima ripristinato il firmware stock Lollipop e poi messo la Cloudy. Dopo qualche tempo comincio a notare che quando apro alcune app il G2 riavvia. Da allora ho ripristinato diverse stock: la JJ e la KK originali del mio device di origine portoghese e la Lollipop italiana 16 GB. Il problema però restava sempre e comunque: continui riavvi automatici, il più delle volte subito dopo l'inizializzazione delle applicazione al primo avvio. Con alcune stock riuscivo ad usare il device per qualche minuto ma appena aprivo una app di sistema, tipo Orologio, Calcolatrice, riavvio!
    E così via..

    Ora la mia speranza è che si tratti del brick del caso 2
    e quindi proverei il metodo 2 perché comunque riesco ad accedere tranquillamente alla modalità Download..
    che ne pensate?

    Inoltre ieri spulciando il forum ho trocato questa guida per un flash totale e davvero impegnativo: http://www.tuttoandroid.net/forum/t...no-recovery-si-twrp.43440/page-10#post-349716 ma non ho capito bene una cosa.. li si parla di flash programmer, che se non sbaglio è il tool hardware da collegare alla scheda madre del device, giusto? quindi nel mio caso non serve perché non ho il tool.. credo..

    Ultima cosa per ora, il tool Qualcomm QPST può aiutarmi?

    La mia speranza è quindi che avendo flashato diverse cose ed avendo anche avuto il problema del device che non veniva riconosciuto correttamente da windows, che vedeva un disco fisso con 12 partizioni (problema risolto), magari nella "foga" o flashato qualcosa di sbagliato e c' qualche problema con le partizioni; da qui i riavvi continui. Ecco perché andrei in questa direzione (non che abbia molte alternative, presumo).. Ma ho letto che ripristinando con file tot (cosa che non ho ancora mai fatto) le partizioni interessate dal flash sono più numerose di quando si ripristina con kdz, sapete se è corretta come informazione?

    Bene, grazie mille, spero nei vostri suggerimenti! a presto
     
  15. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Stai facendo troppe domande, troppe supposizioni, insomma, un pasticcio.
    Per prima cosa, se il telefono dopo essere stato flashato correttamente tramite flashtool2014 continua a non riavviarsi potrebbe essere sintomo di un problema hardware, cosa da tenere in considerazione visto che sembra essere la più probabile, la soluzione però non è delle più rosee visto che prevede la riparazione in assistenza o la sostituzione della scheda madre.
    Ora, la soluzione ultima per quanto riguarda il G2 è il metodo 7, che come potrai notare non è altro che il procedimento che hai linkato tu stesso, questo metodo richiede l'apertura del telefono e il corto sulla scheda madre, io proverei questo, soprattutto se il resto non ha funzionato. Tieni a mente che se non funziona, allora è sicuramente un problema hardware.

    Inviato da LG G5 tramite l'App di TuttoAndroid
     
    A brainvision piace questo elemento.
  16. brainvision

    brainvision Worker Droid

    Iscritto:
    25 Lug 2013
    Messaggi:
    101
    "Mi Piace":
    13
    OK ma è tutto quello che posso fare se non voglio procedere alla cieca: supposizioni e domande, che altro?

    In ogni caso mi sono appena accorto che dpo aver installato i driver ufficiali LG, messo il dispositivo in Download Mode fastboot non vede il G2..
    Appena inserisco il telefono al PC Gestione Dispositivi mi mostra questo

    1.PNG

    ed ovviamente fastboot non va. Aggiorno il driver con problemi provando sia Android MTP Device che LGE Android Net MPT Device ed entrambi non danno più problemi con il segno giallo, ma comunque fastboot non va.. uff.. :(

    ho provato sia i driver ufficiali http://tool.xcdn.gdms.lge.com/dn/downloader.dev?fileKey=UW00120120425
    che i driver LGUnitedMobileDriver, che sembrano meno recenti.. http://oceanhost.eu/ed0bnrnghgef/LGUnitedMobileDriver_S51MAN312AP22_ML_WHQL_Ver_3.12.3.exe.htm

    EDIT: niente, per usare fastboot sul G2 dovrei "corrompere" qualche partizione, ho letto, credevo che dalla Download si potesse cmq usare fatboot..

    resta solo il metodo 7 allora, però ho paura perché la discussione cui rimanda il post è in inglese e devo assicurarmi di aver capito bene tutto altrimenti se c'è una pur minima speranza la perdo di sicuro!
     
    Ultima modifica: 17 Gen 2017
  17. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Download Mode / Fastboot è una cosa che non esiste sui telefoni LG, mi vieni a parlare di "se non voglio procedere alla cieca" e lo hai appena fatto, per questo ho subito precisato quali siano le supposizioni da fare, ed è per questo che sono qui per aiutarti.
    Sui telefoni LG (G4 e G5 esclusi) o c'è la download mode, o c'è la fastboot mode, non puoi accedere alla fastboot mode ammenoché il telefono non sia stato modificato, volontariamente o no (bug, flash errati ecc...), per accederci, se non parte in fastboot allora non c'è modo di entrarci, tutto qui.
    Detto questo, nel mio precedente post ti ho già elencato i due casi in cui potresti rientrare e le eventuali soluzioni, ma cerco di riassumertele:
    1) Il telefono ha un problema software, che sia un flash errato o cos'altro: Se hai già provato a flashare un firmware tramite Flashtool2014 e/o LGUp e il telefono non da ancora segni di vita allora è necessario provare quella che io chiamo "l'ultima spiaggia", ovvero il Metodo 7. Se il pc non riconosce correttamente il telefono, e di conseguenza non riesci a flashare il firmware ufficiale, posso consigliarti due cose: A) Disinstalla completamente da gestione dispositivi, con il dispositivo in questione collegato, TUTTI i driver LG, riavvia il PC, e reinstalla tutti i driver utilizzando SOLO quelli della guida relativa al Flashtool2014 B) Prova su un altro PC, spesso configurazioni diverse possono dare esiti molto diversi tra di loro.
    2) Il telefono ha un problema hardware: Se nonostante il flash del firmware e il metodo 7 il telefono continua ad avere problemi allora il problema è sicuramente hardware, e le soluzioni qui sono 4: A) Porti il telefono in assistenza, se è in garanzia dovrebbero accettarlo, altrimenti sono circa 130-150 euro (l'equivalente di un buon xiaomi). B) Porti il telefono in un centro NON autorizzato, può essere che facciano dei danni, ma può anche essere che con X euro più il costo del componente riescano a risolvere il problema. C) Compri il componente, in questo caso potrebbe essere la Scheda Madre, ed effettui la sostituzione tu seguendo qualche video-guida su youtube. D) Vendi il telefono come guasto e ci fai su un po' di soldi per prendere un telefono nuovo.
     
  18. brainvision

    brainvision Worker Droid

    Iscritto:
    25 Lug 2013
    Messaggi:
    101
    "Mi Piace":
    13
    Va beh, grazie lo stesso, buon proseguimento

    Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
     
  19. andrea-srt

    andrea-srt Baby Droid

    Iscritto:
    31 Gen 2017
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, ho un lg g2 con No Recovery Mode, No Fastboot, No Download Mode e non viene rilevato quando lo collego al mio pc (windows7 64 bit), i sintomi sono dopo averlo acceso và in bootloop(compare l'icona di cyanogenmod in carimento e l'animazioen và in loop), cosa posso fare?
     
  20. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Se provi ad accedere alla recovery con la combinazione che succede esattamente? Se non riesci ad accedere a nessuna modalità allora puoi solo seguire il metodo 7. Buona fortuna

    Inviato da LG G5 tramite l'App di TuttoAndroid